Vai al contenuto

Kia Sportage - Problemi riscontrati


tony_messy

Messaggi Raccomandati:

Buongiorno io dopo 2000km il rumore sulle sospensioni anteriori è molto quasi insopportabile vuoti di potenza a bassi regimi molti e spesso.Ma la cosa piu preoccupante è stato al momento di inchiodare causa rallentamento improvviso e lo sporty si è scomposto andando prima a destra poi a sinistra alla fine si è fermato ma x poco non mi faccio il guard rail al piu presto vado in officina ma tanto............:oops:

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 1k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Come unico forse possessore del 2000 benzina cambio automatico del forum alla domanda se la ricomprerei ti rispondo sicuramente SI. toccando ferro e facendo tutti gli scongiuri del caso arrivato a 4000 km ho riscontrato zero dei difetti citati con sorpresa pure di fari automatici. Per prestazioni e confort non mi sento inferiore a q5 o x3 ed ho speso molto meno e mi piace più d'estetica. Quindi per chi soffre d'ansia d'attesa con paranoie annesse sappiate che esistono sportagisti soddisfatti il 100%! auguri!

Spero molto presto di farti compagnia..... Visto che per me l'automatico e' indispensabile e non avendo certezze sui tempi del 2.0 diesel sarei orientato per il benzina. Percorro poco piu' di 13.000 km anno per cui i consumi non sarebbero un grosso problema, ma sono sinceramente curioso di conoscere il comportamento su strada dell'accoppiata benzina + automatico. Se riesci a darmi qualche info su confort di marcia, rapportatura, ripresa (...e non ultimo consumi) te ne sarei grato. Hai avuto occasione di provarla su strade innevate? Grazie di tutto.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ti capisco, ora che Nissan e Renault sono quasi la stessa cosa, la qualità Nissan è calata un bel po', causa Renault.

Ho avuto una Megan usata con 45.000 km venduta per disperazione, rottura di due bobine, due alzacristalli elettrici guastati, spie che non si spegnevano e piantone dello sterzo da sostituire. In un anno di auto....

Una vera tragedia. 10 anni fa Nissan era un'altra cosa, come la sua qualità costruttiva.

Venivo da due Hunday perfette, seppur con meno tecnologia, ed anche con Toyota è andata bene.... Sei d'accordo o poco ?

Prima del QQ ho avuto due Nissan Primera (del '92 e del '96), ti posso confermare che prima la qualità era enormemente superiore, da quando è entrata la Renault le cose sono drasticamente peggiorate . . .

Prima terza non e' male io invece delle volte quando mi fermo ai semafori o allo stop riparto con gia' la seconda. La prima e' talmente corta che non so' a cosa serve forse per quando traini qualcosa.

Occhio che così facendo rischi di bruciare la frizione !!!!!!

Buongiorno io dopo 2000km il rumore sulle sospensioni anteriori è molto quasi insopportabile vuoti di potenza a bassi regimi molti e spesso.Ma la cosa piu preoccupante è stato al momento di inchiodare causa rallentamento improvviso e lo sporty si è scomposto andando prima a destra poi a sinistra alla fine si è fermato ma x poco non mi faccio il guard rail al piu presto vado in officina ma tanto............:oops:

Il Tuo Sporty ha sicuramente un problema, portalo quanto prima in officina e pretendi che la sistemino. :§

Modificato da Tipografo1971

1.7 CRDI Class Machine Silver + tettino - pagata 22.000 € (con IVA al 4%) il 12/05/2011

:drive: Ritirata il 30/05/2011:drive:

Link al commento
Condividi su altri Social

G. Come è vero che questi concessionari sono una grande LOBBY.Finché le vendite di queste marchi non aumenteranno faranno quello che vogliono.Vedi anche problematiche delle consegne Sporty e rassicurazioni per vendere a me anno detto 2 mesi ;si sarà sicuramente una NAIA.:(((

Io continuo la mia battaglia, ho appena scritto alla Kia servizio post vendita:

Gent.mo staff Kia,

mi permetto di segnalarvi uno stato diffuso di disagio di molti acquirenti Kia e anche Yiundai per le risposte ricevute dalle concessionarie sulle frequenze dei tagliandi.

Mi spiegate com'e' possibile che se sui libretti uso e manutenzione c'e scritto, salvo casi di uso gravoso, per altro ben circoscritto, 30.000 km o 24 mesi, non c'e' un solo concessionario che lo sappia? Non leggono i libretti prima di fare manutenzione?

C'e' chi si e' fatto sostituire un olio long life a Km 5.000 (spesa euro 150...) con la richiesta di una nuova sostituzione a 15.000....

Ma vi rendete conto, un long life ogni 5/10.000 km. Da denuncia penale!

Possibile che non riusciate a far nulla, quanto vi costa mandare una circolare urgente alla vostra rete vendita per dare indicazioni chiare e inequivocabili e prendere immediati provvedimenti per sanzionare questi comportamenti.

Fate qualche telefonata fingendovi clienti, non ci vuole molto. O debbo pensare che siete consenzienti?

Vendo da un prodotto VW, non aggiungo altro....

da un rapido censimento fatto su un sito dedicato emerge che un 50% ha acquistato lo Sportage in pronta consegna con sconti minimi e un altro 50% non sa manco quando e se verra' consegnato.

Ma siete a conoscenza di questa situazione?

Mi spiace davvero per queste gravissime pecche organizzative, immagino tipicamente italiane, anche perche' della macchina non posso che dirmi soddisfatto. La sensazione e' come sempre che noi italiani siamo un popolo diverso dagli altri, un popolo minore....

Kia Sportage 1.7 CRDI Class Cassa White dal 21 marzo 2011

Link al commento
Condividi su altri Social

Abbiamo diritto ad un auto in sostituzione in caso di problemi o ci lasciano a piedi?

L'auto sostitutiva è d'obbligo se il tempo per la riparazione supera (mi pare) le 4 ore . . .

_______________

GMonte metti il link dove hai scritto che ci aggiungo qualcosa pure io !!!!

1.7 CRDI Class Machine Silver + tettino - pagata 22.000 € (con IVA al 4%) il 12/05/2011

:drive: Ritirata il 30/05/2011:drive:

Link al commento
Condividi su altri Social

L'auto sostitutiva è d'obbligo se il tempo per la riparazione supera (mi pare) le 4 ore . . .

_______________

GMonte metti il link dove hai scritto che ci aggiungo qualcosa pure io !!!!

Grazie tip

Link al commento
Condividi su altri Social

L'auto sostitutiva è d'obbligo se il tempo per la riparazione supera (mi pare) le 4 ore . . .

_______________

GMonte metti il link dove hai scritto che ci aggiungo qualcosa pure io !!!!

segreteria.postvendita@kiaitalia.it

Mi avevano gia' risposto rapidamente qualche settimana fa confermando la frequenza tagliandi da libretto: 30.000 o 24 mesi per il 1.7

Kia Sportage 1.7 CRDI Class Cassa White dal 21 marzo 2011

Link al commento
Condividi su altri Social

segreteria.postvendita@kiaitalia.it

Mi avevano gia' risposto rapidamente qualche settimana fa confermando la frequenza tagliandi da libretto: 30.000 o 24 mesi per il 1.7

pensavo che lo avessi scritto su fb . . . inseriscilo anche sulla loro bacheca !!!!!

1.7 CRDI Class Machine Silver + tettino - pagata 22.000 € (con IVA al 4%) il 12/05/2011

:drive: Ritirata il 30/05/2011:drive:

Link al commento
Condividi su altri Social

pensavo che lo avessi scritto su fb . . . inseriscilo anche sulla loro bacheca !!!!!

Scusami ma ho il rifiuto dei SN, non li frequento. Pensaci tu, fallo al posto mio.

Kia Sportage 1.7 CRDI Class Cassa White dal 21 marzo 2011

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.