Vai al contenuto

Mai più Peugeot!


domailtinit

Messaggi Raccomandati:

Parlo da possessore ( anche se ormail l'ho già ceduta in permuta) di una Peugeot 307 Hdi Fap 5porte XSI immatricolata a gennaio 2003.

I motivi della mia collera verso la casa francese riguardano i problemi del Volano Bimassa che è stato sostituito in garanzia per 2 volte .

La seconda volta ho sfruttato la garanzia estesa che fortunatamente avevo sottoscritto all'acquisto.

Ora , l'auto ha ancora il volano che "sfringuella" e sembra di girare con un vecchio diesel con la cinghia che cigola.

Ho scritto più volte a Peugeot facendo presente che il problema era dato da un difetto del pezzo.

Ho preso atto che è stato messo a punto da Peugeot un kit Volano ( mi sembra monomassa) che risoverebbe il problema....

A questo punto io dovrei sborsare una palata di soldi per sostituire un pezzo difettato dalla nascita...

Peugeot dice che è ormai fuori garanzia e non può intervenire..

Altro grosso difetto è stata la svalutazione in termini di valore dell'usato anche se è una cosa comune a molte marche di automobili...

Come dicevo prima l'auto tra poco verrà ceduta in permuta e per fortuna la spesa di sostituzione del volano e frizione se l'è presa in carico il concessionario.. ma questo ha compostato una stima inferione dell'auto usata...

Morale 1 : Mai più peugeot

Morale 2 : W l'estenzione della garanzia ( sulla nuova auto l'ho richiesta per 5 anni!!!)

Un saluto

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 27
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

  • 4 mesi fa...

ciao,

ho una P307 2.0HDI fap del 2002. dopo 45.000 km ho dovuto cambiare la frizione per difetto progettazione (sconto ma non in garanzia) . a 120.000 l'ho dovuta sostituire una seconda volta. penso il porblema fosse stato solo parzialemnte risolto. Se in piu' aggiungo che il FAP ora è morto ed il turbo mi ha dato non pochi problemi .... penso che sia la mia prima ed ultima Peugeot.

Link al commento
Condividi su altri Social

Parlo da possessore anche io....e sono totalmente d'accordo con te!!!MAI PIù!!!

Apparte il fatto che mangia lampadine a tutto spiano, sto pensando di diventare azionista di qualche produttore di H7...ha un sistema elettrico che fa pena...sensori di allarme che impazziscono, risolto fortunatamente con 80 euro di spesa (pensavo molto di più)...pezzo nel posteriore (credo zona scarico non ho ben capito) che dopo un pò di tempo si dissalda e inizia a vibrare ogni volta che devo far partire la macchina, una spledida vibrazione metallica che fa voltare tutto il quartiere!...e altre cavolatine varie...la migliore ieri sera...salgo in macchina, giro la chiave e....gnegnegnegnegne....gnegnegnegnegne...perfetto!Sono a piedi!!!la batteria è carica, funziona tutto alla perfezione e la spia non lampeggia, la macchina non vuol partire in alcun modo...ora ho paura che mi toccherà pure chiamare il carro attrezzi per portarla in officina e farmi alleggerire nuovamente il portafoglio (e va già bene che in officina sono onesti!!!)!

Ore 15.00...inspiegabilmente la macchina dopo altri due tentativi per dimostrare a mio padre che non partiva più...beh è partita...maledetta!!!...felice di non doverla portare in officina su un carro attrezzi...ma la mia delusione profonda sulla 207 rimane e persiste! :(

Modificato da Alce_NeroWRC
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 settimane fa...

si di pampadine h7 ne tengo 2 nel bagagliaio di scorta. se ti interessa al destriero di vittuone le vendono a 2 euro l'una! :):) neho consumate una qunatità industriale. ma rispetto a problemi di fap turbp e frizione è il meno. MI piacerebbe sapere se qualcuno sa come si fa a resettare la centralina. Ho provato a tenere la batteria staccata per qualche ora ma nulla. Ho stavvato anche i cavi della centralina stessa... niet. se mi sapete indicare un software da montare su pc mi interfaccio pure !!!! tks

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 1 anno fa...

Nuovo capitolo della saga 207 del sottoscritto...dopo la guarnizione della testa dell'estate scorsa, la sonda lambda di questo agosto, ad inizio settimana la porto in officina perchè ormai da questa estate sento che a condizionatore spento, e manopola dell'aria girata sul freddo, l'aria che immetto in abitacolo non è quella a temperatura esterna ma subisce un processo di riscaldamento...se quest'estate non ho pensato che potesse esser un difetto ma imputavo al colore della macchina ed al caldo (sebbene in realtà poi caldo non è che ne abbia mai fatto), adesso non ci son molte scuse, appena il motore arriva in temperatura, anche con 13°C di aria esterna, accendendo l'aria in posizione fredda, ecco che questa arriva ben tiepida e dopo poco tempo posso tranquillamente affermare che esce dalle bocchette addirittura calda...quest'estate l'ho portata dall'elettrauto credendo che il clima non raffrescasse a dovere per il fatto che avesse l'impianto da ricare (cosa comunque non troppo normale, direi), ovviamente non ho risolto nulla perchè il problela è altrove!

Mercoledì l'hanno guardata dall'abitacolo e non hanno riscontrato anomalie (tranne il filtro pollini ecc che era intasato....strano poi, perchè dovrebbero già cambiarlo di loro quando la porto a fare i lavori di ordinaria amministrazione...vabbè), insomma, pago il filtro e mi dicono, se lo rifà vienici a trovare...beh detto fatto, officina-ufficio e via con l'aria "fredda" che scalda....oggi l'ho riportata e gli faccio verificare che le cose non le sogno (almeno non queste)...la risposta purtroppo non mi è piaciuta affatto, ovvero, probabilmente è qualcosa dentto lo "scatolone" dove transita l'aria, per verificarlo dovranno rimuovere completamente il cruscotto, aprire e vedere se qualche paratia si fosse spostata, se ci son guarnizioni alla mò di cane o che diavolo è successo...di sicuro ho che esce calda quando la metto sul freddo ed esce ustionante quando la giro totalmente sul caldo...a sto punto credo che il preventivo sarà una cosa molto salata, e visto che il sale non fa bene alle coronarie la terrò così...certo che però...:mad::mad::mad::mad::mad::mad:

Link al commento
Condividi su altri Social

Peugeot 207

Anch'io ho dovuto rifare la guarnizione della testa dopo 105mila km al 1.4bz 75cv!

Anch'io riscontro aria riscaldata dalle bocchette rispetto a quella esterna!

Per il resto ho fatto la solita manutenzione ordinaria, ma con la prossima auto, cambierò gli ammortizzatori a 90/80mila km! Diciamo che il comparto sospensioni non è il forte della 207!

Modificato da ilmerovingio

Punto NP 2014 - Goodyear vector 4 seasons g2 --- 500L Cross 1.3mjt - Pirelli all season SF2

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.