Vai al contenuto

147 Impression 04


Roby

Messaggi Raccomandati:

Scrivo in questo forum di alfisti, io che alfista non sono neanche un pò, ma vorrei sentire un po di pareri : dal 1 Gennaio la 147 Impression costa 940 € in meno ( bella prova ,verrebbe da dire), ma bisogna fare a mano del clima manuale(....!!!!!!), che era di serie fino al dicembre scorso.

Secondo voi, in un momento in cui il clima è un accessorio quasi irrinunciabile anche su un utilitaria, vista anche l'agguerrita e rinnovata concorrenza, è una strategia commerciale giusta ?

Ci sarà qualcuno disposto a comprare (e soprattutto a provare a rivendere) un auto simile senza clima ?

Roby.gif
Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 29
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Non credo che ne venderanno tante di Impression senza clima....

Ad ogni modo se convenga o no, basta vedere se l'accessorio a richiesta costi più o meno dei 904euri di differenza.....

(non ditemi che non c'è neanche a richiesta se no mi incazzo come un bue)

Chi è più criminale, chi tiranneggia il suo popolo, o chi prima finanzia il tiranno, e poi rimpiazza la dittatura con l'anarchia?

(Niall Ferguson, trad. Rita Baldassarre, Corriere Della Sera 02/01/2007)

Link al commento
Condividi su altri Social

Non credo che ne venderanno tante di Impression senza clima....

Ad ogni modo se convenga o no, basta vedere se l'accessorio a richiesta costi più o meno dei 904euri di differenza.....

Secondo quattroruote costa esattamente 940 € come accessorio, e quella la cosa assurda !! Ma dico, li hanno presi per scemi iclienti, o cosa ?

Roby.gif
Link al commento
Condividi su altri Social

Guest 126/131

io non ci credo...era meglio togliere altre cose,ma il clima 4 airbag e abs

devono essere sempre di serie.... :!::shock::shock:

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest T a u r u s

Non e' una novita' semplicemente si e' unificato l'allestimento con alcuni altri paesi...in altri mercati e' abituale per tutti i marchi perfino per vetture di segmenti superiori come la classe E o la serie 5 non avere il climatizzatore di serie....perche naturalmente il clima estivo nell'europa settentrionale e' piu' mite....

E poi non credo che Alfa inganna nessuno e il fatto che l'optional ha questo prezo che se comprato porta il prezzo esattamente al prezzo di 12/2003 da un senso di rispetto per chi ha comprato la 147 Impression finoal 12/2003 visto che il prezzo e' lo stesso...Alfa semplicemente da una possibilita' in piu' per il cliente....ne e' una offerta.....ne ha incrementato il prezzo del climatizzatore....per cui semmai si dovrebbe accreditare Alfa per il fatto di rispettare i suoi clienti dando maggiori possibilita' di scelta ....

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest 126/131
Non e' una novita' semplicemente si e' unificato l'allestimento con alcuni altri paesi...in altri mercati e' abituale per tutti i marchi perfino per vetture di segmenti superiori come la classe E o la serie 5 non avere il climatizzatore di serie....perche naturalmente il clima estivo nell'europa settentrionale e' piu' mite....

E poi non credo che Alfa inganna nessuno e il fatto che l'optional ha questo prezo che se comprato porta il prezzo esattamente al prezzo di 12/2003 da un senso di rispetto per chi ha comprato la 147 Impression finoal 12/2003 visto che il prezzo e' lo stesso...Alfa semplicemente da una possibilita' in piu' per il cliente....ne e' una offerta.....ne ha incrementato il prezzo del climatizzatore....per cui semmai si dovrebbe accreditare Alfa per il fatto di rispettare i suoi clienti dando maggiori possibilita' di scelta ....

..però ci vuole un pazzo almeno in italia a prendere una 147 senza clima!

Link al commento
Condividi su altri Social

Non e' una novita' semplicemente si e' unificato l'allestimento con alcuni altri paesi...in altri mercati e' abituale per tutti i marchi perfino per vetture di segmenti superiori come la classe E o la serie 5 non avere il climatizzatore di serie....perche naturalmente il clima estivo nell'europa settentrionale e' piu' mite....

E poi non credo che Alfa inganna nessuno e il fatto che l'optional ha questo prezo che se comprato porta il prezzo esattamente al prezzo di 12/2003 da un senso di rispetto per chi ha comprato la 147 Impression finoal 12/2003 visto che il prezzo e' lo stesso...Alfa semplicemente da una possibilita' in piu' per il cliente....ne e' una offerta.....ne ha incrementato il prezzo del climatizzatore....per cui semmai si dovrebbe accreditare Alfa per il fatto di rispettare i suoi clienti dando maggiori possibilita' di scelta ....

In questo caso la nobiltà d'animo del commerciale alfa Romeo sarebbe davvero sorprendente ! Ma conoscendo un pò le leggi del marketing non credo che il principio ispiratore di questa operazione sia quello descritto da Taurus.

Ho piuttosto l'impressione che si sia voluto dare un prezzo d'attacco piu competitivo all'apparenza, mentre in realtà le cose non sono cambiate. Non c'è raggiro in questo, per carità, solo una certa supposizione d'ingenuità del cliente che non ha molto stile, secondo me.

il fatto che all'estero sia diverso , hai perfettamente ragione, ma questo è un dato di fatto, gli allestimenti nel resto d'Europa sono mediamente più poveri che in Italia, ma non è questo il punto.

saluti

Roby.gif
Link al commento
Condividi su altri Social

Guest Abarth03
....Ho piuttosto l'impressione che si sia voluto dare un prezzo d'attacco piu competitivo all'apparenza, mentre in realtà le cose non sono cambiate. ....

Sono completamente d'accordo. Tutto questo sembra la solita operazione commerciale, ma secondo me un'auto come la 147, in Italia senza climatizzatore non la compra nessuno.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.