Vai al contenuto
  • 0

Consiglio acquisto 500 L


FecePiano

Domanda

Salve a tutti, vorrei un vostro parere riguardo l'acquisto di una fiat 500 L. Devo sciegliere tra un 1.3 multijet diesel o 1.4 benzina. La mia percorrenza annuale è di 12000 km l'anno. I giorni lavorativi percorro per 4 volte un tragitto casa-lavoro di 7 km. E' un percorso cittadino, però in un tratto di tangenziale (c.ca 1.5 km) raggiungo i 90 km/h. Il resto dei km annuali sono per la maggiorparte cittadini. Ho già fatto dei preventivi, la differenza di prezzo di listino tra 1.3 multijet e 1.4 benzina è di 2200 € che non sono pochi, potrei scegliere qualche optional in più oppure risparmiarli. Personalmente prenderei il diesel, ma non ci capisco niente di motori e mi affido a voi. Grazie.

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0
penso che anche il bicilindrico sia gasabile, la casa stessa lo monta su panda NP

Sì sì, però parlavo di GPL.

Per 12-15mila km/anno non monterei mai un metano aftermarket, se non altro per questioni di ingombri e costo iniziale.

Comunque non mi pare sia questo il caso. :)

No, praticamente mai

Allora va bene il 1.4.

IMHO il motore ideale nel tuo caso sarebbe il 1.4 MultiAir 105 CV che però la 5ooL non monta, peccato.

Va bene il classico 1.4 16V, che è lo stesso senza la testa MultiAir.

Se fai molta città ed avviamenti a freddo secondo me non consumi neanche di più che col Twinair, anzi. E in mancanza della turbina mi sentirei anche più tranquillo.

Se poi ha bisogno di un po' di potenza per un sorpasso, scali due marce e via.

I benzina sono fatti per girare alti. ;)

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.