Vai al contenuto

Velocità massime Formula 1 (Monza, old Hockenheim, old Paul Ricard, old Spa)


fuzz77

Messaggi Raccomandati:

Inviato (modificato)
Se ciò è vero allora tali dati non sono influenzati dall'eventuale arretramento del punto di staccata e dalle modifiche al circuito, però restano valide le considerazioni sui pneumatici e sull'aerodinamica fatte da me ed avvalorate da TonyH.

certamente

faccio notare una cosa

Alesì 1994 con la ferrari 3.5 V12 con il motore 043 da 840cv circa, 342

Coultard (McLaren) Monza 1996: 346 (3.0 V10), la potenza max in questo caso credo sia sui 750cv ma guadagna 4 km/h sulla Ferrari più potente

mi sembra che nel 96 i regolamenti prevedessero già una diminuzione delle ali e pneumatici più stretti

Massa (Ferrari) Monza 2006: 348 (2.4 V8), qui la potenza non credo superi i 700cv, è il primo anno dei 2.4 ma le carreggiate sono state ristrette da tempo ed infatti, se andiamo a vedere, Mansell (Ferrari) Monza 1989: 320 in prova, 314 in gara (3.5 V12) aveva a disposizione meno di 700cv, diciamo sui 650, ma la punta è assai più bassa della 248F1 solo lievemente più potente (diciamo 30/40 cv in più massimo)

aggiungo, qualcuno sa dire con precisione quanto raggiungeva a monza la 312T di Lauda/Regazzoni?

io ricordo di aver letto che superasse comunque i 300 pur avendo sui 500cv

se ciò fosse vero vorrebbe dire che i regolamenti del 1989 erano assai più castranti di quelli dei 70s dal punto di vista aerodinamico

Modificato da fuzz77

Ogni volta che un DJ dice "IO SUONO" un musicista, nel mondo, muore...

Primo estratto del nostro nuovo album!

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.