Vai al contenuto
  • 0

Er Sor Tentenna... non tentenna piu'


brunellotv

Domanda

Attualmente possiedo una Mazda 6 berlina 2.0 L&B del dicembre 2002 con 93000 km che mi ha dato grande soddisfazione. Mai spesa una lira per guasti o rogne. Solo tagliandi, olio e gomme! Il Signor Buonsenso direbbe : "allora perche' la vuoi cambiare?". Rispondo: perche' ho una moglie che vuole, esige, pretende, reclama un SUV o per dirla meglio un Crossover ...

A proposito su 100 SUV, quanti ne vedete guidati da uomini?:razz: Fatti i conti, ho calcolato che mi costerebbe meno cambiare macchina che un divorzio :razz: , ergo ho cominciato (6 mesi fa) a documentarmi ponendo delle condizioni TASSATIVE ovvero: 1) Fari allo xenon ( di notte faccio fatica a guidare) 2) Benzina perchè faccio pochissima strada e quasi tutta su strade a scorrimento lento e di conseguenza sono terrorizzato dal FAP ( ho torto?) 3) Spesa massima (ma proprio massima, eh) 40.000 Euro 4) Sensori parcheggio 5) Cilindrata max 2000 cc 6) Non tollero l'idea di aspettare 8/10 mesi la consegna . Con questi "piccoli" paletti sono saltate subito tutte le tedesche (prezzi e tempi consegna) , Kia Sportage (tempi consegna), Hyundai ix35 (idem),Qashqai (idem), Volvo XC60 (causa prezzo), Mazda cx7 (il benzina consuma come una petroliera),Mitsubishi asx (non piace alla madame), Forester (BLEAHHH della consorte...grrrr) .Praticamente non ne resta nessuna :(

Allora ho pensato di scendere a compromessi e cedere obtorto collo alla nafta. E qui mi rimetto a voi... Cosa mi consigliate? Rifiuto suggerimenti di uxoricidio...:lol:

Grazie anticipate..

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 84
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

C'è il Tiguan con il 1.4 TSI da 160cv.

Nella versione 4motion viene poco meno di 30.000€, a cui aggiungerne 1300€ circa per gli xeno e 530 per il park assist.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Quanto spazio ti serve? Se ti basta l'abitacolo di una segmento C, ci sono Kuga, Tiguan, Q3, X1 & co. che non devi aspettare in eterno e stanno sotto i 40.000€, sia diesel sia benzina. Se ti entra in garage, non ti serve la TI e vuoi anche un'auto spaziosa dai un'occhiata al freemont, anche se non credo piacerà alla consorte.

Edit: causa assenza xeno, il freemont è escluso.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
C'è il Tiguan con il 1.4 TSI da 160cv.

Nella versione 4motion viene poco meno di 30.000€, a cui aggiungerne 1300€ circa per gli xeno e 530 per il park assist.

Gia' pensato ed escluso causa i tempi di consegna. Al momento non accettano ordini. Presentazione ufficiale prevista per metà settembre e consegne nel 2012!:(

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Quanto spazio ti serve? Se ti basta l'abitacolo di una segmento C' date=' ci sono Kuga, Tiguan, Q3, X1 & co. che non devi aspettare in eterno e stanno sotto i 40.000€, sia diesel sia benzina. Se ti entra in garage, non ti serve la TI e vuoi anche un'auto spaziosa dai un'occhiata al freemont, anche se non credo piacerà alla consorte.

Edit: causa assenza xeno, il freemont è escluso.[/quote']

Verificherò i tempi di consegna della Kuga. Tiguan restyling consegne previste nel 2012. Del Q3 non si sa ancora niente ma sicuramente ne riparleremo nel 2012. X1 non mi piace proprio. Purtroppo si parla tanto di crisi, ma i tempi di attesa sono biblici e i rari pronta consegna o a termini umani, son praticamente tutte diesel, ma come ho gia' detto temo terribilmente il FAP...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Chiedi il divorzio!!!

No scherzo, guarderei in casa Jeep, mi piace il Compass fresco di restyling, motore però solo diesel 2.2 crd.

Nessun vento è favo​revole per il marinaio che non sa a quale porto vuol approdare


Alfa Romeo 147 JtdM 120CV Distinctive (2008)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Chiedi il divorzio!!!

No scherzo, guarderei in casa Jeep, mi piace il Compass fresco di restyling, motore però solo diesel 2.2 crd.

Piace anche a me ma, anche volendosi rassegnare al diesel, non mi risulta che abbia i fari allo xenon e a quelli non voglio proprio rinunciare ...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Mi era sfuggito..sto guardando la scheda tecnica e gli xenon non gli indica neppure tra i possibili optionals.Peccato.

Nessun vento è favo​revole per il marinaio che non sa a quale porto vuol approdare


Alfa Romeo 147 JtdM 120CV Distinctive (2008)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Suggerisco un bel Dacia Duster 1600 a benzina, pratico ed economico

.

.

.

.

Stavo scherzando :mrgreen:

In effetti l'idea era di proporre un Toyota Rav 4

Duster? Troppo accessoriato e costoso :razz:

Rav4 ? Non ha ne' xenon ne' tettuccio apribile (non indispensabile ma simpatico) e sarebbe ora che Toyota facesse un facelift come Dio comanda...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Gia' pensato ed escluso causa i tempi di consegna. Al momento non accettano ordini. Presentazione ufficiale prevista per metà settembre e consegne nel 2012!:(

Come non detto. Ho letto proprio ora su Cambia la faccia, non la sostanza | alVolante che sono iniziati i pred-ordini con interessanti "omaggi". Domani vado a vedere dal concessionario...

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.