Vai al contenuto
  • 0

Consiglio acquisto punto 2° serie


elmad

Domanda

Salve a tutti, sono in procinto di acquistare la mia prima auto :)

Ho cominciato a lavorare da poco part-time ed ho bisogno di un'auto per recarmi al lavoro, il tragitto per andarci è misto città/tangenziale.

Il budget è naturalmente limitato. In concessionaria mi hanno proposto una Punto 3P 1.2 16V del 2001 con poco meno di 80.000Km, allestimento HLX.

Sono molto titubante innanzitutto per il colore, nero lucido, che su quel modello di Punto mi sa di troppo "appariscente". Però se il prezzo è conveniente ed il resto è valido forse riuscirei a farmelo piacere, dato che ho bisogno dell'auto.

Per dirvi quali sono i miei gusti, la preferirei di colore bianco con i paraurti non verniciati piuttosto che nera.

Per il resto la dotazione mi sembra abbastanza completa e l'auto viene dalla Germania, quindi chiedo anche a voi se data la provenienza devo controllare qualcosa in più. Il prezzo propostomi è di 3000€, a cui comunque farei includere per prenderla tutte le spese. Mi è stato detto che sarà tagliandata prima di darmela e sarà sostituita la cinghia dentata.

Voi cosa ne pensate del prezzo e del modello?

Modificato da elmad
Link al commento
Condividi su altri Social

5 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0

sull'auto non so dirti molto

ma attento a vedere se sono state pagate tutte le tesse dovute...

ma sa che ci sta da pagare l'iva e ho sentito che qualcuno in passato non l'ha fatto e

chi ci ha rimesso è stato l'ignaro acquirente.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

il modello è ottimo (ce l'ho anche io).

3000 per una 2001 sono un furto bello e buono. Ti consiglio di cercartela in Italia e possibilmente una 2002 o 2003 che non hanno più difetti. Ne trovi quante vuoi.

(Se me ne dai 5000 ti do la mia che fa oltre 200, 0/100 in 9.8 sec, ha 6 marce e tante altre belle cose :lol:)

il mio blog www.autocritico.com

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Allora io ti consiglio di lasciar perdere il conce e di prendere in considerazione i privati e cmq 3000 euro sn trppi , una macchiina di quelle vale 2.500 euro se tenuta bene.Allora io ti consiglio di prenderla da un privato che deve essere anche primo proprietario e ce ne sn molti nn guardare all estetica ma alla sostanza gurda i km ...l'estetica viene dopo . Il conce se la fa strapagare il privato è meglio sicuramente e poi è un auto di importazione !!! boo io sn scettico !!! ma puo esseere un mio parere . Cercala in giro ma nn dai rivednitori xke nn conviene di solito cmq per chi cerca un auto dai bassi consumi con dei posti comodi e mgari 5 porte è l'ideale ..io te la consiglio vivamente ...e cercala da privato

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ciao

spero che non hai ancora speso i 3000 Euro.

1° perchè sono troppi

2° l'auto viene dalla Germania quindi difficilmente rintracciabile una sua storia completa

3° Sono troppi per un'auto che oramai ha visto davanti a se due generazioni.

Il mio consiglio, se ti interessa il modello allora puoi cercare una multijet, consuma nulla e va sempre bene, magari la paghi quella cifra ma ti puoi permettere di non pensare ai km , invece se vuoi restare su un 1.2 che peraltro è molto valido allora mettiti in cerca di una bella Panda 2°serie. Io ne ho presa una usata con 75.000km che è ottima come 2°auto. Ultimo consiglio, se non ti interessa la garanzia allora butta un'occhio alle aste giudiziare, non sia mai che scappa una bella occasione

Ciao

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.