Vai al contenuto

Incidente mortale alla Rieti-Terminillo


fuzz77

Messaggi Raccomandati:

Tragedia alla Rieti-Terminillo: muore Georg Plasa

Il pilota tedesco di 51 anni si è schiantato contro la montagna con la BMW 134 V8 Judd

10451_tragedia-alla-rieti--terminillo-muore-georg-plasa.jpg

civm-tragedia-alla-rieti-terminillo-muore-georg-plasa-su-bmw-m3_8659.jpg civm-tragedia-alla-rieti-terminillo-muore-georg-plasa-su-bmw-m3_8660.jpg civm-tragedia-alla-rieti-terminillo-muore-georg-plasa-su-bmw-m3_8661.jpg

Lutto nel mondo delle corse in salita: Georg Plasa, 51 anni, tedesco, è morto nel corso della Coppa Carotti, la cronoscalata valida quale settima prova del CIVM che porta i piloti da Rieti al Monte Terminillo.

Lo specialista tedesco è stato protagonista di un incidente che è avvenuto nel primo pomeriggio. Plasa era a bordo della sua BMW 134 dotata del motore V8 Judd e iscritta dalla Vimotorsport nella classe E2S oltre 3000 cc, quando all'altezza dell'ultimo chilometro è finito fuori strada per cause ancora da accertare e si è schiantato contro il costone della montagna. Non è stata esclusa l'ipotesi del malore o del cedimento meccanico, mentre sembra improbabile che la tragedia possa essere stata causata da un errore di guida.

Il pilota è stato trasportato in elicottero al Policlinico Gemelli di Roma, ma era stato giudicato in gravi condizioni ed è deceduto subito dopo il ricovero. In seguito alla tragedia la cronoscalata è stata sospesa in accordo fra la direzione corsa e i piloti iscritti. Plasa era originario di Monaco di Baviera, e di professione era un elettrauto che dedicava molti dei suoi weekend alle corse automobilistiche che praticava dalla gioventù.

Tragedia alla Rieti-Terminillo: muore Georg Plasa

oggi non sono stato al teminillo, da quello che ho capito è andato dritto contro il costone credo alla curva a dx a 6.00 del seguente video (un 430 dell'anno scorso), quella staccata con i prototipi si fa sui 230, con la sua Bmw judd a poco meno

dicono che non ci sono stati accenni di frenata e non ha neanche impostato la curva

probabilmente un malore

c'era la camera car a bordo che spiegherà molte cose, ora è nelle mani della procura che ha sequestrato l'auto :(

Ogni volta che un DJ dice "IO SUONO" un musicista, nel mondo, muore...

Primo estratto del nostro nuovo album!

 

Link al commento
Condividi su altri Social

No non è la curva al minuto 6.00 anzi quella curva è forse quella confusa con la precendente al minuto 5.36 in realta' sono simili si entra da una curva a sinistra e si percorre il rettilineo ma è difficile da confondere perche' la prima curva si trova in una zona in ombra con il costone della montagna a sinistra alto e a destra gli alberi, mentre la seconda curva è in una parte al sole con il costone di sinistra basso e la zona di destra completamente libera con la visuale a valle e inoltre la curva si vede dal basso, quella seconda curva si puo fare alzando solo il gas e in quinta.... mentre lui avrebbe dovuto frenare e scalare in quarta o terza. E' un mistero .. possibile che si è trovato davanti la montagna a 200 invece di trovarsi come credeva lui una semicurva ??? I piloti dicono che errori cosi' grossolani è impossibile che si commettano e continuano a valutare l'ipotesi del malore o qualcosa del genere!!!

Mi spiego meglio: lo schianto è avvenuto alla curva 5.36 verso destra (ci sono dei segni prima dell'ingresso), qualcuno crede che il pilota l'avesse confusa con una curva simile al minuto 6.00, il problema è che le due curve differiscono per il paesaggio, per la visuale e per la lunghezza del rettilineo, difficile da confondere ma se c'è stato errore è l'unica ipotesi possibile, altrimenti puo' esserci stato solo un malore.

N.B.: I piloti hanno atteso moltissimo in partenza per continue interruzioni, ed inoltre faceva veramente un caldo incredibile, e non dimentichiamo che il pilota se pur esperto se pur allenato aveva comunque 51 anni, un malore ci poteva sempre stare!!

Modificato da sabema
Link al commento
Condividi su altri Social

(nel video) le due curve sono facilmente confondibili per cui potrei sbagliarmi

sei sicuro comunque che la curva sia quella?

non so se in quel breve rettilineo le vetture abbiano la possibilità di superare abbondantemente i 200 :pen:

il rettilineo che precede la curva a 6.00 (quella dopo il campeggio per intenderci) mi sembra più lungo

p.s. sei di rieti?

Ogni volta che un DJ dice "IO SUONO" un musicista, nel mondo, muore...

Primo estratto del nostro nuovo album!

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.