Vai al contenuto

Kia Sportage - Problemi riscontrati


tony_messy

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 1k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Bene, grazie Malayes. sono emozionato, non vedo l'ora che arrivi, ma voi ne vedete in giro?

nella mia città (Latina) se ne vedono pochissime!!:(

Io ancora la devo vedere una fuori dal concessionario !!!:shock:

Ciaooo! :clapSportage 1.6 Bianca Tetto e sensori - ordinata il 15 gennaio - Consegna prevista maggio :shock: Slittata a giugno,luglio,agosto,settembre :(r ON THE ROAD DAL 4 DI OTTOBRE :shock:

Link al commento
Condividi su altri Social

Dopo circa 1400 km il click-clock su discontinuità dell'asfalto sembra peggiorare,per il consumo ho notato che è notevole solo dopo i 120 (arriva a circa 8 lt 100km).Se avete notizie su questo rumore che a me è sulla destra (ant o Post non si capisce bene ) fatelo sapere .Ho avuto notizia che il sedile non regge la posizione.

Confermo e sottoscrivo.

Il tic toc provienr dalnlato sx e nn si capisce bene se dall'ant o dal post.

Se si spegne la radio si sente proprio bene e da ai nervi.

Sulla quashqai feci cambiare entrambe le sospensioni posteriori in garanzia e il problrema si risolse.

Nn credo che siano viti sui passaruota,quanto piuttosto boccole o giochi di braccetti sospensioni.

Teniamo sotto controllo il rumore anche se credo che le versioni class col 18 accusino di piu il problema.

Credo pure che le gomme a pressioni su 2.2 siano troppo elevate con il cerchio 18 in quanto la rendono troppo secca sulle asperita'.

Pareri sulle pressioni gomma con i 18!!

Sent from my iPhone using Tapatalk

Io ancora la devo vedere una fuori dal concessionario !!!:shock:

Quinsi se ne iniziano a vedere diverse ed é apprezzatissima nonostante pesaro sia una citta' piena di fighetti di M...A che vedon solo audi bmw o mercedes

Sent from my iPhone using Tapatalk

Modificato da sarge
usare il tasto edit e multiquote.Non scrivere messaggi consecutivi
Link al commento
Condividi su altri Social

pensa io so ono di velletri e l'ho presa a latina!!!!!

cmq quando l'hai prenotata e a quando è previsto l'arrivo?

ordinata il 28 febbraio 2011 arrivo previsto fine maggio (spero)

Kia Sportage 1,7 CRDi Class Machine Silver + Tettino - in attesa dal 28 febbraio 2011

Link al commento
Condividi su altri Social

Credo pure che le gomme a pressioni su 2.2 siano troppo elevate con il cerchio 18 in quanto la rendono troppo secca sulle asperita'.

Pareri sulle pressioni gomma con i 18!!

Precisiamo che la pressione non è una cosa casuale e che ogni persona può avere la sua..:pen:....c'è una tabella da rispettare e rispettiamo quella.:idol: Nel caso della sporty la pressione corretta è 2.3 sia avanti sia dietro e si aumenta ovviamente nel caso di carico maggiore dal normale.

Premesso questo io ora le ho tutte a 2.4 con cerchio 17 e mi trovo decisamente bene.

Il 18 deve essere gonfiato almeno a 2.3 non a meno e il fatto che sia secco sulle asperità ve lo dovete tenere è lo scotto da pagare per avvere un cerchio che gratifica la vista.La spalla del copertone è + bassa e quindi ovviamente si accusa di +. Ma scendere di pressione compromette la sicurezza e con quella non ci si scherza:asp:

:clapkia Sportage 1.7 active biancona:clap

Link al commento
Condividi su altri Social

Bene, grazie Malayes. sono emozionato, non vedo l'ora che arrivi, ma voi ne vedete in giro?

nella mia città (Latina) se ne vedono pochissime!!:(

Da ottobre, data dell'ordine, oltre alla mia, vista una a Ferrara ed una a Siviglia, quando ero in vacanza. Forse arrivano nelle città, poi come un buco nero scompaiono......
Credo pure che le gomme a pressioni su 2.2 siano troppo elevate con il cerchio 18 in quanto la rendono troppo secca sulle asperita'.

Pareri sulle pressioni gomma con i 18!!

Precisiamo che la pressione non è una cosa casuale e che ogni persona può avere la sua..:pen:....c'è una tabella da rispettare e rispettiamo quella.:idol: Nel caso della sporty la pressione corretta è 2.3 sia avanti sia dietro e si aumenta ovviamente nel caso di carico maggiore dal normale.

Premesso questo io ora le ho tutte a 2.4 con cerchio 17 e mi trovo decisamente bene.

Il 18 deve essere gonfiato almeno a 2.3 non a meno e il fatto che sia secco sulle asperità ve lo dovete tenere è lo scotto da pagare per avvere un cerchio che gratifica la vista.La spalla del copertone è + bassa e quindi ovviamente si accusa di +. Ma scendere di pressione compromette la sicurezza e con quella non ci si scherza:asp:

Sono d'accordo, io ho quelle da 18 e non ho mai guidato una macchina che senta piu' le asperità e le buche di questa...... Ma almeno ha dei bei cerchi da ammirare....:shock::shock::shock:

I Love my 1.7 White Class Sportage :clap

Link al commento
Condividi su altri Social

Sono d'accordo, io ho quelle da 18 e non ho mai guidato una macchina che senta piu' le asperità e le buche di questa...... Ma almeno ha dei bei cerchi da ammirare

Ovviamente la colpa non è della macchina ma del cerchio. LA macchina è fin troppo molle!! e fa il suo lavoro. PRova i cerchi da 18 19 su una macchina sportiva...Ogni buca una parolaccia.

:clapkia Sportage 1.7 active biancona:clap

Link al commento
Condividi su altri Social

buon giorno raga......sono possessore di una Kia Sportage 1700 crdi Active immatricolata a gennaio.....è da circa 1 mese che sento un rumore tipo tloc-tloc che proviene dalla sospensione anteriore destra solo a basse velocita....sono andato da 3 officine Kia e, tra chi mi dice che lo deve fare, e chi non lo sente (o non lo vuol sentire),io rimango sempre con il fastidioso rumore....ho telefonato al numero verde Kia e ho mandato mail,ma nessuno mi ha ancora risposto per cercare di risolvarmi il problema....sono stato anche su forum stranieri che trattano di Sportage e anche li c'è qualcuno che si lamenta del suddetto rumore.....anche qualcuno sul forum della Hyundai IX35 ha notato il tloc-tloc.......la mia speranza è quella che sia fatto un richiamo per risolvere il guaio.......vi assicuro che il rumore si sente ed è molto fastidioso......a nessuno di voi lo fa???? :|:|:|

ciao efocorse. visto che anch'io ho lo stesso problema e vorrei risolverlo al più presto, potresti darmi indicazioni su email e numero verde che hai utilizzato in modo che anch'io faccio un reclamo e non lascio il tuo caso singolo??? dà ai nervi quel rumore e sembra aumentare coi km...per il resto, la macchina è perfetta!!!

Dopo circa 1400 km il click-clock su discontinuità dell'asfalto sembra peggiorare,per il consumo ho notato che è notevole solo dopo i 120 (arriva a circa 8 lt 100km).Se avete notizie su questo rumore che a me è sulla destra (ant o Post non si capisce bene ) fatelo sapere .Ho avuto notizia che il sedile non regge la posizione.

ti consiglio di fare anche tu un reclamo a kia in modo tale da rendere il problema comune a diverse persone e spingere la kia a richiamare le auto "difettose"...

controlla le viti in plastica che fissano i passaruota...
le ho controllate e sono ben serrate...per l'entità del rumore comunque non credo che sia questione di viti del paraurti...
Confermo e sottoscrivo.

Il tic toc provienr dalnlato sx e nn si capisce bene se dall'ant o dal post.

Se si spegne la radio si sente proprio bene e da ai nervi.

Sulla quashqai feci cambiare entrambe le sospensioni posteriori in garanzia e il problrema si risolse.

Nn credo che siano viti sui passaruota,quanto piuttosto boccole o giochi di braccetti sospensioni.

Teniamo sotto controllo il rumore anche se credo che le versioni class col 18 accusino di piu il problema.

Credo pure che le gomme a pressioni su 2.2 siano troppo elevate con il cerchio 18 in quanto la rendono troppo secca sulle asperita'.

Pareri sulle pressioni gomma con i 18!!

Sent from my iPhone using Tapatalk

Quinsi se ne iniziano a vedere diverse ed é apprezzatissima nonostante pesaro sia una citta' piena di fighetti di M...A che vedon solo audi bmw o mercedes

Sent from my iPhone using Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri Social

Sono d'accordo, io ho quelle da 18 e non ho mai guidato una macchina che senta piu' le asperità e le buche di questa...... Ma almeno ha dei bei cerchi da ammirare

Ovviamente la colpa non è della macchina ma del cerchio. LA macchina è fin troppo molle!! e fa il suo lavoro. PRova i cerchi da 18 19 su una macchina sportiva...Ogni buca una parolaccia.

Avrai senz'altro ragione te, visto che questi sono i cerchi piu' grandi che abbia mai avuto, non ho termini di paragone con delle sportive dai cerchi grandi.

Ma per essere una specie di Suv le sospensioni non sono affatto confortevoli, la mia povera Auris era parecchio piu' comoda, ciao.;)

I Love my 1.7 White Class Sportage :clap

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.