Vai al contenuto
  • 0

Consiglio acquisto 500 L


FecePiano

Domanda

Salve a tutti, vorrei un vostro parere riguardo l'acquisto di una fiat 500 L. Devo sciegliere tra un 1.3 multijet diesel o 1.4 benzina. La mia percorrenza annuale è di 12000 km l'anno. I giorni lavorativi percorro per 4 volte un tragitto casa-lavoro di 7 km. E' un percorso cittadino, però in un tratto di tangenziale (c.ca 1.5 km) raggiungo i 90 km/h. Il resto dei km annuali sono per la maggiorparte cittadini. Ho già fatto dei preventivi, la differenza di prezzo di listino tra 1.3 multijet e 1.4 benzina è di 2200 € che non sono pochi, potrei scegliere qualche optional in più oppure risparmiarli. Personalmente prenderei il diesel, ma non ci capisco niente di motori e mi affido a voi. Grazie.

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Io prenderei benzina, ma aspetterei il twin-air.

Il 1.3 diesel muove bene la macchina, che non è proprio un fuscello.

Il 1.4 benzina era già tranquillo su idea. Su questa, che è parecchio più pesante, ho paura che abbia il fiato troppo corto.

Il twinair da 105cv, grazie alla turbina, invece rimane più gradevole.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Col Twinair però la differenza di prezzo si riduce a 1100 euro ed inoltre c'è solo l'allestimento Lounge.

Non so quale interessi a FecePiano.

Il bicilindrico certamente fa meglio del FIRE sia in prestazioni che in consumi, oltre a far risparmiare qualcosa sulla RC.

Il 1.4 però è gasabile, se interessa.

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Il twin air è quello con cilindrata 0.9? Perchè avevo visto questa possibilità, però un venditore me lo ha sconsigliato, cito ''non è adatto per uno come te, hai una guida tranquilla, questo è un motore che va saputo guidare''.

E' vero non mi interessa un motore che corre. Ho scelto la 500 L perchè mi piace e perchè voglio una macchina spaziosa, ho un bambino di 4 mesi.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.