Vai al contenuto

Come sei caduto in basso Quattroruote


Messaggi Raccomandati:

Aggiungerei un'altra falla: QR e probabilmente tutte le altre riviste provano solo top di gamma full optional: che senso ha? Capisco che sono le auto per la stampa ed è una decisione delle case, ma così le prove e i relativi giudizi sono praticamente inutili

  • Mi Piace 4

"Dobbiamo capire: stiamo analizzando i dati"

"La Ferrari 2023? E' nata bene..."

Mattia Binotto, TP Scuderia Ferrari, 2019-2022

Link al commento
Condividi su altri Social

31 minuti fa, Lagarith dice:

Aggiungerei un'altra falla: QR e probabilmente tutte le altre riviste provano solo top di gamma full optional: che senso ha? Capisco che sono le auto per la stampa ed è una decisione delle case, ma così le prove e i relativi giudizi sono praticamente inutili

Perchè se provassero le versioni Business (quelle poi più vendute) rischi seriamente di chiederti perchè non comprarti un'Astra al posto di una A3, a meno di offerte oltraggiose sulla seconda.

O che magari la tua Focus del 2012 non è diventata quel carretto dei pupi siciliani che ti vogliono dipingere per fartela cambiare...

 

Comunque Opel E' tedesca. Lo dice lei

claudia-schiffer-says-the-opel-astra-nev

 

E detto da lei credo a tutto, anche alla terra piatta :lol: 

Modificato da TonyH
  • Mi Piace 7

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

l'inchiostro usato... :oddio:

 

è possibile nel 2017 usare ancora un'inchiostro di stampa...

che si sciolga con il calore delle mani?

Dopo un po che lo si sfoglia si ha le dita sporche e "odorose",

e guai pensar di inumidire il dito per girar pagina. :wacko:

 

la foto che metto è stata appena toccata e già ha lettere sbavate dove mi son appoggiato :(

imm 4r nov.jpg

  • Wow! 1

Alfa Romeo Tonale Speciale 160cv Rossa lug.2023 Alfa Romeo 147 2.0 Ts Selespeed 5p Distinctive ott.2006 Nera past. Kyalami, cerchi 17" Ext.7, Assetto EIBACH-3, BodyKit Ms-Design, Interni Pelle Rossa, Tettuccio, Spoiler, Xenon, Pack Inv.+Lavafari, Hi-Fi:Pioneer DEH-P88rs+iPod32Gb, ecc...

 

xNuovaFirna33.JPG

Link al commento
Condividi su altri Social

6 ore fa, jeby dice:

Non so se lo sapete ma a parte VAG e FCA esistono altri marchi e case automobilistiche che sfornano nuovi modelli e restyling.

Comunque non è giusto nemmeno fare questi discorsi, infatti QR è un mensile, non un quotidiano, e ogni anno escono globalmente più di 12 modelli tra restyling, FL e novità.  Guardando le copertine del 2017 di QR si nota che di riffa o di raffa, tra piccole foto e scritte quasi tutti i marchi finiscono in copertina. Si vede anche che VAG ottiene 3 copertine su 12, FCA 2 insieme a Hyundai/KIA è il secondo gruppo per copertine di Quattroruote.

Quello che a me personalmente infastidisce di Quattroruote non sono le copertine, ma:

- Le pubblicità a doppia o tripla se non quadrupla pagina...

- La diffusione del qualunquismo automobilistico. Non c'è una prova che abbia un fondamento di ingegneria dietro o delle sensazioni nette riportate, ogni auto potrebbe essere superfiga o un cesso indipendentemente da tutto. Alla fine quello che conta sono le stelline (date A CASO o comunque con pesi diversi) e il riquadrino "pro e contro", con dei contro che a volte sono veramente senza senso

- L'impoverimento della parte tecnica a favore di focus su infotainment e cacate astronomiche come i mm di separazione tra le lamiere o la morbidezza del feltro del bagagliaio. Minchia che palle.

 

Ecco le copertine 2017

1485361892911.jpg Toyota

1487859391115.jpg VAG

1487859377561.jpg FCA

1490269539065.jpg Nissan/Renault

1492779107085.jpg KIA/Hyundai

1495639208052.jpg FCA

1498205536037.jpg VAG

1500973299039.jpg Volvo

1503905888836.jpg Ford

1506420452714.jpg VAG

1508917768602.jpg KIA/Hyundai

1511514152001.jpg Citroen

 

Praticamente ci sono tutti I gruppi come hai appena dimostrato! In ogni caso nessuno obbliga nessuno a comprare Quattroruote. 

Link al commento
Condividi su altri Social

16 minuti fa, Steve 89 dice:

Praticamente ci sono tutti I gruppi come hai appena dimostrato! In ogni caso nessuno obbliga nessuno a comprare Quattroruote. 

 

Ma infatti il problema non sono le copertine.

E neanche i modelli provati, perchè loro provano quel che offre il mercato.

Come è stato fatto notare, Giulia, Stelvio e Tipo sono state provate in tutte le salse.

Il problema è l'appiattimento sulle cazzate infoteintmentistiche e grodronorose, le pubblicità stile paginone centrale (ma magari...), le tedesche di qui e le tedesche di qua (tipo nel listino on-line), etc. etc.

Cioè, da una rivista con questa storia mi attendo, non solo un alto livello delle prove dal punto di vista tecnico, ma anche una certa obbiettività sui contenuti e sui pesi da dare ai veri aspetti delle vetture.

 

In questo momento, AlVolante è un acquisto dal miglior rapporto qualità/prezzo.

 

Modificato da Jack.Torrance
  • Mi Piace 2

I'M IN LOVE!:pippa:

"La 6° marcia, K@zzo!"

Link al commento
Condividi su altri Social

24 minuti fa, Jack.Torrance dice:

E neanche i modelli provati, perchè loro provano quel che offre il mercato.

In realtà nemmeno, provano quello che gli danno le Case. Se vai in concessionario trovi altro.

  • Mi Piace 1

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.