Vai al contenuto
  • 0

Assicurazione


seamus74

Domanda

3 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0
Qualcuno sa dirmi se e' fattibile lasciare finire un'assicurazione fatta a mio nome con il decreto bersani su un auto trasferendoli sopra la stessa auto l'assicurazione di mia moglie ferma da 2 anni?

visto che nessuo mi risponde provo a riscrivere perchè credo di non essermi spiegato bene....

attualmente sono proprietario di una golf (assicurazione a mio nome con attestato di assicurazione originale da quando sono maggiorenne)

copropietario con mia moglie di una qubo (assicurazione a mio nome fatta con decreto bersani al momento dell'acquisto gennaio 2010)

Fatte queste premesse adesso compro la nuova auto e vorrei trasferirgli sopra l'assicurazione della golf che va alla demolizione

Sulla qubo invece vorrei chiudere la seconda mia assicurazione (dec. bersani) e trasferirgli sopra l'attestato di assicurazione di mia moglie

che ha messo a demolire l'anno scorso la sua auto ........

domandona..............E' possibile farlo???????????:pen: grazie

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Effettivamente la cosa sembra complessa...

L'attestato di rischio di tua moglie dovrebbe avere validità 5 anni dall'ultima polizza rinnovata ed è utilizzabile su una nuova auto.

Se l'auto fosse di tua proprietà dovrebbe fare il passaggio, ma essendo in comproprietà non saprei come funzioni. :pen:

Mi sembra uno dei tipici casi in cui conviene passare per un assicuratore e non per una RC online.

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Da quel che ho letto in giro in ogni caso non ti conviene "chiudere" l'assicurazione con cui hai usufruito del decreto Bersani, ma piuttosto ti conviene non rinnovarla. L'attestato di rischio di questa poi sarà valido per 5 anni. Se recedi e la chiudi anticipatamente, nel momento in cui vorrai fare di nuovo un'assicurazione a tuo nome dovrai partire dalla classe quattordicesima, in quanto si può usufruire del decreto Bersani una sola volta.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.