Vai al contenuto
  • 0

Prima macchina....confusione totale :(


Anubi

Domanda

Ciao a tutti ragazzi, sono un ragazzo di 18 anni in cerca della prima macchina da fare ^^

Io cercavo una macchina sportiva, bella fuori e dentro....lo so che chiedo un pò troppo...

FIno ad oggi ho cercato numerose macchine e ho girato quasi tutti i concessionari...

Ho visto la Ford Fiesta, la 500, la mini, tutte le citroen, ma non mi piacciono.....

Fino ad ora quelle che preferisco sono: la opel corsa nuova e la volkswagen polo nuova...

Queste mi sono sembrate le piu sportive...

La macchina la prenderei 1.3 Diesel, che mi hanno detto posso portare a 18 anni.

L'opel corsa ho visto che consuma un po di piu della Polo...

L'opel corsa nuova me l'ha consigliata mio padre, appassionato per l'opel e possessore dell'ultima Opel Astra uscita...

A me sinceramente non mi ispirano più di tanto, comunque come interni la versione Base non è male ed ha un bel cruscotto....però di estetica fuori non mi dice gran chè....

A differenza della Polo nuova che fuori mi piace molto, ma come interni per niente...non ha nulla e gli devo comprare a parte lo stereo....

Ora sono in una confusione totale e non so cosa fare....non posso prendere le versioni piu alte perchè costano troppo sui 20.000€ e come prima macchina i miei non me li spendono....

Secondo voi cosa dovrei fare?

Grazie a tutti in anticipo e scusate per il disturbo.

Ciaoo ^^

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 27
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Prima auto e già ci fai oltre 20-25mila km/anno? Perché sotto quel chilometraggio su una segmento B diesel non solo butti soldi inutilmente, ma se fai molta città ti ritrovi rogne col DPF ed una manutenzione inutilmente più costosa.

Sulla Polo consideri il 1.2 o il 1.6 TDI? Il primo è un 3 cilindri rumoroso ed abbastanza piantato, ma dovrebbe consumare nulla. Per quanto riguarda il secondo, vedi affermazione precedente.

Vai a vedere anche Punto Evo e MiTo: la prima c'è anche col 1.3 MJT 75cv (se proprio ti serve il diesel), altrimenti col 1.4 8v; la seconda solo col benzina in quanto il diesel credo superi il rapporto potenza/peso concesso per legge.

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

7km al giorno sono meno di 3mila annui: su base annuale non ti accorgeresti della differenza guidando un V8 da 4.2. :)

Considera che il diesel oltre a costare 1500-2000 euro in piú all'acquisto, paga di piú come assicurazione ed ha una manutenzione ordinaria più costosa, oltre ad essere più soggetto a problemi nel caso in cui se ne faccia un utilizzo non adeguato. Per esempio, per quanto riguarda il filtro antiparticolato, se fai molta città ti trovi con problemi con la rigenerazione, i quali nella più rosea delle situazioni ti richiedono di cambiare l'olio più frequentemente.

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Anubi, perdonami ma vedo tanta confusione in te...cerchiamo di mettere dei punti fermi.

Perchè ti servirebbe una cilindrata più alta?

Vuoi un'auto sportiva..perchè consideri Polo e Corsa, soprattutto diesel? Che cosa intendi tu per sportiva? Dalle caratteristiche e dalla guida sportiva o che sembri aggressiva esteticamente?

Altro quesito: la vuoi per forza nuova?

il mio blog www.autocritico.com

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Di confusione ne ho tanta perche non sono molto informato in materia....

Comunque mio padre mi ha consigliato una cilindrata più alta e il Diesel, io per sportiva intendo sia l'estetica, per esempio l' Opel Corsa OPC è stupenda ma non la posso portare...e poi sportiva anche alla guida...

COmunque la Polo e la Corsa sono le uniche che mi piacciono tra tutte quelle che ho visto, avevo visto anche la Seat Ibiza però a questo punto prendo la Polo...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ciao, devi considerare anche le limitazioni che hai come neopatentato quindi come cilindrata difficilmente sali a più di un 1.4 a benzina. E poi per sportiva che cosa intendi??

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ecco, allora se non sei molto esperto in materia inizierei a scartare auto come la OPC, perlomeno se ci tieni alla pellaccia.

Il motore di cilindrata più alta e diesel perchè? Che fai il rappresentante a 50.000km l'anno?

Ripeto, considera anche il mercato dell'usato, ché entro i 10.000euri ce ne stanno a bizzeffe di auto interessanti.

il mio blog www.autocritico.com

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.