Vai al contenuto

Crisi economica 2011

Messaggi Raccomandati:

Inviato

Tant'è che il marchio Zegna, mica noccioline, produce a Stabio a pochi km da Varese.

La scusa ufficiale e' che sono piu' flessibili nell'assumere e licenziare, ma in realtà un lavoratore al lordo di tutto ti costa meno in CH che in IT.

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

• Risposte 8.4k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Inviato

Appunto, quello che diciamo io e Motron.

Difficoltà oggettive nel fare impresa in Italia + volpone italico (presente a tutti i livelli, da Giggi 'o gommarolo fino a Zegna e compagnia cantante) che trova la scusa e prende la palla al balzo + tricolore meidinitali che fa tanto faigo (tanto "Stabio" è un nome italiano, chi mazza vuoi che capisca che è Ticino, CH? Tu che ci lavori?) e vai con Dio.

"Ah! Rotto solo semiasse, IO KULO ANKORA!" (cit.)

Inviato
Appunto, quello che diciamo io e Motron.

Difficoltà oggettive nel fare impresa in Italia + volpone italico (presente a tutti i livelli, da Giggi 'o gommarolo fino a Zegna e compagnia cantante) che trova la scusa e prende la palla al balzo + tricolore meidinitali che fa tanto faigo (tanto "Stabio" è un nome italiano, chi mazza vuoi che capisca che è Ticino, CH? Tu che ci lavori?) e vai con Dio.

Ma io, da s*****o capitalista, li capisco pure.

Se il lavoratore lo pago di meno di la', chi me lo fa fare di andare via? Soprattutto se nessuno me lo impedisce?

Vedrete.

Inviato (modificato)

'Somma...io invece non li capisco mica tanto...:lol:...conoscendo i miei polli...:lol:...qualche dubbio in più lo avrei...non è tutto oro quello che luccica, Gimmo...;)

Modificato da justjames

"Ah! Rotto solo semiasse, IO KULO ANKORA!" (cit.)

Inviato

vi dico solo una cosa: aggiornato a qualche settimana fa:chiesto al consulente del lavoro il costo di un operaio edile a fronte di una retribuzione mensile netta di poco meno di 1100 euri. Risultato:poco oltre 2.460 euri mensili. Fate vobis.

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Inviato
piu che latro mi sembra di capire che i motivi per cui vanno in svizzera sono tutto tranne che l'articolo 18...

Ero ironico :)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Inviato
vi dico solo una cosa: aggiornato a qualche settimana fa:chiesto al consulente del lavoro il costo di un operaio edile a fronte di una retribuzione mensile netta di poco meno di 1100 euri. Risultato:poco oltre 2.460 euri mensili. Fate vobis.

Menghia.

Vedrete.

Inviato

a cui ne rimarranno in tasca 700 (?) quindi lo stato si pappa 1800 neuri , da qui la necessità di camuffare tutto con l'articolo 18

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Inviato

I 1100 sono netti (ultima riga busta paga) o sono al lordo delle ritenute a carico del lavoratore?

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Inviato

dalle parole di cosimo in effetti sembrano netti, comunque sono sempre 1360 che si lasciano allo stato ...per avere che cosa ?

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Crea Nuovo...

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.