Vai al contenuto
  • 0

Acquisto 500L


AR89

Domanda

Mio padre vuole acquistare il brucone vista la morte della sua Suzuki Vitara.

Lui è propenso per il 1.6 120 mjt anche se visto il basso kilometraggio annuale sarebbe meglio il 1.4 benzina 95 cv, tuttavia a lui non interessa il prezzo in più in quanto il diesel lo vuole perché più prestante del benzina, da questo punto di vista non gli posso dare torto.

È andato a vedere una 500 L Trekking in un concessionario con il 1.6 e gli hanno detto che di listino costava 26000 €, ho provato ad accedere al configuratore per trovare l'allestimento simile ma non ci sono riuscito (addirittura mancava il verde), quello che più mi interessa sapere è: la Trekking cosa ha di più rispetto alla normale Lounge?

Dal configuratore una lounge 1.6 mjt con sensori di parcheggio posteriori e rosso pastello costa 23000 €, quanto sconto si può avere per un modello simile? Stessa domanda per la trekking da 26000 di listino.

Inoltre, visto che del configuratore non mi fido, ci sono accessori indispensabili che l'allestimento lounge non ha ma che andrebbero presi (oltre ai sensori di parcheggio)?

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

il millesei non è solo da 105 cv ?

Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Inviato (modificato)

sì, errore mio, il 1.6 è solo da 105 cv, provo a chiedergli sul TA.

Edit: visto che la sostituzione è urgente potreste rispondere alle altre domande? In particolare sarebbe utilissimo sapere quanto praticano di sconto in modo da riuscire ad avere un buon prezzo.

Modificato da AR89
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Sullo sconto credo non sia molto alto visto che è una versione appena messa in commercio.

Per le dotazioni di serie e optional qui trovi il listino ufficiale

http://www.fiatpress.com/download/2013/FIAT/listini/130523_F_500L_Trekking.pdf

per la scelta della motorizzazione concordo con il twinair da 105cv;)

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Allora

io ho preso una 1.6 Panoramic edition, con un paio di stupidaggini aggiunte (ruotino al posto del kit, sedili attrezzati e dettagli vari) di listino veniva circa 22000 euro a Marzo.

Rispetto alla Lounge c'è una diversa finitura dei sedili e della plancia (sulla Lounge più preziosi ma anche parecchio più delicati) e mancano clima bizona e fari/tergi automatici, tutto il resto (tetto in vetro, sensori parcheggio, cerchi da 17, radio uconnect, etc. dovrebbe esserci).

L'unico malus è che la panoramica la puoi ordinare solo bianca o grigioscuro metallizzato, per il resto c'è un risparmio di 2500 euro sugli optional rispetto alla Pop e 1400 rispetto alla Pop Star equivalente...

EDIT: pare che ora la Pan. Ed. non sia più ordinabile col 1.6: ma meglio chiedere conferma al conc...

Credo la Trekking abbia in più rispetto alla Lounge:

la finitura "campagnola" degli interni, i paraurti specifici con i dettagli in plastica su passaruota e minigonna, il "finto autobloccante" elettronico, e un'altezza da terra superiore (credo che ciò significhi anche un assetto meno confortevole...).

Ho dato in permuta la mia precedente vetturetta che Quattroruote mi valutava 7600 euro (se data a concessionario).

Chi alla fine mi ha spacciato il brucomela me l'ha survalutata 10100 euro (gomme finite, tagliando e revisione da fare, striscio su paraurti, taglietto su sedile in pelle).

Ho quindi sborsato 12000 euro, inclusa messa in strada.

Per la stessa identica operazione un primo concessionario mi voleva far sborsare 15100 euro (sic),

altri due 13000.

Quindi:

prima di firmare gira tutti i concessionari della tua zona!

Modificato da johnpollame
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Allora

io ho preso una 1.6 Panoramic edition, con un paio di stupidaggini aggiunte (ruotino al posto del kit, sedili attrezzati e dettagli vari) di listino veniva circa 22000 euro a Marzo.

Rispetto alla Lounge c'è una diversa finitura dei sedili e della plancia (sulla Lounge più preziosi ma anche parecchio più delicati) e mancano clima bizona e fari/tergi automatici, tutto il resto (tetto in vetro, sensori parcheggio, cerchi da 17, radio uconnect, etc. dovrebbe esserci).

L'unico malus è che la panoramica la puoi ordinare solo bianca o grigioscuro metallizzato, per il resto c'è un risparmio di 2500 euro sugli optional rispetto alla Pop e 1400 rispetto alla Pop Star equivalente...

EDIT: pare che ora la Pan. Ed. non sia più ordinabile col 1.6: ma meglio chiedere conferma al conc...

Credo la Trekking abbia in più rispetto alla Lounge:

la finitura "campagnola" degli interni, i paraurti specifici con i dettagli in plastica su passaruota e minigonna, il "finto autobloccante" elettronico, e un'altezza da terra superiore (credo che ciò significhi anche un assetto meno confortevole...).

Ho dato in permuta la mia precedente vetturetta che Quattroruote mi valutava 7600 euro (se data a concessionario).

Chi alla fine mi ha spacciato il brucomela me l'ha survalutata 10100 euro (gomme finite, tagliando e revisione da fare, striscio su paraurti, taglietto su sedile in pelle).

Ho quindi sborsato 12000 euro, inclusa messa in strada.

Per la stessa identica operazione un primo concessionario mi voleva far sborsare 15100 euro (sic),

altri due 13000.

Quindi:

prima di firmare gira tutti i concessionari della tua zona!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Bhe dai ci può stare un diesel per 15000 km all'anno in extraurbano soprattutto se il motivo é dovuto alla coppia/potenza

ex ssangyong rexton 2.7 xDi premium

ex mercedes classe E 320 avantgarde

ex subaru impreza 2.0D sport dynamic 

skoda fabia wagon 1.4 07/2006 136.000km 6.7L/100km

Range Rover  evoque 2.0 TD4 01/2016  20.000 km 7.5l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.