-
-
-
Discussioni in Corso
-
Navigatori in questa sezione
- Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
-
-
Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!
Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!
Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.
Domanda
mgonline
Carissimi come da topic sono a scrivervi perchè a breve avrò necessità di cambiare auto e di passare a qualcosa di un po' più spazioso di una fiat punto.
La mia auto viene usata prevalentemente in percorso urbano ma durante le vacanze sono capace anche di farci duemila km tutti di un colpo quindi mi necessita che sia sicura e affidabile, soprattutto sicura visto che ospiterà i miei pargoli.
Come seconda considerazione vorrei, poi, che l'auto fosse il più possibile ecologica e quindi ho pensato a una motorizazione Hybrid / GPL / Metano. Ovvio poi c'è anche legato il discorso di risparmiare qualcosina sul costo del carburante.
La prima macchina che ho visto è stata una nuova Opel Astra 1.4 Turbo a GPL cosmo in pronta consegna. Ho guardato anche un Opel Zafira One, quella vecchia perchè la nuova è un po' fuori dal mio budget, ma mi sembra molto piantata essendo un 1.6 Metano e il serbatoio mi sembra un po' piccolo.
Passando alla Citroen ci sarebbe la C4 Picasso con motorizzazione 1.6 benzina da 155Hp su cui però poi sarebe da installare l'impianto GPL quindi non so perchè dovrei proprio tirare sul prezzo a più non posso.
Visto che sono possessore di una Fiat se vado per la permuta della mia macchina, visto che mi danno qualcosina in più rispetto le altre concessionarie, dovrei orientarmi però su una Bravo a GPL oppure se fossi fortunato una Croma 2.2 16V GPL II serie (2011) a Km zero.
Tra le altre macchine a metano/gpl potrebbe esserci la Ford Focus Wagon 1.6 125Hp, la Seat Altea XL 1.6 102Hp (???) poi proprio non saprei. Purtroppo le auto che stanno sui 20.000/24.000Eu (da listino chiavi in mano) con motore Bi Fuel si contano sulla punta delle dita.
Ho guardato anche qualche Hybrid ma l'unica che mi sembra accessibile, e con grosso sforzo finanziario comunque, sarebbe la Toyota Prius però non saprei proprio come possa essere come vettura.
Attendo i vostri pareri insomma..
Link al commento
Condividi su altri Social
19 risposte a questa domanda
Messaggi Raccomandati: