Vai al contenuto

147 Impression 04


Roby

Messaggi Raccomandati:

Roby potresti anche avere ragione sul prezzo d'attacco molto competitivo,ma secondo me anche molte altre case già da tempo fanno pubblicità in tv con prezzi veramente stracciati,non mi sembra che quelle abbiano molti accessori...

Cmq il tutto mi sembra molto trasparente e chiaro

Vuoi il clima? boh è optional e il prezzo è uguale rispetto a prima

Non vuoi il clima? semplice paghi 904 euro meno .

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 29
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Quanto la fate lunga..... Pensate che se uno va in un conce a ordinare una 147 non si informa se ha il clima o no? Io trovo sia una mossa azzeccata... il clima non e' detto che deve essere d'obbligo... e soprattutto avrei trovato scorretto se mettendolo come optional sarebbe costato di piu...ma in questo caso non ci trovo proprio nulla di male.

Pensate che una macchina si possa scegliere sfogliando i prezzi delle riviste? Non e' cosi'....

Link al commento
Condividi su altri Social

Non e' una novita' semplicemente si e' unificato l'allestimento con alcuni altri paesi...in altri mercati e' abituale per tutti i marchi perfino per vetture di segmenti superiori come la classe E o la serie 5 non avere il climatizzatore di serie....perche naturalmente il clima estivo nell'europa settentrionale e' piu' mite....

E poi non credo che Alfa inganna nessuno e il fatto che l'optional ha questo prezo che se comprato porta il prezzo esattamente al prezzo di 12/2003 da un senso di rispetto per chi ha comprato la 147 Impression finoal 12/2003 visto che il prezzo e' lo stesso...Alfa semplicemente da una possibilita' in piu' per il cliente....ne e' una offerta.....ne ha incrementato il prezzo del climatizzatore....per cui semmai si dovrebbe accreditare Alfa per il fatto di rispettare i suoi clienti dando maggiori possibilita' di scelta ....

In questo caso la nobiltà d'animo del commerciale alfa Romeo sarebbe davvero sorprendente ! Ma conoscendo un pò le leggi del marketing non credo che il principio ispiratore di questa operazione sia quello descritto da Taurus.

Ho piuttosto l'impressione che si sia voluto dare un prezzo d'attacco piu competitivo all'apparenza, mentre in realtà le cose non sono cambiate. Non c'è raggiro in questo, per carità, solo una certa supposizione d'ingenuità del cliente che non ha molto stile, secondo me.

il fatto che all'estero sia diverso , hai perfettamente ragione, ma questo è un dato di fatto, gli allestimenti nel resto d'Europa sono mediamente più poveri che in Italia, ma non è questo il punto.

saluti

Concordo completamente con Roby circa le reali ragioni di questa mossa. La "possibilità di scelta" mi sembra una cosa secondaria, in questo caso, tantopiù che proprio taurus ci dice che è una cosa che in altri mercati (dove fa più freddo...) c'era già. Ma in Italia non fa freddo nè fresco, d'estate! quindi si poteva fare a meno di portare in Italia questa scelta...

Ho aggiornato il mio sito! --> http://utenti.lycos.it/ciccio1978 <-- tantissime foto vi aspettano!

Link al commento
Condividi su altri Social

Non e' una novita' semplicemente si e' unificato l'allestimento con alcuni altri paesi...in altri mercati e' abituale per tutti i marchi perfino per vetture di segmenti superiori come la classe E o la serie 5 non avere il climatizzatore di serie....perche naturalmente il clima estivo nell'europa settentrionale e' piu' mite....

E poi non credo che Alfa inganna nessuno e il fatto che l'optional ha questo prezo che se comprato porta il prezzo esattamente al prezzo di 12/2003 da un senso di rispetto per chi ha comprato la 147 Impression finoal 12/2003 visto che il prezzo e' lo stesso...Alfa semplicemente da una possibilita' in piu' per il cliente....ne e' una offerta.....ne ha incrementato il prezzo del climatizzatore....per cui semmai si dovrebbe accreditare Alfa per il fatto di rispettare i suoi clienti dando maggiori possibilita' di scelta ....

In questo caso la nobiltà d'animo del commerciale alfa Romeo sarebbe davvero sorprendente ! Ma conoscendo un pò le leggi del marketing non credo che il principio ispiratore di questa operazione sia quello descritto da Taurus.

Ho piuttosto l'impressione che si sia voluto dare un prezzo d'attacco piu competitivo all'apparenza, mentre in realtà le cose non sono cambiate. Non c'è raggiro in questo, per carità, solo una certa supposizione d'ingenuità del cliente che non ha molto stile, secondo me.

il fatto che all'estero sia diverso , hai perfettamente ragione, ma questo è un dato di fatto, gli allestimenti nel resto d'Europa sono mediamente più poveri che in Italia, ma non è questo il punto.

saluti

Concordo completamente con Roby circa le reali ragioni di questa mossa. La "possibilità di scelta" mi sembra una cosa secondaria, in questo caso, tantopiù che proprio taurus ci dice che è una cosa che in altri mercati (dove fa più freddo...) c'era già. Ma in Italia non fa freddo nè fresco, d'estate! quindi si poteva fare a meno di portare in Italia questa scelta...

Evidentemente uniformando l'offerta per i vari mercati si realizza una seppur piccola economia di scala, almeno credo.

Io non ci vedo nessun pregiudizio per i clienti.

Link al commento
Condividi su altri Social

Evidentemente uniformando l'offerta per i vari mercati si realizza una seppur piccola economia di scala, almeno credo.

Io non ci vedo nessun pregiudizio per i clienti.

Credo sia l'unica ragione plausibile. Rendendo le varie versioni uguali per tutti i mercati si dovrebbe avere una maggiore economia di scala.

Link al commento
Condividi su altri Social

E poi ci possono essere aziende interessate ad avere le 147 in flotta, e se ne fregano se i dipendenti viaggiano o no con il clima.

Vuoi il clima? Bhè lo paghi, lo stesso prezzo che è pari alla riduzione effettuata.

Non ci vedo niente di trascendentale.

O vogliamo forse parlare della concorrenza, che ne fa anche di peggio?

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

E poi ci possono essere aziende interessate ad avere le 147 in flotta, e se ne fregano se i dipendenti viaggiano o no con il clima.

Vuoi il clima? Bhè lo paghi, lo stesso prezzo che è pari alla riduzione effettuata.

Non ci vedo niente di trascendentale.

O vogliamo forse parlare della concorrenza, che ne fa anche di peggio?

Bè può essere..anche se le aziende tendono a dare accessori sulle auto dei dipendenti piuttosto di aumentarner gli stipendi..poi dove le rivendi le 147 senza clima e sai una flotta di auto deve poi rivenderne nn solo una!! Secondo me l'hanno fatto anche per avvicinare il prezzo base a quello base della nuova golf..potentissima 1.4 75 cv...anch'essa cn clima opt.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

E poi ci possono essere aziende interessate ad avere le 147 in flotta, e se ne fregano se i dipendenti viaggiano o no con il clima.

Ci sono molte aziende che non utilizzano il noleggio a lungo termine ma acquistano direttamente la flotta aziendale.

Spesso queste aziende comunicano al dipendente che gli spetta la macchina X nella versione base in tinta pastello.

Ogni eventuale accessorio in più è a carico del dipendente (metallizzato, CD, ruote ecc.)

Con questa mossa Alfa si ritaglia una fettina di mercato in più tra queste aziende. (i cui dipendenti non saranno molto felici......)

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

E poi ci possono essere aziende interessate ad avere le 147 in flotta, e se ne fregano se i dipendenti viaggiano o no con il clima.

Vuoi il clima? Bhè lo paghi, lo stesso prezzo che è pari alla riduzione effettuata.

Non ci vedo niente di trascendentale.

O vogliamo forse parlare della concorrenza, che ne fa anche di peggio?

Bè può essere..anche se le aziende tendono a dare accessori sulle auto dei dipendenti piuttosto di aumentarner gli stipendi..poi dove le rivendi le 147 senza clima e sai una flotta di auto deve poi rivenderne nn solo una!! Secondo me l'hanno fatto anche per avvicinare il prezzo base alla sua rivale diretta nella versione base la nuova golf..che però ha il potentissimo 1.4 75 cv cn clima opt anch'essa...contro l1.6 105 ....certo che per un marchio che si crede premiun come immagine nn è il massimo.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Nella mia azienda, per l'auto aziendale, a seconda del ruolo ricoperto, ti danno un tetto massimo da scegliere tra un elenco di auto e quindi sei tu che devi vedere quale auto scegliere. Poi ci sono quelli che accettano direttamente la vettura di default: la 307 2.0 HDi 90cv 5 porte, grigia :lol:

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.