Vai al contenuto
  • 0

Smart for four


elias

Domanda

E' un consiglio da allargare a un'amica. La comprerebbe del 2005 a 5000 euro con 80000 km e 1300 di cilindrata. Tutta accessoriata.

Ha avuto qualche problema di affidabilità? I tagliandi sono cari?

Grazie per le vostre risposte

"Vigila sui tuoi pensieri: la tua vita dipende da come pensi".

Libro dei Proverbi

Link al commento
Condividi su altri Social

10 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0

La Smart era basata sulla vecchia Mitzubishi Colt di cui se non erro ha eriditato anche i motori. Grossi problemi non ce ne sono almeno personalmente non ne sono a conoscenza. Quando fu messa sul mercato ebbi l´occasione di testarla per circa una settimana ed onestamente non mi deluse. Il problema é il prezzo. 5000 € per un´auto del 2005 con 80000km sono veramente troppi... es: Offerte

Modificato da drucker
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

leggendo su wikipedia "Venduta in poche decine di migliaia di esemplari venne ritirata nel giugno 2006, vale a dire a soli due anni e mezzo dalla messa in vendita." e i consumi dichiarati sono 6 l/100 km per cui immagino saranno pessimi, c'è scritto che la meccanica è mitsubishi per cui affidabilità dovrebbe esserci ma essendo poco diffusa dubito trovi molte opinioni, i tagliandi essendo mercedes non saranno economici presumo. io non la comprerei mai, con 5000 euro trovi di molto meglio e soprattutto di qualche anno più recente, a cominciare da una normalissima panda. detto questo chi compra una smart non lo fa razionalmente, comunque questa è un'opinione personale la macchina in sé non l'ho mai guidata

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
leggendo su wikipedia "Venduta in poche decine di migliaia di esemplari venne ritirata nel giugno 2006, vale a dire a soli due anni e mezzo dalla messa in vendita." e i consumi dichiarati sono 6 l/100 km per cui immagino saranno pessimi, c'è scritto che la meccanica è mitsubishi per cui affidabilità dovrebbe esserci ma essendo poco diffusa dubito trovi molte opinioni, i tagliandi essendo mercedes non saranno economici presumo. io non la comprerei mai, con 5000 euro trovi di molto meglio e soprattutto di qualche anno più recente, a cominciare da una normalissima panda. detto questo chi compra una smart non lo fa razionalmente, comunque questa è un'opinione personale la macchina in sé non l'ho mai guidata
Su trada é piuttosto sicura , certo non a livelli di Punto a mio avviso. Insomma va bene se piace come linea e non c´é niente di male peró non a quel prezzo;) A stroncarne il successo contribuí anche il prezzo piuttosto alto per il segmento
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

questa vettura è stato un flop pazzesco, ma ciò non vuol dire che vada male come auto.

la base è la mitsubishi colt che tra l'altro io possiedo e conosco per bene. l'affidabilità meccanica è notevole.

va bene in città ma non disdegna i viaggi lunghi.

quel prezzo è una follia.

images?q=tbn:ANd9GcQp9RSdF-HR8Vwc0oocoqX2prbo4Fn-ErgF0uxXxBJLdr_0em8ncg
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Avendocela....

Buon motore il 1.3,consuma secondo me il giusto,ma è un pò rumorosa quando gli si tira il collo.

Altro difetto,per me è lo sterzo fantasia.Non comunica nulla e spesso quando "prende sotto" la ruota interna durante il sottosterzo il volante è eccessivamente "vuoto".Chiaro che nella guida cittadina,o turistica si può tollerare,poi l'abitudine fa il resto.Ed è un peccato perchè essendo bassa e piatta (con i 15" e gomme ribassate)in curva essere mortificati cosi dallo sterzo...:roll:

Due difetti riscontrati:avaria alternatore non riconosciuta in garanzia e centralina andata.Difetto dell'alternatore mi pare sia ricorrente.

Non irresistibile e resistente la goffratura di alcune plastiche di rivestimento interno.

Ah si poi ci sarebbe il tettuccio che fa gnekgnek quando è aperto,ma magari è solo la nostra che fa cosi.

Comunque mi ci farei togliere almeno mille/millecinquecento euro dal prezzo...Si fa comunque un favore al venditore,nell'acquisto.;)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Grazie a tutti per le risposte molto utili. Per il prezzo, la persona ha dato indietro un'auto (Picasso sempre del 2005) con portiera semi sfondata e altrettanti km che valutavano normalmente sui 2.500-3000 euro. Di fatto, non lo avevo precisato all'inizio, la porta via a circa 3000 euro e pare conosca chi fosse il proprietario. Si tratta di un acquisto legato al piacere dell'estetica e non su altre considerazioni più funzionali. Un saluto a tutti.

"Vigila sui tuoi pensieri: la tua vita dipende da come pensi".

Libro dei Proverbi

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.