Vai al contenuto
  • 0

help auto :)


dunghino

Domanda

come tutti anche io vi chiedo un consiglio sulla nuova auto che dovrei prendere a breve (perchè in motorino mi fa freddo :)) )!

Dico subito che purtroppo non posso aspettare 3-4 mesi per avere una macchina (a dire il vero nemmeno 1) quindi mi sono buttato tendenzialmente sull'aziendale o usato recente:

cerco:

4wd

diesel

budget diciamo max tra i 20.000/21.000 euri...ma se risparmio qualcosa schifo non mi fa:)

al momento ho adocchiato:

- dacia duster laureate 1.5dci 4x4 con esp a 19.000 euri pronta consegna (però bianco...mmm...mica tanto bellino)

- skoda yeti adventure 2.0tdi 110cv 4x4 con clima automatico e sensori posteriori a 20.500 giugno/lulgio 2010 aziendale circa 8000km(a dire il vero è quella che mi piace piu di tutte...però siamo al limite del budget e in casa non riscuote un grande successo) unico neo non ha il tasto offroad che dice sia molto molto comodo sulla neve.

- toyota urban cruiser 1.4d 4x4 a 16.500 3000km ottobre 2010 aziendale (a me come linea piace...mi fa paura il bagagliaio forse un pò piccolo per una famiglia di 4 persone...anche se alla resa abbiamo 2 auto e quindi si tratterebbe di organizzarsi per 1-2 trasferimenti "grandi" l'anno...le vacanze insomma...) però come dimensioni contenute sarebbe quasi l'ideale (lo so sembra il detto "botte piena moglie briaca") :)

- nissan qashqai 2.0diese 4x4 acenta 31.000km del luglio 2009 usata a circa 20.700 euri (forse la più bella anche se ormai inflazionata e soprattutto è lontana da dove abito io...non un problema grave ma cmq sempre una scocciatura in più andare a prenderla)

- vw tiguan 2.0d 45.000km 4x4 track&field gennaio 2008 a 20.300 euri (vw non si discute però ha già 3 anni...:( )

purtroppo mi sono fatto uccellare una ix35 a 20.800 euri....4wd....mi rode ancora ...ma non potevo sbilanciarmi in quel momento...

voi che mi dite..:

in ordine di gradimento generale a me piacerebbe :

yeti, urban cruiser, qq, duster, tiguan (solo perchè ha già 3 anni).

grazie a tutti in anticipo

Modificato da dunghino
Link al commento
Condividi su altri Social

3 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0

premetto che di 4x4 non me ne intendo, ti do un mio parere generale sulle auto!

esteticamente il Qashqai me gusta mucho, acenta è l'allestimento top se non erro e ha il 2.0 da 150cv, che penso spinga bene senza impaccio l'auto. 5stelle nel crash

Yeti, mi piace pure questo e lo trovo un'auto intelligente, perchè è un po' di tutto in soli 4.20m circa. penso sia più spaziosa del quashqai e se non erro ha i sedili posteriori che vanno avanti e indietro e si possono togliere. inoltre "dietro" c'è vw, quindi buona qualità generale e ha il 2.0tdi da 110cv che garantisce buone percorrenze e prestazioni discrete. inoltre costando meno di altri lo puoi trovare più "fresco" di anni e kmtraggio. sul tasto off-road non ti so dire. crash test 5stelle

urban cruiser, male nel crash test solo 3 stelle! prezzo basso ma mi sembra una categoria inferiore agli altri, come paragonare una fiesta e una focus!!! Leggiti la prova di al volante e delle altre riviste, ti daranno un'idea

dacia duster lo scarterei, per via del crash test e del test dell'alce (non superato nemmeno con esp)

tiguan, come hai detto ha 3 anni e quasi 50.000km e costa 40.000.000 lire. mah!!!

quindi direi o nissan o skoda

Punto NP 2014 - Goodyear vector 4 seasons g2 --- 500L Cross 1.3mjt - Pirelli all season SF2

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
premetto che di 4x4 non me ne intendo, ti do un mio parere generale sulle auto!

esteticamente il Qashqai me gusta mucho, acenta è l'allestimento top se non erro e ha il 2.0 da 150cv, che penso spinga bene senza impaccio l'auto. 5stelle nel crash

Yeti, mi piace pure questo e lo trovo un'auto intelligente, perchè è un po' di tutto in soli 4.20m circa. penso sia più spaziosa del quashqai e se non erro ha i sedili posteriori che vanno avanti e indietro e si possono togliere. inoltre "dietro" c'è vw, quindi buona qualità generale e ha il 2.0tdi da 110cv che garantisce buone percorrenze e prestazioni discrete. inoltre costando meno di altri lo puoi trovare più "fresco" di anni e kmtraggio. sul tasto off-road non ti so dire. crash test 5stelle

urban cruiser, male nel crash test solo 3 stelle! prezzo basso ma mi sembra una categoria inferiore agli altri, come paragonare una fiesta e una focus!!! Leggiti la prova di al volante e delle altre riviste, ti daranno un'idea

dacia duster lo scarterei, per via del crash test e del test dell'alce (non superato nemmeno con esp)

tiguan, come hai detto ha 3 anni e quasi 50.000km e costa 40.000.000 lire. mah!!!

quindi direi o nissan o skoda

Ti ringrazio ..diciamo che il mio pensiaro è in linea con il tuo.

Della Kuga c'è qualcuno che può darmi info dirett ? ...consumi, comfort ecc...

grazie

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Ti ringrazio ..diciamo che il mio pensiaro è in linea con il tuo.

Della Kuga c'è qualcuno che può darmi info dirett ? ...consumi, comfort ecc...

grazie

Punto NP 2014 - Goodyear vector 4 seasons g2 --- 500L Cross 1.3mjt - Pirelli all season SF2

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.