Vai al contenuto

Cinture di sicurezza posteriori


Caronte89

Messaggi Raccomandati:

Ovviamente mi riferisco in merito alle auto di una certa età.

La mia 4 (Settembre 1986) è omolgata per 5, ma non le monta al posteriore, pur presentando gli attacchi per i due passeggeri esterni.

Come mi devo comportare nell'ipotesi di voler trasportare qualcuno?

Posto che montarle le voglio comunque montare, anche se non so quanto presto riuscirò a farlo!

1986 Renault 4 950 TL

1994 Volvo 940 2.0i Polar

La mia pagina su bikepics: http://www.bikepics.com/members/caronte/

Link al commento
Condividi su altri Social

AQnche se il veicolo non le forniva come optional ? Penso a Fiat 128, predisposta per cinture anteriori e posteriori, ma entrambe non erano disponibili come accessori nè di serie, nè optional al lancio.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

AQnche se il veicolo non le forniva come optional ? Penso a Fiat 128, predisposta per cinture anteriori e posteriori, ma entrambe non erano disponibili come accessori nè di serie, nè optional al lancio.

....in Italia, ma probabilmente all'estero lo erano.

Però le cinture fisse hanno delle misure standard, quindi suppongo che delle cinture fisse recuperate a qualche mercatino vadano bene sia sul Post di R4 che sul ant di Fulvia ecc. ecc.

Anche perchè in caso di controllo ti voglio vedere a spiegare, alla solerte guardia, tramite depliant e 4r dell'epoca che FIAT le forniva solamente per il mercato Californiano, mentre il tuo esemplare essendo stato immatricolato a Cuneo non poteva averle :D

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

Credo che la corretta risposta la dia l'eventuale predisposizione. Se c'è, vanno montate. Nel caso della 128 le avranno previste per la vendita all'estero: ricordiamo che la 128 è apparsa in diverse puntate di Chip's:mrgreen:

Non muoio nemmeno se m'ammazzano! Giovannino Guareschi 1943

Link al commento
Condividi su altri Social

Giulia è più vecchia di 128 di 5 anni e di 7 rispetto a Sud...le normative saranno cambiate parecchio in quel tempo.

2000 credo fosse considerata formalmente un restyling di Giulia

Alfetta, che era nuova era predisposta.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Giulia è più vecchia di 128 di 5 anni e di 7 rispetto a Sud...le normative saranno cambiate parecchio in quel tempo.

Direi che Giulia sia più vecchia di 128 di 7 anni ('62-'69) e di 10 rispetto ad Alfasud ('62-'72). Per quanto riguarda il montaggio delle cinture sulle storiche, va considerata la predisposizione. Se questa c'è le cinture vanno montate, e non per un vezzo ma proprio perchè sono prescritte dal CdS. Infatti, anni fa, mio padre le montò anche al posteriore sulla 127.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ovviamente mi riferisco in merito alle auto di una certa età.

La mia 4 (Settembre 1986) è omolgata per 5, ma non le monta al posteriore, pur presentando gli attacchi per i due passeggeri esterni.

Come mi devo comportare nell'ipotesi di voler trasportare qualcuno?

Posto che montarle le voglio comunque montare, anche se non so quanto presto riuscirò a farlo!

Sulla 2cv le ho montate prendendo da un demolitore quella posteriore centrale a 2 punti da 2 ZX (anche se avrei potuto prenderle da qualsiasi auto)

Ciao Ciao

1983 Citroen 2CV6 Charleston bordeaux/nera

2024 Alfa Romeo Tonale 1,5 160cv Sprint

Link al commento
Condividi su altri Social

Che poi la cosa strana è che venivano predisposte ...a caso.

La 128 era una medio inf ed era predisposta anche alle post. Giulia che era una media ed addirittura 2000 che era una superiore non era predisposta.

Non solo (vado a memoria) mi pare che la SUD 1° serie ne fosse predisposta, va beh progetto più recente ma la 2000 negli USA come faceva?

Non muoio nemmeno se m'ammazzano! Giovannino Guareschi 1943

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.