Vai al contenuto

GP di Aragon 2011


Prestige

Messaggi Raccomandati:

Prime prove libere

Pos.  Pilota             Nazione    Team                     Moto     Km/h    Data e ora    Distanza 1st/Prev.1      Dani PEDROSA         SPA    Repsol Honda Team         Honda     322,3    1'50.281    2      Jorge LORENZO        SPA    Yamaha Factory Racing     Yamaha    317,8    1'50.730    0.449 3      Casey STONER         AUS    Repsol Honda Team         Honda     319,6    1'50.806    0.525 4      Marco SIMONCELLI     ITA    San Carlo Honda Gresini   Honda     314,4    1'50.893    0.6125      Andrea DOVIZIOSO     ITA    Repsol Honda Team         Honda     318,4    1'51.091    0.810 6      Randy DE PUNIET      FRA    Pramac Racing Team        Ducati    315,6    1'51.376    1.095 7      Nicky HAYDEN         USA    Ducati Team               Ducati    318,1    1'51.418    1.137 8      Valentino ROSSI      ITA    Ducati Team               Ducati    319,0    1'51.676    1.395 9      Colin EDWARDS        USA    Monster Yamaha Tech 3     Yamaha    313,5    1'51.826    1.54510    Hiroshi AOYAMA        JPN    San Carlo Honda Gresini   Honda     314,4    1'51.859    1.57811    Ben SPIES             USA    Yamaha Factory Racing     Yamaha    313,6    1'51.911    1.63012    Hector BARBERA        SPA    Mapfre Aspar Team  MotoGP Ducati    321,0    1'52.016    1.735 13    Alvaro BAUTISTA       SPA    Rizla Suzuki MotoGP       Suzuki    317,4    1'52.224    1.94314    Cal CRUTCHLOW         GBR    Monster Yamaha Tech 3     Yamaha    312,9    1'52.580    2.299 15    Karel ABRAHAM         CZE    Cardion AB Motoracing     Ducati    312,3    1'53.158    2.877 16    Toni ELIAS            SPA    LCR Honda MotoGP          Honda     316,8    1'53.440    3.159 17    Loris CAPIROSSI       ITA    Pramac Racing Team        Ducati    316,6    1'53.842    3.561 

Aggiungiamo che:

Record del circuito: 2010 Dani PEDROSA 1'49.521

Miglior giro: 2010 Casey STONER 1'48.942

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 25
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

peccato che le seconde libere oggi siano saltate

per ora la GP.11(.2?) di Rossi è a un decimo da Hayden, in teoria niente male considerando che si tratta di una moto nuova

speriamo che riescano a limare qualcosa già da domattina, rossi appare fiducioso circa la guidabilità della nuova moto, specie dell'anteriore

Ogni volta che un DJ dice "IO SUONO" un musicista, nel mondo, muore...

Primo estratto del nostro nuovo album!

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Ad oggi il distacco dai TOP rider è sempre oltre il secondo.

Io scrivo da inizio stagione che Vale lavora solo in ottica 2012.Non mi aspettavo NULLA x il 2011....

Resta da sperare che l'anno prossimo possa LOTTARE per VINCERE (perche' questo è l'unico obbiettivo !)

1happydream

Link al commento
Condividi su altri Social

Ad oggi il distacco dai TOP rider è sempre oltre il secondo.

Io scrivo da inizio stagione che Vale lavora solo in ottica 2012.Non mi aspettavo NULLA x il 2011....

Resta da sperare che l'anno prossimo possa LOTTARE per VINCERE (perche' questo è l'unico obbiettivo !)

1happydream

certamente

io dicevo solo che magari domani potrebbe migliorare un po'

alle prime uscite la GP11.1 era più lenta della vecchia

questa va subito come la .1

Ogni volta che un DJ dice "IO SUONO" un musicista, nel mondo, muore...

Primo estratto del nostro nuovo album!

 

Link al commento
Condividi su altri Social

PESSIMO Vale.

La preoccupazione non è tanto x il 2011, perso...ma x il lavoro 2012.

1happydream

quoto... stanno cambiando in continuo senza ottenere risultati:pen::pen:

Alla Juventus vincere non è importante, è l’unica cosa che conta. (Giampiero Boniperti):idol:

Link al commento
Condividi su altri Social

Paradossalmente ad inizio stagione andavano molto meglio.......8-)

Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)

Link al commento
Condividi su altri Social

Al di la dei problemi contingeti, a me dispiace tantissimo non vedere Vale competitivo, perche' è l'UNICO in grado di LOTTARE corpo a corpo con Stoner !!!!

Camomillo e company sono bravissimi, ma manca loro lo spirito combattivo, quello da staccata col coltello fra i denti....solo Sic lo avrebbe, ma in gara è un disastro...

1happydream

PS I duelli di Vale e Stoner (ma anche Lorenzo) restano un'emozione UNICA (infatti gli ascolti TV stanno calando...)

Link al commento
Condividi su altri Social

Qualifiche: incredibile Stoner, ancora in pole position.

17 settembre 2011

Quando fa così è spaventoso. Al Motorland Aragon Casey Stoner ha messo a segno la 9° pole position stagionale su 14 gare, la 31° in carriera nella top class, viaggiando sotto il record della pista da lui stesso detenuto, siglato lo scorso anno in sella ad una rinnovata Ducati Desmosedici GP10: 1’48″451. Un potenziale velocistico fenomenale per il capo-classifica di campionato, abbastanza per concedersi un banale errore a dieci minuti dalla bandiera a scacchi incappando in una caduta all’altezza della curva 7 subito dopo aver fermato i cronometri su di uno strepitoso 1’49″165, viaggiando oltretutto con mezzo secondo di vantaggio (!) al primo settore.

Parlando di tempi sul giro, non sembrano esserci discussioni in Aragona: Stoner, con un considerevole vantaggio, primeggia nei confronti dei suoi più diretti inseguitori pur con inevitabili interrogativi in materia di consumi di gomme e carburante in vista della gara di domani con il via fissato alle 14:00 locali. Questa la principale preoccupazione condivisa da tutti (o quasi) i 17 piloti della top class, anche per Dani Pedrosa che in casa scatterà dalla seconda posizione in griglia contenendo lo svantaggio a 296 millesimi, affiancato in prima fila da Ben Spies che ha prontamente riscattato la scivolata di questa mattina.

Non è stato un turno da ricordare per Jorge Lorenzo, quarto in griglia davanti alle altre due Honda RC212V “Factory Spec.” di Andrea Dovizioso e Marco Simoncelli, per gran parte della sessione ai margini della top-10 senza dar seguito all’ottimo avvio di week-end evidenziato nella mattinata di ieri. Restano dei problemi da risolvere, a maggior ragione con un Stoner così veloce e, soprattutto, distante 35 punti in campionato…

In casa Ducati c’è ben poco da dire: 12 mesi fa si festeggiava un superlativo 1-3 con Stoner e Hayden, oggi si prospetta una gara in salita. Nicky Hayden con un guizzo finale ha rimediato la terza fila con il 7° crono davanti ad un sorprendente Karel Abraham, 10° è Randy De Puniet dopo l’exploit delle prove libere, Valentino Rossi naufraga in 13° posizione con il canonico secondo e mezzo di svantaggio dalla pole. La solita problematica qualifica per il 9 volte Campione del Mondo, anche in sella alla rinnovata GP11.1 (o “Punto 2″, “Desmoalluminio” che dir si voglia) costretto a scattare dalla quinta fila dello schieramento oltretutto protagonista di una scivolata dopo poco più di 10 minuti, soltanto al 6° giro percorso del Motorland Aragon di Alcaniz. Una stagione sofferta per un 2012 che, se questa è la base di partenza (GP11.1 800cc e GP12 1000cc sono sostanzialmente “intercambiabili”), non prospetta nulla di buono.

MotoGP World Championship 2011

Motorland Aragon, Classifica Qualifiche

01- Casey Stoner – Repsol Honda Team – Honda RC212V – 1’48.451

02- Dani Pedrosa – Repsol Honda Team – Honda RC212V – + 0.296

03- Ben Spies – Yamaha Factory Racing Team – Yamaha YZR M1 – + 0.704

04- Jorge Lorenzo – Yamaha Factory Racing Team – Yamaha YZR M1 – + 0.819

05- Andrea Dovizioso – Repsol Honda Team – Honda RC212V – + 0.921

06- Marco Simoncelli – San Carlo Honda Gresini – Honda RC212V – + 1.077

07- Nicky Hayden – Ducati Team – Ducati Desmosedici GP11.1 – + 1.301

08- Karel Abraham – Cardion AB Motoracing – Ducati Desmosedici GP11 – + 1.326

09- Hiroshi Aoyama – San Carlo Honda Gresini – Honda RC212V – + 1.362

10- Randy De Puniet – Pramac Racing Team – Ducati Desmosedici GP11 – + 1.375

11- Alvaro Bautista – Rizla Suzuki MotoGP – Suzuki GSV-R – + 1.432

12- Cal Crutchlow – Monster Yamaha Tech 3 – Yamaha YZR M1 – + 1.442

13- Valentino Rossi – Ducati Team – Ducati Desmosedici GP11.1 – + 1.509

14- Hector Barbera – Mapfre Aspar Team – Ducati Desmosedici GP11 – + 1.525

15- Colin Edwards – Monster Yamaha Tech 3 – Yamaha YZR M1 – + 1.654

16- Loris Capirossi – Pramac Racing Team – Ducati Desmosedici GP11 – + 2.301

17- Toni Elias – LCR Honda MotoGP – Honda RC212V – + 2.622

Modificato da EC2277
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.