Vai al contenuto
  • 0

Consigli su ricambi introvabili


brothersfan

Domanda

Credo che questo topic potrebbe essere abbastanza utile per chi cerca dei componenti che le aziende di aftermarket non producono piu' o non producono ancora,o comunque dei particolari rari e/o introvabili....

ad esempio fino a poche settimane fa,i possessori di molti modelli renault-nissa (micra 03,modus,clio 05,scenic,megane) nel caso in cui si rompevano i silent-block dello chassis anteriore,erano costretti a cambiare tutto lo chassis rigorosamente originale a prezzi esorbitanti (circa 500€)

adesso finalmente la Malo' ha messo in produzione i suddetti silentblock,rendendo meno gravoso economicamente la riparazione per le loro vetture....

1205531.jpeg

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 36
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0
Ma sarebbe il famoso "Flash-Lube"?

sinceramente non lo so...

sta di fatto che due clienti nell'ultimo mese,mi avevano portato la confezione del prodotto in questione acquistato alla toyota(mi sa Valvefluid o una cosa del genere) e abbiamo scoperto,leggendo attentamente tutte le caratteristiche tecniche e vedendo il colore del prodotto,essere un olio sintetico per 2T ....:lol:

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Ma sarebbe il famoso "Flash-Lube"?
sinceramente non lo so...

sta di fatto che due clienti nell'ultimo mese,mi avevano portato la confezione del prodotto in questione acquistato alla toyota(mi sa Valvefluid o una cosa del genere) e abbiamo scoperto,leggendo attentamente tutte le caratteristiche tecniche e vedendo il colore del prodotto,essere un olio sintetico per 2T ....:lol:

Che poi,se davvero è per il flash-lube,è anche plausibile che sia olio per 2t,visto che la funzione è circa la medesima,cioè,l'olio nel 2t,insieme alla benzina,serve per lubrificare i manovellismi e raffreddare contemporaneamente,per il flash-lube,serve a raffreddare e lubrificare le valvole e sedi e nel contempo essere bruciato senza creare troppi fastidi....ma le auto con il flash-lube,fumano come i 50ini??:lol:..scherzo,dovrebbe iniettare 1ml di olio,ogni l di benzina...

bro era questa la latta??

E7FLL100.01.jpg

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Oggi ho avuto a che fare con un cliente che sta restaurando la sua 500L......l'unica difficoltà l'ho avuta nel trovare questo collettore qui:

13_4017.jpg

dopo mille chiamate e non so quanto tempo perso,ho trovato un azienda siciliana che si chiama MIRA srl che lo fornisce al suo grossista di riferimento di Bari in circa una settimana......

Ho scoperto inoltre che fornisce davvero tanti componenti per 500 e 126,introvabili altrove.... ;)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

salve a tutti, spero qualcuno possa aiutarmi, sto cercando il giunto della sospensione anteriore sx della mia toyota rav 4 d-4d del 2002...naturalmente usata, se il prezzo è accettabile prenderei anche tutta la sospensione sx, basta che ci sia questo maledetto giunto che costa un botto, naturalmente sto contattando tutti gli sfasciacarozze d'italia.....faccio un tentativo anche qua...ciao

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

se parli del giunto lato,non ci sono problemi di reperibilità...

c'è un 'azienda che produce giunti omocinetici anche per auto coreane e giapponesi,anche poco diffuse,che si chiama ZETA ERRE

Giunti omocinetici - Giunti - ricambi auto - Zeta Erre

il prezzo di listino del giunto è di 85€ + iva ...calcola uno sconto medio del 15%....

oppure c'è anche la solita e piu' conosciuta Japanparts che lo vende a 99€ + iva ...

trova un ricambista che tratta questi marchi e ordina il ricambio.... ;)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
se parli del giunto lato,non ci sono problemi di reperibilità...

c'è un 'azienda che produce giunti omocinetici anche per auto coreane e giapponesi,anche poco diffuse,che si chiama ZETA ERRE

Giunti omocinetici - Giunti - ricambi auto - Zeta Erre

il prezzo di listino del giunto è di 85€ + iva ...calcola uno sconto medio del 15%....

oppure c'è anche la solita e piu' conosciuta Japanparts che lo vende a 99€ + iva ...

trova un ricambista che tratta questi marchi e ordina il ricambio.... ;)

grazie mille...gentilissimo!!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Proprio ieri mi hanno richiesto per la terza o quarta volta le pastiglie anteriori della Hyundai IX20 .....

Ci sono vari modelli,ma in tutti i casi l'auto montava l'impianto Akebono

myProxy.jsp?resource=JAPPA-H17AF_1.jpg&type=image

l'unica azienda che al momento li fornisce con costanza e la solita Japanparts....le altre aziende aftermarket al momento hanno queste pastiglie solo sul catalogo ;)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.