Vai al contenuto

Motori Alfa mai nati


Maggio80

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 56
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

come diavolo ci sono riusciti???
Penso fosse "colpa" della linea di cintura: la tendina copribaule sulla SW rimaneva più in basso del coperchio metallico della 3v, togliendo, di fatto, quei pochi dm3...

365GT-4BB.jpg.d8eec3919186d3fdfc3eb116bcf4f0e6.jpg "Ovunque andrai ci sarà sempre un Pandino guidato da un anziano che ti taglierà la strada..."

Link al commento
Condividi su altri Social

e' un pochino fuorviante come misurazione comunque.. oltre al telo tirato c'e' comunque un bel pezzo di bagagliaio usabile al di sopra della soglia del telo che sulla berlina non ci sta ( e sulla sw ci sta la rete di divisione verso i sedili quindi e' del tutto usabile in quanto non "finisce davanti".

A parte gli esercizi accademici vari dire che sulla sw e' piu piccolo della berlina e' quantomeno fuorviante (ed errato), anche senza contare di abbassare i sedili.

Mentre e' verissimo che come sw ha un bagliaio complessivamente piu ridotto rispetto alle altre sw concorrenti.

Inviato dal mio MotoA953 con Tapatalk 2

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Link al commento
Condividi su altri Social

A parte gli esercizi accademici vari dire che sulla sw e' piu piccolo della berlina e' quantomeno fuorviante (ed errato), anche senza contare di abbassare i sedili.

Ho riportato i dati ufficiali dichiarati da Alfa Romeo, non me li son certo inventati.

Link al commento
Condividi su altri Social

cosa c'e' scritto sul manuale lo so... lo ho.. come lo hanno misurato non lo so (gia' solo l'accrocco copritelo+ reti occupa un discreto fracco di spazio).. detto questo se hanno misurato il volume TOTALE incluso fino al tetto, faccio fatica a credere che sia un valore corretto, semplicemente perche' ho ben presente che cosa puoi mettere nel bagliaio della sw e cosa puoi mettere nella berlina (e fidati che anche senza abbassare i sedili la sw carica ben di piu', e non solo perche ci puoi mettere oggetti fisicamente piu' grossi). Poi ripeto, il bagagliaio e' piccolo rispetto ad altre sw, su quello non c'e' scampo.

Inviato dal mio MotoA953 con Tapatalk 2

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Link al commento
Condividi su altri Social

Credo che la misurazione l'abbiano fatta dal fondo del bagagliaio fino al telo in posizione chiusa. Quindi, se il telo è posizionato più in basso rispetto al baule della berlina, è normale sia uscito un valore di volumetria leggermente ridotto. Che poi all'atto pratico ci sono altri spazi da sfruttare non stento a crederci. Credo che queste misurazioni debbano rispettare degli standard, un po' come il calcolo dei consumi che lasciano il tempo che trovano.

Comunque, la 156 Sportwagon è bella a prescindere :D

Chiudiamo qui l'OT perchè i moderatori sono in agguato (giustamente direi anche) ;)

Modificato da geo

Link al commento
Condividi su altri Social

Credo che la misurazione l'abbiano fatta dal fondo del bagagliaio fino al telo in posizione chiusa. Quindi, se il telo è posizionato più in basso rispetto al baule della berlina, è normale sia uscito un valore di volumetria leggermente ridotto. Che poi all'atto pratico ci sono altri spazi da sfruttare non dubito a crederci. Credo che queste misurazioni debbano rispettare degli standard, un po' come il calcolo dei consumi che lasciano il tempo che trovano.

Comunque, la 156 Sportwagon è bella a prescindere :D

Chiudiamo qui l'OT perchè i moderatori sono in agguato (giustamente direi anche) ;)

Chiudo anche io.. preciso solo che non sto dicendo che sia brutta o bella o difendendo la 156sw... sto solo dicendo che se e' misurato cosi' (per la 156 o QUALSIASI altra SW) e' estremamente fuorviante (e falso rispetto alla reale capienza del bagagliaio).

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.