Vai al contenuto

VW in Formula1 nel 2015?


Pandino

Messaggi Raccomandati:

La R8 é la GT della Lambo, uindi di sportivo ha poco o niente e se prendi, per esempio una Corvette, .. che dire. Meglio niente.

Non ho idea di come sia guidare una r8, ma non ho mai letto ciò. Volendo lasciare perdere Clarkson che la elesse a migliore supercar del mondo(Ogni mese per Clarkson c'è una nuova -migliore supercar del mondo-), nel 2007 Evo la incoronò l'ammazza-911 e le diede il bronzo all'ecoty 2007, dietro la scuderia. Equilibrata e amichevole ma affatto noiosa!

Poi daccordo, è fuori da ogni dubbio il fatto che abbia poco a che spartire con il resto della gamma, certo non votata alla sportività e con i suoi compromessi e le sue contraddizioni(ogni volte che leggo di una rs si parla di assetto granitico ma sterzo piuttosto inerte) nelle versioni più pompate!

Modificato da gigione1
Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 47
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Io comunque la vedo strana sta cosa di voler entrare in F1...l'anno prossimo dovrebbero entrare nel WRC con la Polo, si sono accaparrati già ottimi piloti per quel progetto, credo che qualche eurino l'abbiano già speso in quell'ambito e con la situazione attuale vedrei estremamente arduo l'impegno su due fronti tanto diversi quanto costosi...poi da patito di rally spero proprio che non abbiano già affossato la loro idea iniziale di correre sulle strade del WRC...

Link al commento
Condividi su altri Social

Io comunque la vedo strana sta cosa di voler entrare in F1...l'anno prossimo dovrebbero entrare nel WRC con la Polo, si sono accaparrati già ottimi piloti per quel progetto, credo che qualche eurino l'abbiano già speso in quell'ambito e con la situazione attuale vedrei estremamente arduo l'impegno su due fronti tanto diversi quanto costosi...poi da patito di rally spero proprio che non abbiano già affossato la loro idea iniziale di correre sulle strade del WRC...
Factum abiit, monumenta manent.
Link al commento
Condividi su altri Social

Per i rallye non preocuparti. Affinche si sistemino con la sorella ceca, tutto viaggio verso il dovuto.

T!

Perdonami, non ho mica capito quello che vuoi dirmi...la Skoda non farà mai il WRC con una vettura da assoluto, la Fabia inizia anche ad esser un pò vecchietta ormai e non mi risulta che i cechi stiano sviluppando una vettura con cui sostituire la Fabia S2000 che poi in quanto tale dalle WRC le prenderebbe in quanto inferiore...VW ha invece tirato in ballo ottimi piloti (Ogier, Latvala) e la nuova Polo WRC che promette faville....se si vuol buttare in F1 la cosa mi spaventa perchè non vorrei facesse come Mini, tira fuori un'auto, dimostra un buon potenziale ma poi se la dimentica e invece di spenderci ancora qualche soldo l'abbandona, facendola passare da ottima promessa a bidone...

Link al commento
Condividi su altri Social

Perdonami, non ho mica capito quello che vuoi dirmi...la Skoda non farà mai il WRC con una vettura da assoluto, la Fabia inizia anche ad esser un pò vecchietta ormai e non mi risulta che i cechi stiano sviluppando una vettura con cui sostituire la Fabia S2000 che poi in quanto tale dalle WRC le prenderebbe in quanto inferiore...VW ha invece tirato in ballo ottimi piloti (Ogier, Latvala) e la nuova Polo WRC che promette faville....se si vuol buttare in F1 la cosa mi spaventa perchè non vorrei facesse come Mini, tira fuori un'auto, dimostra un buon potenziale ma poi se la dimentica e invece di spenderci ancora qualche soldo l'abbandona, facendola passare da ottima promessa a bidone...

Non é mica cosí che: "VAG-Dio dice: Habbemus Polo WRC" e il resto del gruppo dice: "Bon, pace." è da anni che Skoda é in contatto con costrutori per tentare uno sbarco sportivo e una Polo é una raggione, di non andare avanti, ma puo essere anche una sfida. Quindi dico, é importante che sistemino con gli interessi.

Poi é importantissimo per coloro che ci lavorano, sapere cosa possono e cosa non possono fare - rispettando peró anche i propri desideri (della gente) e in skoda ci sono desideri di essere sportivi. Non in F1, peró.

Poi Mini... se dici che la Fabia é un progetto vecchio, allora la Mini cosa é? Partecipa alle Mille Miglia? ;)

T!

Factum abiit, monumenta manent.
Link al commento
Condividi su altri Social

Mini era sbarcata l'anno scorso nel mondiale rally e aveva dimostrato, specie con Sordo e sull'asfalto, di esser molto competitiva...quest'anno, primo anno completo di attività, ad inizio stagione è venuta meno la convinzione e la voglia di partecipare al WRC, la squadra ufficiale è migrata da una parte all'altra dell'europa, Sordo e Meeke si son trovati praticamente a piedi con una squadra non ufficiale...la squadra ufficiale di adesso è ridicola (a dir poco), forse si salverà qualcosina con l'arrivo di Atkinson (sempre che capisca in fretta la macchina e che torni a ballare sui serratissimi ritmi del WRC)...non credo che la Mini abbia ricevuto grandi aggiornamenti e sviluppi rispetto lo scorso anno...quindi non sarà vecchia anagraficamente ma credo non si stia tenendo particolarmente in forma...

Un duello fratricida fra Skoda e VW è alquanto improbabile, i fratelli francesi (Peugeot e Citroen) l'hanno fatto per un pò di tempo salvo che poi uno dei due ha dovuto abbandonare la lotta e dirottare altrove i sogni sportivi in termini di impegno ufficiale della casa madre...e non c'era la crisi economica che c'è in questo periodo...

Link al commento
Condividi su altri Social

Mini era sbarcata l'anno scorso nel mondiale rally e aveva dimostrato, specie con Sordo e sull'asfalto, di esser molto competitiva...quest'anno, primo anno completo di attività, ad inizio stagione è venuta meno la convinzione e la voglia di partecipare al WRC, la squadra ufficiale è migrata da una parte all'altra dell'europa, Sordo e Meeke si son trovati praticamente a piedi con una squadra non ufficiale...la squadra ufficiale di adesso è ridicola (a dir poco), forse si salverà qualcosina con l'arrivo di Atkinson (sempre che capisca in fretta la macchina e che torni a ballare sui serratissimi ritmi del WRC)...non credo che la Mini abbia ricevuto grandi aggiornamenti e sviluppi rispetto lo scorso anno...quindi non sarà vecchia anagraficamente ma credo non si stia tenendo particolarmente in forma...

Un duello fratricida fra Skoda e VW è alquanto improbabile, i fratelli francesi (Peugeot e Citroen) l'hanno fatto per un pò di tempo salvo che poi uno dei due ha dovuto abbandonare la lotta e dirottare altrove i sogni sportivi in termini di impegno ufficiale della casa madre...e non c'era la crisi economica che c'è in questo periodo...

Certo che Mini era sbarcato l´anno scorso, ma parlando di idea progettuale. Cioé di meccanica e di piattaforma, motore etc non é che se la salvi benissimo in confronto ai step che fanno gli altri. Poi, con la disperazione e il tentativo di coinvolgere ProDrive (che a sua volta non era molto affascinato dalla progettazione di base) il tutto non é che renderebbe la cosa molto migliore. Poi Prodrive e BMW hanno anche su altri livelli un paio di discussioni mica da ridere (tipo, prox generazione motori di serie). Per dire, il tutto non mi sembra una stella buona sotto la quale Mini WRC naviga.

In confronto la Skoda miese, per il campionato, a disposizione (strettamente parlando di confronto, non di tecnologia assoluta!) un progetto ben piú avvanzato.

Il disputto PSA e quello tra VW e skoda non mi sembra, pur non conoscendo la situazione in PSA per se. Ma a occhio direi che la base delle macchine sono molto viccine e il disputto é tra i team, ben stabiliti nel WRC, mentre in VAG si parla di due basi completamente diverse. L´una per la prox generazione QR35 (Audi Quattro) e l´altra per le sportive dei marchi piú generalisti. E cosí sono anche gli aproci, per intenderci.

Per quello dico, che la vedo dura - ma si vedrá.Cm si vuole i rallye e si fará.

T!

Factum abiit, monumenta manent.
Link al commento
Condividi su altri Social

Io devo vedere per credere la VAG in F1, storicamente il gruppo vag entra solo in competizioni dove la concorrenza 'e fiacca ... ;)

"The trouble with the world is that the stupid are cocksure and the intelligent are full of doubt." -Bertrand Russell

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.