Vai al contenuto
  • 0

Parere su acquisto 159 SW usata


Naspo

Domanda

Ciao a tutti,

per vari motivi (fra poco saremo in 3.. :) ) stavo pensando di orientarmi all'acquisto di una 159 SW usata!

..ho sempre avuto il cuore Alfa!!

Per ora per andare al lavoro faccio solo 20 Km al giorno per fortuna e la mia compagna ha comunque una diesel.

Cosa ne pensate? Consigli su annata migliore? Motore?

Grazie,

Andrea

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 22
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0
I 1.9 sono quelli pre-lifting (pre-2008); sono quindi i più vecchi.

Piuttosto, cerca di metter le mani sui 2.0, motori moderni (credo €5) e migliori, oltre che un corpo vettura alleggerito e aggiornato. Se fai 20km (sola andata? Andata e ritorno? a rate?) in una volta sola (accendi, viaggi e spegni) extraurbani, potrebbe fare in tempo a convenirti. Altrimenti rischi rogne al DPF.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

I 20 km al giorno sono comprensivi di andata - ritorno (pranzo) e di nuovo andata e ritorno. Diciamo che comunque sono per lo più extraurbani i pochi km percorsi, ma in effetti non avevo considerato il DPF :pz

Statisticamente, il 98% dei ragazzi nel mondo ha provato a fumare qualsiasi cosa. Se sei fra il 2%, copia e incolla questa frase nella tua firma

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
OK: sei un po' a rischio, a gasolio.

IMHO, se vuoi risparmiare sul carburante, prendi la 1.8 benzina (che NON É la 1750, né la 1.9 jts) e la puoi far gasare a GPL. Ma col tuo chilometraggio non so se ne possa valer la pena.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Il diesel te lo sconsiglio.

Il 2.0 lo possiedo ed è un gran motore, ma se fai molto urbano nella migliore delle ipotesi vai a mettere olio più spesso del gasolio. :)

Il 1.9 invece è proprio a rischio DPF. Sulla 156 che avevamo si intasava spesso anche se nel nostro caso era un problema contenuto facendo un 70% di extraurbano.

Se la trovi ed è in budget prendi la 1750.

È la massima espressione per la 159. :)

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Il diesel te lo sconsiglio.

Il 2.0 lo possiedo ed è un gran motore, ma se fai molto urbano nella migliore delle ipotesi vai a mettere olio più spesso del gasolio. :)

Il 1.9 invece è proprio a rischio DPF. Sulla 156 che avevamo si intasava spesso anche se nel nostro caso era un problema contenuto facendo un 70% di extraurbano.

Se la trovi ed è in budget prendi la 1750.

È la massima espressione per la 159. :)

Quoto.

Aggiungo la mia "recensione" sul mezzo di mia proprietà.

http://www.autopareri.com/forum/prove-e-recensioni-auto/59970-alfa-romeo-159-tbi-sportwagon-disctintive-2011-a.html

Statisticamente, il 98% dei ragazzi nel mondo ha provato a fumare qualsiasi cosa. Se sei fra il 2%, copia e incolla questa frase nella tua firma

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

E' sicuramente il motore che le fa più giustizia! :) ..certo mi sto rendendo conto che trovarla usata in questo caso mi risulta un po' più difficile e, almeno da quello che sto vedendo, sembra che l'esborso sia maggiore per questa benzina che per una diesel!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
E' sicuramente il motore che le fa più giustizia! :) ..certo mi sto rendendo conto che trovarla usata in questo caso mi risulta un po' più difficile e, almeno da quello che sto vedendo, sembra che l'esborso sia maggiore per questa benzina che per una diesel!

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
E' sicuramente il motore che le fa più giustizia! :) ..certo mi sto rendendo conto che trovarla usata in questo caso mi risulta un po' più difficile e, almeno da quello che sto vedendo, sembra che l'esborso sia maggiore per questa benzina che per una diesel!

Statisticamente, il 98% dei ragazzi nel mondo ha provato a fumare qualsiasi cosa. Se sei fra il 2%, copia e incolla questa frase nella tua firma

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.