Vai al contenuto

AAA Smartphone cercasi


daytona

Messaggi Raccomandati:

Se ti piace seguire le mode e fare la pecora fatti l'iphone. Se vuoi farti uno smartphone serio, fatti il Samsung Galaxy S, possibilmente no-brand. Ci carichi sopra Gingerbread 2.3.3 e non vedi nessuno. So che ora è in vendita in una nota catena a 450€...

Si trova sotto i 400€ senza problemi...

Ma di telefoni, anche non android, sotto i 500€ ce ne sono una marea...

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 40
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Io devo sopravvivere ancora 9 mesi circa con il 3GS.

Sarà un parto.

La cosa sconvolgente è che il 4 non è che sia poi molto meglio.

Ci sarà da aspettare il 5, anche se, a voler ben vedere, mi sono appena visto la review dell'Optimus Dual e devo dire che è un terminale della madonna.

Modificato da Artemis

"Fico, io ti rispondo che al buio tutti i gatti sembrano leopardi e che non bisogna mai comprare un gatto in un sacco. C'entrano qualcosa? Probabilmente no, esattamente come la tua metafora." [Loric]

Link al commento
Condividi su altri Social

Se ti piace seguire le mode e fare la pecora fatti l'iphone. Se vuoi farti uno smartphone serio, fatti il Samsung Galaxy S, possibilmente no-brand. Ci carichi sopra Gingerbread 2.3.3 e non vedi nessuno. So che ora è in vendita in una nota catena a 450€...
Si trova sotto i 400€ senza problemi...

Ma di telefoni, anche non android, sotto i 500€ ce ne sono una marea...

Samsung Galaxy S si trova abbondantemente sotto i 350 euro..

Ci sarà da aspettare il 5, anche se, a voler ben vedere, mi sono appena visto la review dell'Optimus Dual e devo dire che è un terminale della madonna.

Dual.. Bella bestiola. Il prezzo, già basso di partenza, è calato ulteriormente. Si trova sotto i 450 euro facilmente online. Non sono informato sull'affidabilità di questi processori.

Bibidibobidibu

Link al commento
Condividi su altri Social

sotto i 350 dove lo trovi? on-line? suppongo no brand e con garanzia europa...

Sotto i 350 non so... sicuramente online e con garanzia europea (il fatto che sia no brand è anche meglio.... :lol:)

Ma tanto per capirci: su Mediaworld online... lo si trova a 379.

Tra l'altro in questo momento stanno incappando in un errore.. vendono il Nexus S a 399... :shock::shock:, ma ovviamente ANCHE a 549€.

Sarebbe da aderire, cliccando sul 399. Il loro errore comunque li obbligherebbe a venderlo a 399... :lol:

Ad ogni modo, prima di consigliare qualsiasi cosa, (android o non android)... vorrei davvero capire meglio cosa dovrebbe fare lo smartphone.

Perché se è vero che per certi versi uno vale l'altro... è anche vero per le sue necessità MAGARI può spendere anche meno.

OT sull'iPhone 3GS. Imho forse è un po' esagerato definirlo obsoleto. Mi sembra che le funzioni dell'iOs 4 siano sostanzialmente tutte funzionanti sul 3GS (a differenza del 3G)... e che quindi in pratica le differenze a cosa si riducono: risoluzione video, cpu... e la fotocamera anteriore, che sarà simpatica/comoda (e infatti il mio prossimo telefono deve averla)... ma che non è ancora fondamentale.

Tutto sommato, se non si utilizza il telefono per i giochi dove la cpu fa la differenza... non credo che ci sia una gran gran abisso tra il 3GS ed il 4.

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

 

Link al commento
Condividi su altri Social

sotto i 350 dove lo trovi? on-line? suppongo no brand e con garanzia europa...

Non so se è spam, non credo, penso sia più un servizio di pubblica utilità :)

Per i prezzi dei negozi online Trova Prezzi - Il motore di ricerca per i tuoi acquisti , scrivi la cosa che ti interessa e ti escono i prezzi con i negozi. Attenzione ovviamente ai negozi! Prima di acquistare, cercare di informarsi il più possibile sulle esperienze di acquisto di altri utonti ;) (e leggersi bene bene bene bene le caratteristiche del prodotto venduto! Online è pieno di versioni "diverse" dei singoli prodotti!!)

Bibidibobidibu

Link al commento
Condividi su altri Social

OT sull'iPhone 3GS. Imho forse è un po' esagerato definirlo obsoleto. Mi sembra che le funzioni dell'iOs 4 siano sostanzialmente tutte funzionanti sul 3GS (a differenza del 3G)... e che quindi in pratica le differenze a cosa si riducono: risoluzione video, cpu... e la fotocamera anteriore, che sarà simpatica/comoda (e infatti il mio prossimo telefono deve averla)... ma che non è ancora fondamentale.

Tutto sommato, se non si utilizza il telefono per i giochi dove la cpu fa la differenza... non credo che ci sia una gran gran abisso tra il 3GS ed il 4.

Guarda Tommy, io un 3GS ce l'ho, e posso dirti che ad averlo tra le mani l'impressione è quella di un dispositivo obsoleto e poco funzionale.

Non è tanto un discorso di features, che negli attuali firmware sono ancora piu' o meno pari al 4, ma di user experience.

Con gli ultimi firmware il dispositivo sta diventando lento e scattoso, le applicazioni ci mettono tempo a caricarsi, spesso immagini ed elementi grafici pensati per lo schermo retina su quello normale fanno schifo, diverse applicazioni fixate per il 4 che accedono all'hardware (una su tutte, Waze) su 3gs crashano un minuto si e l'altro anche.

Non per ultimo, il display è vecchio e si vede: non tanto per la risoluzione, quanto, soprattutto, per i colori ed il contrasto, che sono veramente quelli di un dispositivo di 5 anni fa.

Io lo tirero' a fine contratto come è giusto che sia e lo sopportero', ma acquistarlo ora ritengo sia veramente una cazzata, a prescindere dal prezzo. A sto punto un qualsiasi samsung wave con bada da 2 lire, come quello dei miei fratelli, offre un esperienza d'uso molto piu' fluida e generalmente "friendly".

"Fico, io ti rispondo che al buio tutti i gatti sembrano leopardi e che non bisogna mai comprare un gatto in un sacco. C'entrano qualcosa? Probabilmente no, esattamente come la tua metafora." [Loric]

Link al commento
Condividi su altri Social

Guarda Tommy, io un 3GS ce l'ho, e posso dirti che ad averlo tra le mani l'impressione è quella di un dispositivo obsoleto e poco funzionale.

Non è tanto un discorso di features, che negli attuali firmware sono ancora piu' o meno pari al 4, ma di user experience.

Con gli ultimi firmware il dispositivo sta diventando lento e scattoso, le applicazioni ci mettono tempo a caricarsi, spesso immagini ed elementi grafici pensati per lo schermo retina su quello normale fanno schifo, diverse applicazioni fixate per il 4 che accedono all'hardware (una su tutte, Waze) su 3gs crashano un minuto si e l'altro anche.

Non per ultimo, il display è vecchio e si vede: non tanto per la risoluzione, quanto, soprattutto, per i colori ed il contrasto, che sono veramente quelli di un dispositivo di 5 anni fa.

Io lo tirero' a fine contratto come è giusto che sia e lo sopportero', ma acquistarlo ora ritengo sia veramente una cazzata, a prescindere dal prezzo. A sto punto un qualsiasi samsung wave con bada da 2 lire, come quello dei miei fratelli, offre un esperienza d'uso molto piu' fluida e generalmente "friendly".

Io ovviamente non posso dare un giudizio sull'esperienza d'uso quotidiana perché ovviamente non ce l'ho! ;)

Il mio era un discorso semplicemente teorico... ignaro dei problemi da te citati.

Alla luce di ciò... non posso che concordare sul fatto che comprarlo oggi, magari a prezzo pieno, sia semplicemente sciocco senza se e senza ma.

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Cerchiamo di utilizzare questo topic per poter esser di aiuto a Daytona. ;)

Beh... in fin dei conti abbiamo "chiarito" che comprare l'iPhone3GS a 499€ non è un affare... ;) ;)

Comunque giusto per dire due nomi:

LG Dual

HTC Desire S

Il primo per la potenza nuda e cruda.

Il secondo per la completezza dal punto di vista dei servizi, user experience, ecc ecc...

E il consiglio fondamentale: una volta ristretta la scelta ad un paio di contendenti... guardare valanghe di review sul Tubo, e soprattutto quelle del MITTTTTTICO Galeazzi... ;)

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.