Vai al contenuto
  • 0

M.B. Classe C usata?


Spectrum

Domanda

Buonasera a tutti!

Ritorno con le mie mille indecisioni...:pen:

Mesi fa, pubblicai una discussione per utili pareri su alcuni SUV di piccole/medie dimensioni, per un'eventuale sostituzione della mia BMW 318.

L'idea di sostituire la mia macchinina era comunque a lungo termine (e lo sarà per qualche mese ancora, soldi e pensieri permettendo;)), ma nel frattempo tra consigli di amici e meccanici e la passione per le berline, l'idea si è spostata nuovamente su quest'ultima categoria.

Ora. Vorrei orientarmi su Mercedes C 200 diesel, con cambio manuale (preferirei la 180 ma ancora usata non si trova), di età non superiore a 4 anni. La "paura" è che non vorrei ritrovarmi ad avere le stesse impressioni di guida della mia attuale auto e cioè un'auto particolarmente scomoda per i piccoli spostamenti (ma piacevole per i lungi tragitti) e con impostazioni sportive, non adatte al mio stile di guida.

Che ne pensate? Potrei trovare un'auto confortevole per i piccoli tragitti? Noterei la differenza con la 318 in particolare: è meno rigida?

Ci sarebbe come alternativa il salotto C5 con sospensioni idrattive, ma non mi convince l'affidabilità di questo sistema.

Grazie per gli utili consigli!!!!

Link al commento
Condividi su altri Social

5 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Oddio, la C5 è piuttosto collaudata, poi ovviamente trattandosi di un sistema di sospensioni piuttosto sofisticato è inevitabile che ci siano maggiori probabilità di rogne rispetto a sospensioni più semplici. Ad ogni modo la C non è particolarmente rigida, a meno che tu non voglia qualcosa con il badge AMG, per il resto è piuttosto confortevole, in ogni caso rimane sempre consigliabile farci un giretto per capire se è la macchina adatta.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Diciamo di escludere (ovviamente!) AMG e forse anche l'Avantgarde che con cerchi da 17 e temperamento sportivo, potrebbe essere, in effetti, più rigida delle altre versioni. Ho fatto un mese fa il test drive con la C5. Lo avevo richiesto esclusivamente con la versione che monta le idrattive, ma non ce l'avevano disponibile e l'ho fatto con una normale. L'impressione è stata positiva, si è rivelata un'auto molto comoda. Ad ogni modo, se ci sarà la possibilità, prenoterò un test drive anche per la MB.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Buonasera a tutti!

Ritorno con le mie mille indecisioni...:pen:

Mesi fa, pubblicai una discussione per utili pareri su alcuni SUV di piccole/medie dimensioni, per un'eventuale sostituzione della mia BMW 318.

L'idea di sostituire la mia macchinina era comunque a lungo termine (e lo sarà per qualche mese ancora, soldi e pensieri permettendo;)), ma nel frattempo tra consigli di amici e meccanici e la passione per le berline, l'idea si è spostata nuovamente su quest'ultima categoria.

Ora. Vorrei orientarmi su Mercedes C 200 diesel, con cambio manuale (preferirei la 180 ma ancora usata non si trova), di età non superiore a 4 anni. La "paura" è che non vorrei ritrovarmi ad avere le stesse impressioni di guida della mia attuale auto e cioè un'auto particolarmente scomoda per i piccoli spostamenti (ma piacevole per i lungi tragitti) e con impostazioni sportive, non adatte al mio stile di guida.

Che ne pensate? Potrei trovare un'auto confortevole per i piccoli tragitti? Noterei la differenza con la 318 in particolare: è meno rigida?

Ci sarebbe come alternativa il salotto C5 con sospensioni idrattive, ma non mi convince l'affidabilità di questo sistema.

Grazie per gli utili consigli!!!!

Guarda, io ho da un anno e poco più la C220 SW restyling in versione Avantgarde e la trovo di una comodità eccezionale in tutte le situazioni, dall'autostrada alla spesa al supermarket. Prima avevo una 320d touring , grandi soddisfazioni, ma non altrettanto confort.

Che budget hai? Penso che la restyling abbia risolto molti piccoli difettucci, certo che le prime sono di giugno 2011, quindi i prezzi non saranno modici...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

La seduta è simile, io amo guidare basso e sto basso anche sulla C.

Diverse sono la taratura delle sospensioni, l'erogazione della potenza, la comodità dei sedili...

Purtroppo con 20.000€ non ce la fai a prendere una restyling, ma un 2009 almeno ci sta tutto...

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.