Vai al contenuto

Fiat Freemont - Problemi riscontrati e soluzioni


Dario 1340Evo

Messaggi Raccomandati:

Quando lessi la prova di 4R un anno fa , alla disamina delle soluzioni costruttive citavano la "particolarità" base del cofano sigillata per evitare che nevischio o sabbia entrassero nel cofano motore.Infatti su tutti i Freemont è così, ma guardando le foto dei cofani delle Journey americane non trovavo questo giro di guarnizioni.Tra l'altro salta subito all'occhio perchè agli angolo il Freemont ha una specie di L in materiale espanso (lato parabrezza ).Sui Journey dalle molte foto non l'ho ancora vista , sia nelle versioni pre , che post restyling.Idem sulle Journey Crd.Può darsi che magari sulle Journey in allestimente più rifiniti vi sia, ma

non l'ho ancora visto.

Inoltre il Fiat Freemont sull'attacco delle sospensioni anteriori , sempre aprendo il cofano, ha del materiale fono assorbente che il Journey non ha .

freemont-fiat-euro.jpg

2011-dodge-journey-lux-awd-engine.jpg

Non conosco così in dettaglio le differenze tra l'attuale Journey e il Freemont. L'unica cosa che posso affermare con sicurezza è che oggi in Italia girano solo dei Journey vecchio modello che era notoriamente molto più rumoroso delle versioni attuali in quanto meno insonorizzato.

Jeep Renegade 1.6 Limited Bianca con FUNCTION PACK II e VISIBILITY PACK

Link al commento
Condividi su altri Social

Quando lessi la prova di 4R un anno fa , alla disamina delle soluzioni costruttive citavano la "particolarità" base del cofano sigillata per evitare che nevischio o sabbia entrassero nel cofano motore.Infatti su tutti i Freemont è così, ma guardando le foto dei cofani delle Journey americane non trovavo questo giro di guarnizioni.Tra l'altro salta subito all'occhio perchè agli angolo il Freemont ha una specie di L in materiale espanso (lato parabrezza ).Sui Journey dalle molte foto non l'ho ancora vista , sia nelle versioni pre , che post restyling.Idem sulle Journey Crd.Può darsi che magari sulle Journey in allestimente più rifiniti vi sia, ma

non l'ho ancora visto.

Inoltre il Fiat Freemont sull'attacco delle sospensioni anteriori , sempre aprendo il cofano, ha del materiale fono assorbente che il Journey non ha .

freemont-fiat-euro.jpg

2011-dodge-journey-lux-awd-engine.jpg

Il Journey Crd non esiste più.

Le differenze che puoi riscontrare sono tra vecchio Journey e nuovo Journey/Freemont.

La differenza di materiale fonoassorbente è semplicemente da ricondurre alle differenti motorizzazioni, diesel in particolare.

Link al commento
Condividi su altri Social

Amici ecco cosa mi hanno fatto:

- Applicato nuovo aggiornamento Uconnect (il capo officina mi ha detto ogni 3 mesi di passare in officina che dalla FIAT arrivano aggiornamenti continuamente)

- Vibrazione quasi ipercettibile ma non so che hanno fatto

- l'aggiornamento nuovo risolve il problema del condizionatore che attacca e stacca di continuo con grosso assorbimento, ora sento che attacca..ma non cala di giri la macchina

- rivestiementi interni cambiati, il caldo ha rotto i bottoni interni di aggancio(la assemblano in Messico farà più fresco che a Milano)

Appena ritirata non andava il condizionatore....non si sa come mai...ma era totalmente senza gas (ora si gela)

Le officine FIAT (competenti) sono comunque felicissime di tutti questi interventi, essendo in garanzia e totalmente rimborsati dalla casa madre.

Vi offro uno spunto, da conoscitore della Cultura USA, ma secondo voi la JOURNEY ha tutti sti problemi???? vi dico io: NO altrimenti le organizzazioni USA dei consumatori avrebbe fatto fallire Dooge

ciao MILU77

non capisco bene il discorso aggiornamento clima...

ma da fermo il "attacca e stacca" lo fa sempre vero ? ma se ho capito bene non è piu invasivo come prima sui giri motore ?

anche a mè sembra che dopo l'ultimo agg. il compressore è meno irruento...

ma non capisco bene il perchè di questo attacca e stacca... su altre macchine non lo fa...

Link al commento
Condividi su altri Social

Abbiamo opinioni differenti (il mondo è bello perchè è vario) le numerose linee produttive che ho visto DIVERSIFICANO l'auto in produzione a seconda del modello e del mercato di riferimento!!!! ma forse sono un extraterreste lontano dalla realtà.

Quello che ne' tu ne' Regazzoni date una risposta è il perchè della differenza di qualità tra Journey USA e Fremont Italia.

Link al commento
Condividi su altri Social

ciao MILU77

non capisco bene il discorso aggiornamento clima...

ma da fermo il "attacca e stacca" lo fa sempre vero ? ma se ho capito bene non è piu invasivo come prima sui giri motore ?

anche a mè sembra che dopo l'ultimo agg. il compressore è meno irruento...

ma non capisco bene il perchè di questo attacca e stacca... su altre macchine non lo fa...

Link al commento
Condividi su altri Social

Buongiorno e complimenti a tutti, gestori e utenti. Dopo aver letto tutte le 94 pagine di discussione sulla Freemont ho deciso di registrarmi perchè ho ritenuto il contesto estremamente interessante. A fine agosto ritirerò la mia Lounge 140 cv e, devo dire che leggere il forum mi spaventa un pochino; sono sicuro che di fronte a qualche eventuale problemino della mia auto saprò a che pagina della discussione andare a leggere. A presto, spero per buone notizie

Pinokio

Link al commento
Condividi su altri Social

Ciao Pegasuss,

si attacca e stacca da fermo sempre ma è molto molto meno "invasivo" rispetto a prima. Concordo con te il compressore è meno irruento.

In oltre in mio era totalmente scarico di Gas (ritirato non andava il clima), in FIAT erano molto sorpresi, hanno rifatto tutto il ciclo e ricaricato...ora gelo.

La scarsità di gas presente nel circuito può intervenire nell' "irruenza" del compressore?

adesso che me lo fai notare sembra anche a mè che l'aria è più fredda... non mi risulta ne è stato messo in fattura nessun rabbocco del gas nei vari interventi...

misteri della FREEMONT ;-)

ancora pochi giorni e la metto alla frusta sulle montagne ITALO-SVIZZERE

Link al commento
Condividi su altri Social

adesso che me lo fai notare sembra anche a mè che l'aria è più fredda... non mi risulta ne è stato messo in fattura nessun rabbocco del gas nei vari interventi...

misteri della FREEMONT ;-)

ancora pochi giorni e la metto alla frusta sulle montagne ITALO-SVIZZERE

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.