Vai al contenuto
  • 0

Problemi con Climatronic


DIY

Domanda

Salve a tutti, ho qualche problema con un sistema Climatronic installato su una VW Passat Station Wagon benzina 2000 16V del 1995, motore tipo ABF.

Il tipo del pannello comandi è 35I (VW part number 3A0907044), per intenderci quello con 10 tasti su due file e senza il tasto ECON, che è più recente.

Dopo averlo smontato una volta per lavorare dietro il cruscotto (ovviamente con tutte le cautele del caso), non si accende più l'illuminazione del display, (il flat cable fra pannello frontale e scheda è a posto) e al momento dell'accensione del quadro, lo stesso display lampeggia una quindicina di volte, dopodichè appare tutto normale, però selezionando il riscaldamento (anche al massimo) esce aria a temperatura pressochè esterna, e selezionando le bocchette frontali non esce aria, se non qualche volta in modo del tutto casuale.

In altre parole, premendo i tasti sul display appare che la funzione è stata selezionata, ma senza un funzionamento effettivo

So che esiste una funzione di autotest che si attiva premendo due tasti insieme, ma non mi sembra che funzioni.

Ho nuovamente smontato il tutto, verificando con attenzione che i connettori posteriori fossero a posto, non ci fossero fili staccati o scappati fuori dal connettore, li ho anche lubrificati con il 6-66, ma il tutto continua come prima.

Quello che funziona, invece, è il condizionatore (a freddo) che va benissimo, ma non è la stagione giusta....

Grazie per ogni aiuto

Un saluto e grazie

Giovanni

Link al commento
Condividi su altri Social

2 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0
Inviato (modificato)

Salve, ho un problema sul sistema Climatronic 35I installato sulla mia Passat SW 2000 16V banzina del 1995.

Quando accendo il quadro, il display LCD lampeggia una quindicina di volte, poi l'impianto si accende, l'aria condizionata fredda funziona a motore in moto, ma anche se regolo la temperatura al massimo del caldo, (ovviamente a motore caldo) l'aria calda non esce, e ci sono problami quando tento di mandare l'aria verso le bocchette centrali, dalle bocchette di sbrinamento del parabrezza esce, ma mi pare che non funzioni qualche motorino di regolazione dei flap di regolazione dell'aria.

Inoltre a fari accesi, il display non si illumina per niente, indipendentemente dalla posizione del regolatore di luminosità strumenti.

Il pannello di comando è quello della prima serie, con 10 tasti su due file, numero parte 3A0907044,

senza il tasto ECON che mi pare sia della seconda serie.

Se qualcuno mi potesse fare avere uno schema elettrico del sistema Climatronic, potrei verificare dov'è il problema controllando i motorini ed i relativi sensori di posizione.

Dimenticavo, ho provato a leggere i codici dal display del Climatronic, ma tutte le procedure che ho provato non funzionano.

Grazie e un cordiale saluto a tutti

Giovanni

Modificato da DIY
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.