Vai al contenuto

Colonne sonore dei Film


LucioFire

Messaggi Raccomandati:

  • 1 mese fa...
Colonna sonora meritevolissima, concordo.

Non voglio anticipare nulla su Skyfall, visto che probabilmente molti non l'hanno ancora visto, ma do solo un paio di impressioni.

L'inizio mi è sembrato banalotto e artificioso (fino ai titoli di testa), stavo temendo per il prosieguo. :lol:

Dopo la sigla invece ha "controsterzato" (:§) e si è meritato la promozione. Trama quasi completamente inverosimile ma avvincente, è innegabile.

Comunque consiglio a tutti di andare a vederlo. ;)

Visto anche io ieri sera, mi è piaciuto. Concordo sull'inizio (alcune scene però molto belle imho) e anche sul resto. Solo la canzone di Adele a me sinceramente (sarò strano io) non ha detto granchè, soprattutto dopo aver letto nei giorni precedenti che si tratterebbe secondo non ricordo chi, della più bella canzone mai scritta per un JB. Beh beh beh beh.... imho ovviamente.

Parlando (senza parlare :D) della parte finale, non mi aspettavo che accadesse ciò che è accaduto.

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

Link al commento
Condividi su altri Social

Colonna sonora meritevolissima, concordo.

Non voglio anticipare nulla su Skyfall, visto che probabilmente molti non l'hanno ancora visto, ma do solo un paio di impressioni.

L'inizio mi è sembrato banalotto e artificioso (fino ai titoli di testa), stavo temendo per il prosieguo. :lol:

Dopo la sigla invece ha "controsterzato" (:§) e si è meritato la promozione. Trama quasi completamente inverosimile ma avvincente, è innegabile.

Comunque consiglio a tutti di andare a vederlo. ;)

Perche' invece le altre trame... :P

Non anticipatemi nulla, lo vedo mercoledi' sera.

La canzone che dite e' quella che dice "Scaifolllll.... scaifollllllll..." ? Se si', sappiate che sentendo quella in auto la mia donna si e' addormentata. Non era mai successo. Fate voi :mrgreen:

Comunque ... visto che si parla di colonne sonore... in settimana ho visto "Vento di passioni"

Piu' che altro l'ho sentito e ammirato, ero stregato dalle musiche e dalle immagini, dall'atmosfera che si respirava.

Ci sentivo echi di Titanic, e di Avatar. Controllando poi su Wiki ho notato che il compositore e' lo stesso: James Horner.

Vi lascio un brano, se volete sul tubo la trovate tutta

Modificato da TurboGimmo

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

Per concludere la digressione su Skyfall, dico un'ultima cosa...

In una delle scene iniziali compare una certa macchina che corre corre corre... e fa una fine inevitabile essendo quell'auto lì...

... indovinate di che auto si tratta e indovinate il perché (ma non ditelo :orecc:)! PaoloGTC ha già capito. :mrgreen:

A proposito di colonne sonore, non so se è già stata postata, ma a me da piccolo fece rabbrividire (per bellezza, s'intende).

Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina.

E NON VALE SOLO NEL RALLY!!! :§

Gli accenti? Usiamoli bene! Gli accenti in italiano

Link al commento
Condividi su altri Social

Per concludere la digressione su Skyfall, dico un'ultima cosa...

In una delle scene iniziali compare una certa macchina che corre corre corre... e fa una fine inevitabile essendo quell'auto lì...

... indovinate di che auto si tratta e indovinate il perché (ma non ditelo :orecc:)! PaoloGTC ha già capito. :mrgreen:

A proposito di colonne sonore, non so se è già stata postata, ma a me da piccolo fece rabbrividire (per bellezza, s'intende).

Non ho visto ancora il film, ma dovrebbe essere un Audi a5.

Mentre nel precedente quantum of solace, la 159 le suonava quasi all'aston martin, questa si che era una scena un po inverosimile :)

Inviato dal mio GT-S5830 usando Tapatalk

"Dobbiamo capire: stiamo analizzando i dati"

"La Ferrari 2023? E' nata bene..."

Mattia Binotto, TP Scuderia Ferrari, 2019-2022

Link al commento
Condividi su altri Social

Non ho visto ancora il film, ma dovrebbe essere un Audi a5.

Non mi pronuncio. :mrgreen:

Mentre nel precedente quantum of solace, la 159 le suonava quasi all'aston martin, questa si che era una scena un po inverosimile :)

È vero, ma volendo dare uno straccio di spiegazione logica (:mrgreen:)... potrei dire che era lo scenario a impedire alla DBS di seminare le 159: strade del Lago di Garda zeppe di traffico e di TIR, e più avanti una strada di ghiaia tutta tornanti. :)

E le 159 potevano benissimo essere delle 3.2 JTS 260 CV! :P

Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina.

E NON VALE SOLO NEL RALLY!!! :§

Gli accenti? Usiamoli bene! Gli accenti in italiano

Link al commento
Condividi su altri Social

Andando un po' OT rispetto al titolo della discussione ma rimanendo in tema 007, l'auto che fa una brutta fine all'inizio è tra le mie preferite ... che peccato che faccia quella fine, in ogni caso in qualsiasi film in cui una bella auto fa una brutta fine mi dispiace un sacco ... :(((

Come trama Skyfall mi è piaciuto molto, inoltre sono un grande amante dei film di 007 e per ora l'unico che mi ha deluso è 007 Die Another Day che lo trovo abbastanza "inconsistente".

Il finale di Skyfall mi ha spiazzato, diciamo che qualcosa di simile me lo aspettavo ma non così.

Il prossimo sarà l'ultimo film di 007 per Daniel Craig a meno che non gli rinnovino il contratto per proseguire e soprattutto che lui accetti.

Fine OT.

Quanto mi piace questo tema musicale ... :rog:

P.S. in certi punti Skyfall è quasi un film autocelebrativo per i 50anni in quanto ci sono dei richiami più o meno espliciti a "vecchi" 007. (Con alla fine un ritorno al passato, non troppo lontano)

Modificato da MotorPassion

"Qualche emiro che compra una Ferrari lo troverò sempre. Ma se il ceto medio finisce in miseria, chi mi comprerà le Panda?"

Sergio Marchionne

 

Follow me on Instagram

Link al commento
Condividi su altri Social

Mentre nel precedente quantum of solace, la 159 le suonava quasi all'aston martin, questa si che era una scena un po inverosimile :)

Inviato dal mio GT-S5830 usando Tapatalk

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.