Vai al contenuto

BMW Serie 1


Robert1

Vi piace la Bmw Serie 1?  

1 voto

  1. 1. Vi piace la Bmw Serie 1?



Messaggi Raccomandati:

Per dovere di completezza è meglio così.

Dai dati postati si evidenzia una superiorità della tedesca tanto nelle prestazioni quanto nel prezzo...

Ognuno faccia le sue valutazioni.

secondo me, ad oggi, la differenza di prezzo è giustissima, anzi, l' alfa dovrebeb costare di meno...

poi la gt ha l' esp di serie? se no, quanto costa? la differenza si assottiglerebbe ancora.

poi ho messo la versione media, non la base, la bmw credo sia la base.

per dovere di correttezza.

Scusa ma la versione che hai confrontato con la BMW e' la distinctive dove Alfa ha un equipaggiamneto ben superiore alla 3 coupe'..la 3 coupe' e' offerta solo in una versione(nel vecchio stile BMW e non come i nuovi modelli con piu'..) e non in piu' per avere versioni di equipaggiamento basso medio o superiore come su 3 4p/Touring o 5....GT ha di serie l'ESP in tutte le versioni progression e futura impression compresa per cui la ti sbagli.....

La tecnologia multijet e' superiore rispetto a quella cr II(pure di origine Fiat..) usata dal diesel BMW questo e' un fatto che lo dovrete accettare...BMW lo scorso anno dovo i scarsi risultati avuti con la vecchia trasmissione per lo scarso rendimento ha cambiato il cambio della 320cd 150cv con una di migliore rendimento per cui e' da dare li una parte differenza nelle prestazioni con Alfa anche perche il cambio usato da Alfa limita la coppia del 1.9 italiano..poi la BMW ha una cilindrata maggiore di 85cm3...e c'e' una diverso assetto del motore...comunque la differenza vera e' minore a quella indicata dai dati ufficiali sempre AR dichiara dei dati pessimisti per tradizione e si vede anche nelle varie prove fatte da riviste europee autorevoli riguardo accelerazione e velocita' massima mentre nelle riprese che sono molto piu' importanti per il utente medio risulta migliore la GT....

GT 1.9M-JET16v e' disponibile in tre versioni Progression 29.051 euro distinctive 31.051 e luxury 36.551 ....BMW c'e' in unico allestimento da 33.651 euro.

Comunque e' OT tutta questa conversazione...sulle coupe' visto che parliamo della nuova serie 1...

scusa taurus, a volte ho paura che non voglia caprire...

hai visto i dati?

chi va di +? chi consuma di meno? mi pare bmw, ed anche di parecchio, indi per cui, bmw ha un motore migliore, non mi pare contestabile, o no?

il fatto che abbia 100cc in + non mi pare un motivo valido per dire che il motore alfa è migliore.

cmq la bmw320cd dovrebbe essere su 3 allestimenti: attiva, futura ed eletta. io ne ho presa una senza guardare, ma potrei sbagliarmi.

accetta le cos ecome stanno o portami i dati di questa superiorità alfa nei motori diesel.

se hai letto, la serie1 avrà il 2000 diesel a 163cv, l' alfa su 147 è ferma a140 e del 160cv non si sa nulla di ufficiale...

portami i dati dove i motori alfa sono migliori di bmw.

poi magari alfa non è pessimistica, ma prepara vetture ben preparate...su questo ho una testimonianza di uno che lavora nel settore automotive, presa da un sito sudi...

"Seguo la rivista Auto da circa 14 anni è credo sia abbastanza seria. Sicuramente non è a favore del gruppo Fiat, come invece lo è clamorosamente 4 ruote. Io lavoro nel campo dell'Automotive, e vi assicuro che, specie il gruppo Fiat (lancia, alfa) le vetture che da ai giornalisti per le prove non sono assolutamente quelle di serie... Le vetture da destinare ai giornalisti vengono "preparate" a dovere sia a livello telaistico (sospensioni con tarature specifiche) che a livello meccanico..... e non è un "sentito dire"... Il sottoscritto le ha fisicamente vendute a Fiat le sospensioni "ad hoc" per le vetture giornalisti....

Non so come si comportino le altre case...."

ed ancora:

Lavoro, in tutto, da circa 6 anni. Questa è la 3a azienda in cui lavoro. 1° consiglio: nei primi 10 anni di lavoro lo stipendio è proporzionale al n° di aziende che cambi. Ti dirò che guadagno più di 1500 e meno di 3000 Euro/mese (deduci tu... )

In questa azienda (con un marchio abbastanza famoso, che non vorrei citare..) mi occupo di vendere le sospensioni alle varie case automobilistiche.

cmq alfa, fanno poi anche le altre, vedi tdi 150cv che ne aveva 160 a banco, anche se sotto c'è una cosa + complessa, poichè è impossibile provare con esattezza i cv erogati, se uno prova 3 banchi, per esempio, mai e poi mai aavrà i valori uguali...dipende dalla taratura dello stesso.

Scusa caro ma il 120d da 163cv debuttera soltanto nel fine dell'anno con la serie 1 mica e' un motore imminente....aspetta giugno e poi ne riparliamo....

E finiscila portare cose del genere probabilmente e' il solito fanatico filotedesco o filovw..solo che dice che QR e' filoitaliano si capisce che razza di fanatico e' il QR e' chiaramente filoVAG(perfino auto e' meglio rispetto a QR...) e' legato da anni ed anni a questa casa attraverso il piu' importante accordo giornalistico che ha questa vettura...poi Tedeschini segue proprio il suo cognome di tedesco non dimentichiamo poi che parte della edidomus appartiene alla tedesca motor-presse..informati prima di dire cose assurde e' riportare cose fantastiche che possono soddisfare la tua ricerca di sentire le cose che ti piacciono ma non hanno nessun foindamento.......nei propulsori c'e' un limite per legge di piu' o meno 5% del valore dichiarato una vettura per legge puo' avere una potenza del 5% diversa da quella dichiarata cioe' una vettura di 150cv puo' avere da 142,5-157,5cv se ha 162cv+ come la 1.9TDI 150cv della Golf testata da automobilismo questa vettura e' illegale...e dubito onestamente che questa differenza e' nei limiti di tolleranza di una casa che produce vetture in grande serie....questo e' illecito......le altre che mi ripporti sono chiacchiere...

Informati un po di tecnica per capire perche un multijet e' meglio di un commonrail II come quello usato da BMW......e perche una rivista come The Economist ha dato nel 2003 il premio di innovazione tecnologica dell'anno a Centro Ricerche Fiat per il sistema multijet.

senti taurus, il diesel bmw va di più di quello alfa, consuma meno ed è euro4. PUNTO, è migliore e basta! poi lo dice chiunque rivista che i diesel bmw sonio mi gliori, come potenza, progressione econsumi. non c'è molto da dire, parlano i dati.

vedi il 2000 diesel bmw contro il 1.9 diesl alfa...le prestazioni ed i consumi dicono tutto...dammi delle prove che dicno il contrario, non solo "parole parole parole..."

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 334
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Comunuqe signori , mi state deludendo assai.

Che la tecnologia Multijet sia avanzata ed ottiam nessuno lo mette in dubbio , neanche che l'economist l'abbia ben giudicata, ma i dati volenti o nolenti non le rendono giustizia in pieno.

Se la Multijet 140cv consuma x non penso che una Multijet 160cv ne consumi meno, tutt'al piu' pareggiano ma qui parliamo di un litro in piu' su 100 km un 17% signori....

Per Taurus, hai scritto una cosa gravissima a mio avviso, l'Alfa deve limitare la coppia del propulsore gasolio per problemi di tenuta del cambio.... scusami ma allora non hanno capito nulla dei vantaggi di avere un alta coppia.... quindi sul 160cv cambieranno cambio (senno limitano ancora la coppia..) (intanto Bmw si migliora costantemente....)

Guidatore medio di S.w. mi piacciono le auto , fumatore Light e AD INTERIM convivente... questo è nicogiraldi....

875kg - 260+ cv i numeri del mio piacere

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest T a u r u s

Ma leggi cosa scriviamo o no?...

Multijet ha vinto nel 2003 il premio della piu' importante innovazione dell'anno nel campo dell'automotive dalla autorevole rivista economica "The Economist".

Link al commento
Condividi su altri Social

Se tu leggessi bene Bmw ha vinto un sacco di award anche per i suoi benzina "valvetronic"di varie cubature riconosciuti tra i piu' moderni e validi al mondo oltre che per il "gioiello" della M3 , ti ricordo inoltre che tra poco "udiremo" un V10 targato Monaco..............

E' vero tutto questo, ma che cacchio c'entra????

(a parte che so benissimo leggere da solo, GRAZIE)

Ho solo detto, e lo ribadisco, che non mi piace questa impostazione di gamma di BMW per la Serie1, dove la versione più prestazionale è volutamente a gasolio, riportando come esempio la stessa strategia tenuta da VAG. Se tu leggessi bene........ :roll:

Chi è più criminale, chi tiranneggia il suo popolo, o chi prima finanzia il tiranno, e poi rimpiazza la dittatura con l'anarchia?

(Niall Ferguson, trad. Rita Baldassarre, Corriere Della Sera 02/01/2007)

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest T a u r u s
Comunuqe signori , mi state deludendo assai.

Che la tecnologia Multijet sia avanzata ed ottiam nessuno lo mette in dubbio , neanche che l'economist l'abbia ben giudicata, ma i dati volenti o nolenti non le rendono giustizia in pieno.

Se la Multijet 140cv consuma x non penso che una Multijet 160cv ne consumi meno, tutt'al piu' pareggiano ma qui parliamo di un litro in piu' su 100 km un 17% signori....

Per Taurus, hai scritto una cosa gravissima a mio avviso, l'Alfa deve limitare la coppia del propulsore gasolio per problemi di tenuta del cambio.... scusami ma allora non hanno capito nulla dei vantaggi di avere un alta coppia.... quindi sul 160cv cambieranno cambio (senno limitano ancora la coppia..) (intanto Bmw si migliora costantemente....)

Useranno un altro cambio sulla 160cv(e tra l'altro presto le 1.9 150cv avrano una iniezione di 9nm e la omologazione euro4...).Alfa presto cambiera' tutti i suoi cambi..tranne quello usato dalla 2.4m-jet20v che e' nuovo.Anche Alfa si migliora constantamente...Poi aspetta il 1.9m-jet 160cv+.... la multijet di oltre 160cv consuma di meno ed e' euro 4.....

Tra l'altro la differenza nel consumo non e' quella di 17% di cui parli...la 156 1.9m-jet16v 140cv ha un consumo di 16.9km/lt BMW 320d di 17,5km/lt cioe' differenza del 3,5%.....

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma leggi cosa scriviamo o no?...

Multijet ha vinto nel 2003 il premio della piu' importante innovazione dell'anno nel campo dell'automotive dalla autorevole rivista economica "The Economist".

ok, ha vinto un premio, alle altre cose che dici?

i dati parlano chiarissimo, il 2000 bmw è superiore al 1.9 alfa, su TUTTI i fronti, anche con parecchie differenze!

perchè i diesel alfa sono megli odi bmw? sotto che aspetti? hai esempi? hai tabelle comparative? hai prove che lo dimostrano? siamo sempre lì, parli parli ma non porti prove!

Link al commento
Condividi su altri Social

onore all'Alfa che comunque sia ha dettato nuovi standard per il segmento, la somiglianza della Serie 1 ne è un chiaro indice, soprattutto nella vista di 3/4 posteriore si nota come a Monaco abbiano preso ampio spunto dalla media italiana...

Trovo che paragonare la tedesca alal GT non abbia senso dato che c'è la 147, trovo cmq insensato andare troppo nel dettaglio nel confronto perché l'italiana comincia a non essere più freschissima a differenza della Bmw che non è neanche ancora uscita... credo che le differenze di motore saranno colmate con le prossime versioni, quello che mi auguro è che per il restyling non prevedano di verniciare le modanature saul paraurti e basta... sarebbe veramente unavergona... allo stesso modo non vorrei interventi radicali ma orientati al miglioramento del prodotto.

147 rimane una vettura eccellente e che fa scuola ma ora le ultime novità sono lì ad indicare all'Alfa dove deve migliorare, spero l'Alfa lo capisca.

E' la prima auto al mondo con motore a 6 cilindri a V di 60 gradi e con frizione, cambio e differenziale in un unico blocco sull'asse posteriore, transaxle, ..., è il 1950 e lei è l'Aurelia. (www.lancia.it)

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest T a u r u s

Guarda che le riviste piu' serie non pubblicano al net le loro prove....

Poi non in tutti fronti come potenza specifica e' meglio quello Alfa come coppia quello BMW(ma Alfa e' limitata dal cambio)...nelle prestazioni si BMW e' un po meglio come accelerazione e velocita' massima ma alfa e' migliore in ripresa che per l'uso quotidiano e' la piu' importante(anche se sia accelerzione che ripresa che Vmassima sono conessi anche nei rapporti e rendimento del cambio)...

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest T a u r u s
onore all'Alfa che comunque sia ha dettato nuovi standard per il segmento, la somiglianza della Serie 1 ne è un chiaro indice, soprattutto nella vista di 3/4 posteriore si nota come a Monaco abbiano preso ampio spunto dalla media italiana...

Trovo che paragonare la tedesca alal GT non abbia senso dato che c'è la 147, trovo cmq insensato andare troppo nel dettaglio nel confronto perché l'italiana comincia a non essere più freschissima a differenza della Bmw che non è neanche ancora uscita... credo che le differenze di motore saranno colmate con le prossime versioni, quello che mi auguro è che per il restyling non prevedano di verniciare le modanature saul paraurti e basta... sarebbe veramente unavergona... allo stesso modo non vorrei interventi radicali ma orientati al miglioramento del prodotto.

147 rimane una vettura eccellente e che fa scuola ma ora le ultime novità sono lì ad indicare all'Alfa dove deve migliorare, spero l'Alfa lo capisca.

Il solo che posso dire e' che la 147 restyling e' migliorata rispetto alla 147 rimanendo al vertice del segmento come stile...nonostante il debutto della serie 1 che ricordo sara' successivo alla commercializzazione di 147 restyling....e pensare che nel maggio 2006 ci sara' anche l'erede della 147 3p e nell'ottobre dello stesso anno quello della 147 5p che come noto seguono le tendenze stilistiche introdotte con la concept Kamal che debuttera' come vettura di produzione 2 mesi prima della 148 3p....sara' davvero dura per tutte le altre vetture nel segmento A3 serie 1 e future Volvo H30 ed MB B tenere il passo ad Alfa Romeo..

Link al commento
Condividi su altri Social

Guarda che le riviste piu' serie non pubblicano al net le loro prove....

Poi non in tutti fronti come potenza specifica e' meglio quello Alfa come coppia quello BMW(ma Alfa e' limitata dal cambio)...nelle prestazioni si BMW e' un po meglio come accelerazione e velocita' massima ma alfa e' migliore in ripresa che per l'uso quotidiano e' la piu' importante(anche se sia accelerzione che ripresa che Vmassima sono conessi anche nei rapporti e rendimento del cambio)...

in definitiva manca sempre qualcosa... vedremo il rstyling coi nuovi propulsori.

A , la serie 1 è trazione posteriore.... quindi imparagonabile alla 147... come guida.... anche se non ha le sospensioni con la "conchiglia".

Guidatore medio di S.w. mi piacciono le auto , fumatore Light e AD INTERIM convivente... questo è nicogiraldi....

875kg - 260+ cv i numeri del mio piacere

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.