Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Inviato

Sabato scorso mi son fatto un po' di giri da concessionari a Genova.

Ho scelto i più comodi da raggiungere: due Opel, un Seat, un Fiat

Fiat sembrava che gli desse fastidio vendere qualcosa... forse ho pescato male... vabbè, riproverò da un altro

Opel numero 1 mi ha consigliato di passare al GPL, Opel numero 2 mi ha consigliato di rimanere diesel :-)

Pure Seat mi ha consigliato di rimanere diesel

Certo sono tutti pronti a fare offerte interessanti (hanno fame di vendere...)

Comunque il mio obiettivo è il risparmio rispetto ad adesso (e pace per brillantezza di guida o segmento C...) e quindi il risparmio rispetto ad avere un 1.6 HDi 90 CV

• Risposte 67
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Inviato

Ciao a tutti

Per 25000 km all'anno e Milano-Genova-Milano ogni week end è meglio

1) Fiat Punto 1.4 8V EasyPower

2) Fiat Punto 1.3 MJT

Via al sondaggio... motivato! :)

Inviato

Ricapitolo quanto accaduto nelle ultime giornate, soprattutto l'ultimo week end, sperando in vostri ulteriori pareri

Ho visitato più di dieci concessionari, sia in Liguria che in Lombardia

Marche visitate: Fiat, Opel, Ford

L'aspetto più curioso è come concessionari diversi della stessa marca ti consiglino alimentazioni diverse, ovviamente dopo aver ascoltato la mia percorrenza

Chi dice di buttarsi assolutamente su GPL, chi dice di non avere esitazione e rimanere sul diesel

Aggiungo che diversi "Fiat" sembrano pure storcere il naso sul metano e sono restii a consigliarlo per il fatto della scomodità

A questo punto la confusione è aumentata, invece di diminuire

Tutti hanno comunque offerte buone e si ha la sensazione che abbiano veramente "fame" di vendere

Certo la scelta si fa sempre più complessa...

Le papabili sono Corsa, Punto, Fiesta e forse Bravo a Km 0, ma il dubbio sull'alimentazione continua a permanere

Inviato

[quote name=giasco1965;27947047

Le papabili sono Corsa' date=' Punto, Fiesta e forse Bravo a Km 0, ma il dubbio sull'alimentazione continua a permanere

Bravo a Km 0 con il Mjt da 105 Cv

"La frase più pericolosa in assoluto è: Abbiamo sempre fatto così"

Inviato

bravo a km0, scegli quella che piu' ti piace.

diesel 105cv ;)

Citroën C4 Picasso 1.6 BlueHdi 120 cv EAT6 Intense (2015) Ex: Citroën C4 Picasso 1.6 Hdi Elegance CMP6 110 cv FAP (2008) ? -  Renault Megane Scénic 1.9 Dti Kaleidos (1999) :agree: - UK vuole bandire i motore a combustione entro il 2032 - Secondo me non ce la farà! 13/02/2020     Childhood's Dream Pagina FB

Inviato

Per quello che ho visto, i fiat hanno molto piazzale, di cui molte poche Panda/Punto a metano in pronta consegna.

Quindi, ovvio che tentano di sbolognare quello che hanno in casa piuttosto che dovere ordinare.

Io l'unica maniera per risparmiare rispetto al diesel che hai ora è il gas.. con il gpl qualcosa risparmi anche sui diesel più parchi, con il metano il risparmio è comunque consistente..

Inviato
Per quello che ho visto, i fiat hanno molto piazzale, di cui molte poche Panda/Punto a metano in pronta consegna.

con il gpl qualcosa risparmi anche sui diesel più parchi, con il metano il risparmio è comunque consistente..

Con motori a gasolio tipo il 1.6 Mjt Fiat, il 1.5 Dci Renault o il 1.6 105 Cv VW il GPL non risulta conveniente a parità di condizioni di utilizzo ( valutare il costo al km effettivo), poi dipende dai Km percorsi annui

Il metano vince sempre

"La frase più pericolosa in assoluto è: Abbiamo sempre fatto così"

• 1 mese fa...
Inviato

Ciao a tutti

Vorrei un parere sulle due auto, ma ne vorrei anche uno sui tagliandi

Possibile che per la Punto sia raccomandato ogni 30000 chilometri e per Fabia ogni 15000?

Ha senso?

Grazie

Inviato

Ti confermo i tagliandi ogni 30mila km per il Multijet-II.

Mi sembrano effettivamente pochi i 15mila per un TDI, ma trattandosi di un motore con pretese di rendimento elevatissimo potrebbe non essere impossibile.

IMHO non ci sono motivi per sconsigliare nessuna delle due: la FIAT è più piacevole internamente, è fatta con plastiche migliori, ha qualche dote dinamica in più ed un motore che è un eccellente compromesso tra brio e consumi.

La Skoda è una vettura concreta, solida, con un elevato value for money. Motore un po' fermo e rumoroso (è un 3 cilindri) e non miracoloso nei consumi come dichiarato, ma comunque uno dei più parchi piccoli diesel.

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012