Vai al contenuto

Audi Q3 S/RS (Spy)


Touareg 2.5

Messaggi Raccomandati:

Audi-Q3-RS-2.jpg Audi-Q3-RS-1.jpg

carscoop

L’Audi Q3 RS non è solo una “speculazione estiva”: Stephan Reil, a capo della Quattro GmbH, è il padre della Q7 V12 TDI e sarebbe fortemente intenzionato a proporre una variante assai sportiva della Q3 dotata del 5 cilindri turbo ad iniezione diretta 2.5 TFSI della RS3 e della TT-RS. Il progetto sarebbe al vaglio dei vertici della casa tedesca che starebbero valutando concretamente l’idea di proporre questo tipo di mezzo.

Reil avrebbe ammesso di aver scucito alla stampa questa informazione per avere un primissimo feedback sul modello e sui numeri di vendita che potrebbe realizzare. Ha confermato che, eventualmente venisse approvata, la vettura non si distinguerà esclusivamente per il motore ma anche per un autotelaio ad hoc ed una caratterizzazione estetica specifica.

Tuttavia, nonostante la Q3 sia costruita sulla stessa piattaforma della nuova A3, non è così scontato che gli uomini di Ingolstadt vi possano piazzare il pentacilindrico con facilità: Reil ha infatti specificato che sulla Q3 i supporti motore sono posizionati diversamente rispetto alla RS3 e che Audi sta ponderando se un riadattamento strutturale alle specifiche del 5 cilindri sia economicamente fattibile.

autoblog.it

La Q3 è sulla stessa base della futura A3?

Ho allegato due Photoshop.

 News al 02/12/2015: Mazda 2.

Link al commento
Condividi su altri Social

  1. si passa direttamente alla RS senza passare per la S???
  2. Stephan Reil, a capo della Quattro GmbH, è il padre della Q7 V12 TDI
    ma non è che il Q7 abbia poi avuto così tanta fortuna
  3. non mi pare che ne BMW X3, ne Mercedes GLK abbiano versioni delle rispettive divisioni sportive quindi ancora di più non ne vedo il senso

Link al commento
Condividi su altri Social

  1. si passa direttamente alla RS senza passare per la S???
  2. ma non è che il Q7 abbia poi avuto così tanta fortuna
  3. non mi pare che ne BMW X3, ne Mercedes GLK abbiano versioni delle rispettive divisioni sportive quindi ancora di più non ne vedo il senso

Per BMW Garantisco X3M ed X1M

   

299071681_3185610351660041_8900220191808448426_n.jpg431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

La Q3 è sulla stessa base della futura A3?

No, base Tiguan attuale ;)

pare, comunque, che un prototipo di Q3 con il 2.5 TFSI esista. Non sappiamo se avrà il nome S, RS o un altro ancora nel caso venga prodotto.

Inviato dal mio HTC Vision usando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri Social

E' così almeno dagli anni 80. La regola è che il cliente ha sempre ragione ed ora, semlicemete, gli vai a chiedere cosa comprerebbe e lo produci. Vogliono un camion da corsa? Bon...

Sotto i 6000rpm è un mezzo agricolo.

Link al commento
Condividi su altri Social

E come un circo, ogni casa propone il suo spettacolo fatto di cavalli e spoiler. Qualcuno ti riesce a far sorridere, qualcun'altro ti lascia senza fiato. Almeno il pubblico può ancora avere la possibilità di scegliere cosa guardare

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.