Vai al contenuto

Problema Wi-Fi Fastweb


TonyH

Messaggi Raccomandati:

in basso a destra dovresti trovare una icona con un computer e di lato "delle onde radio "

premi il tasto destro , "status" e poi dal tab "general" passa a quello "status" e li trovi l'IP

Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 40
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

l'indirizzo DCHP è lo stesso :pen:

Indirizzo IP suo: 192.168.1.131

il mio è : 192.168.1.132

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Questa cosa è abbastanza strana.

Hai modo di accedere al router via www (tipo http://192.168.1.1/ o qualcosa di simile) e vedere il log file dei collegamenti/errori?

La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! (Albert Einstein)

Link al commento
Condividi su altri Social

Accedendo al sito del router? Ho provato cliccando sull'icona del router da "impostazioni di rete", mi dice che è impossibile collegarsi

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Accedendo al sito del router? Ho provato cliccando sull'icona del router da "impostazioni di rete", mi dice che è impossibile collegarsi
Modificato da Мир
aggiunta

La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! (Albert Einstein)

Link al commento
Condividi su altri Social

è probaible che l'indirizzo IP cui connettersi tramite browser sia quello del DHCP (che è lo stesso per tutti i dispositivi collegati,

in quanto di solito coincide con il router)

Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

Nel caso di Fastweb mi sembra che non si possa accedere al router via rete interna. Dovrebbe essere possibile cambiare solo alcune impostazioni tramite il sito di fastweb che si connette dalla rete esterna al router.

E' contorto e limitante, infatti è una delle cose odiose di Fastweb.

Tony, dato che è così... che ne dici di telefonare a Fastweb e chiedere a loro cosa succede nel router dato che possono accedere solo loro ai log? Sempre che la chiamata non sia a pagamento...

Dal canto mio ti posso dire di fare un paio di prove per vedere a che livello è l'errore...

1) Dovresti provare a pingare il router innanzitutto quando la connessione ti funziona (per vedere se il router di Fastweb è abilitato a rispondere al ping (immagino di sì) ):

Prendi l'indirizzo di gateway che trovi nello stesso posto dove hai visto l'ip che ti ha assegnato il router (immagino 192.168.1.1):

Apri il prompt dei comandi ed esegui "ping indirizzo.gateway" tipo "ping 192.168.1.1".

L'output del comando ti dà la percentuale di pacchetti persi. Se è minore del 100% (auspicabilmente e normalmente 0%), il router risponde ai ping ip.

2)Fai la stessa operazione quando perdi la connessione. Se continui a pingare il router potrebbe essere effettivamente un problema solo di dns od altro nei meccanismi di routing del router, anche se non mi spiego ancora il perché.

Se non riesci a pingarlo effettivamente il router ti ha "buttato fuori". E bisognerebbe chiedere al router e quindi probabilmente a fastweb il perché.

Se riesci a pingarlo potresti provare ad usare dns diversi da quelli che ti dà il router nel tuo computer, tipo OpenDns od i dns di google o foolDns*.

*Per chi non li conoscesse, è un'azienda italiana che offre dns free ed altri a pagamento. Consiglio un'occhiata al sito, io uso questi (i free), perché bloccano a livello Dns i tentativi di tracciamento della navigazione da parte dei siti e dei circuiti pubblicitari, oltre ad altre protezioni.

Link al commento
Condividi su altri Social

Inviato (modificato)
Nel caso di Fastweb mi sembra che non si possa accedere al router via rete interna.

Esatto.

Ora ho provato a riavviare il router, vediamo che succede.

Mi sa che chiamerò fastweb, anche se mi viene il dubbio che ci sia un "firewall anti-Sasha Grey" :dubbio: da rimuovere prima possibile

edit: Ping mi dà "host di destinazione non raggiungibile". Chiamo Fastweb...

Modificato da TonyH

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

edit: Ping mi dà "host di destinazione non raggiungibile". Chiamo Fastweb...

ti ha buttato fuori.

il che non va bene

Citroën C4 Picasso 1.6 BlueHdi 120 cv EAT6 Intense (2015) Ex: Citroën C4 Picasso 1.6 Hdi Elegance CMP6 110 cv FAP (2008) ? -  Renault Megane Scénic 1.9 Dti Kaleidos (1999) :agree: - UK vuole bandire i motore a combustione entro il 2032 - Secondo me non ce la farà! 13/02/2020     Childhood's Dream Pagina FB

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Ho lanciato ipconfig/all come amministratore e mi ha restituito che non vede il wi-fi. :pen:

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.