Vai al contenuto

Jaguar - V8: futuro a rischio


Touareg 2.5

Messaggi Raccomandati:

Increasing fuel economy and emission standards has forced Jaguar to consider a future without V8 engines.Speaking with Drive, Jaguar global product marketing director Steven de Ploey said the company is not "wedded to V8s" and can survive without them. Jaguar doesn't have any plans to phase out V8 engines but de Ploey said "When we have the technology that delivers intelligent performance at the same level" they will consider it. He went on to say "Some of the stuff we have already exploited to the extreme in the C-X75 is the kind of thinking for us and is an essential test bed to see how we could evolve from today to something that is sustainable in the future."

Drastic changes are likely several years off but de Ploey said the company will embrace "intelligent performance" regardless if it is delivered through superchargers, turbochargers or some form of electrification.

 News al 02/12/2015: Mazda 2.

Link al commento
Condividi su altri Social

che è una minchiata. Se avessi il grano per una macchina del genere, farei il primo giro (da solo :attorno:) con i finestrini abbassati in una strada ricca di gallerie :lol:

Per la carità, ottimo il sei cilindri, ma non posso comprarmi un paolinogiticci da nascondere nel cassettino e fargli imitare il suono del vuotto. Ste macchine devono avere l'opzione "motore da fissato", se no diventano come le altre

Lui deve stare chiuso in caverna a scannerizzare :§

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

male necessario, non biasimo jaguar

vero è anche che "stanno diventando come le altre" ;)

capisco conti ed emissioni, ma mi pare che mr tata abbia sia jaguar che range per poter montare v8, visti i prezzi che fa automaticamente si mette al di sopra di marchi più generalisti, non puoi vivere solo di sei cilindri e 4 cilindri turbo, cazzo questa ne aveva anche 12

images?q=tbn:ANd9GcReGrveLAUD5ZJ1KjGPA9m-bFCEaPoSURV6i7zccoIMRA_7oYgu

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

credo che :

1) i problemi sono più ampi di quello che si creda e l'ibrido costa molto ed è poco flessibile come styling e dinamica di guida

2) sono ultra sincero e credo che al di là della Co2 a livello vendite globali sempre meno consumatori scelgano un V8. la gente adesso si incazza se non c'è un'infotainment/connessione di livello. il motore conta nettamente meno nelle scelte che 10 anni fa.

3) la soglia della vera premiumness adesso si è alzata di molto. ormai jaguar/triade et al (italiani/jap ecc...compresi) strizzano l'occhio alla parte alta dei mediomen.

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest EC2277

A cosa servono i V8 quando i V6 turbo sono in grado di dare le stesse prestazioni?

A sostituire i V12.

La Jaguar e la Range Rover hanno in programma un V12 da sostituire?

Link al commento
Condividi su altri Social

vero, l'andazzo è quello, nella mia testa queste sono ancora le auto "da ricchi" quelle che tu sai di non poter avere, ma che ti fa piacere veder passare e sentire il rumore.

Sta cazzo di elettronica fine a se stessa sta ammazzando la mia idea di auto più delle normative antinquinamento e salva pedoni

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.