Vai al contenuto
  • 0

Consiglio su Estate in Oltremanica


erriquezz

Domanda

No, non intendo una vacanza a Londra :)

Dato l'avvicinarsi dell'inverno (fa già freschino), dopo 5 mesi costantemente a piedi/mezzi pubblici (abito vicino all'uffizio, fortunatamente) e volendo muovermi un po' in giro (il mio quartiere e' la cosa piu' silenziosa e noiosa che abbia mai visto :( ), è arrivato il momento di motorizzarmi (e di abituarmi a guidare dall'altro lato).

Requisiti:

- Estate (SW, monovolume etc., per prossima famigliola in arrivo e presumibile trasloco in UK o rientro in Italia, nzi sa mai, indi in ogni caso serve tanto spazio, altrimenti sarei andato di MX-5 o mi sarei gimmizzato con il coupé tubbofiat)

- Max £2,000 di spesa.

- Percorrenza migliometrica: e boh... casa/lavoro quando il tempo fa schifo, giretto ogni tanto per l'isola e ogni tanto - spero UNA TANTUM - discesa in Italia. Indi buh... indicativamente 10k miglia/anno.

Considerando che qui la broda la danno via a meno rispetto alla nafta, ho cercato in lungo e in largo varie Zafira, Astra, Focus C-Max, solito 1.6 benza aspirato con 100 ciucci o giu' di li'.

Fino a quando non ho trovato questa naftina:

Used Peugeot 407 Estate 1.6 Hdi 110 Se 5dr in Brentwood, Essex | West Car &Commercial

il dealer è a 6 miglia da casa, potrei andarci a piedi :mrgreen:

Consigli? Com'è quel motore a livello di affidabilita' ecc. su Peugeot? Credo ci siano differenze con il DPF (ammesso ci sia, non ho idea, sabato chiedo), i motori Peugeot dovrebbero avere quello al cerio. Io l'ho avuto sulla C-Max del babbo in Italia e non era niente male, DPF ed EGR a parte :(r

Denghiu' guys :)

Perle d'autore

From Heel to Hell and back (Matteo B.)

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Complimenti per l'acquisto. Non so quanto sia valida come meccanica, la linea della 407SW mi è sempre piaciuta.

Avevo letto che in Uk le assicurazioni variano tra vettura e vettura, ma in base a cosa? Costi di riparazione di un modello rispetto ad un altro ?

Maggiore propensione dei proprietari di quel modello ad essere coinvolti in incidenti?

Se non vi disturba, eh.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Complimenti per l'acquisto. Non so quanto sia valida come meccanica, la linea della 407SW mi è sempre piaciuta.

Avevo letto che in Uk le assicurazioni variano tra vettura e vettura, ma in base a cosa? Costi di riparazione di un modello rispetto ad un altro ?

Maggiore propensione dei proprietari di quel modello ad essere coinvolti in incidenti?

Se non vi disturba, eh.

Dunque :) come affidabilità è da evitare l'accoppiata cambio automatico/motore diesel. Un po' di rogne dalle sospensioni, frizione che muore precocemente. Questo in generale. Il motore è affidabile, almeno da questo lato della barricata.

'io speriamo che me la cavo' insomma :) mi è sembrata in ordine, dovrà durare un paio d'anni almeno. allegra scampagnata in Italia a parte, dovrà solo sorbirsi casa-ufficio (max 20 minuti a 50 mph) e giretto fine settimanale ogni tanto.

per l'assicurazione, buh.. Credo incidano cilindrata/potenza/marchio (le alfa ad esempio pagano uno sproposito), abitudini del guidatore, anni passati senza avere incidenti... Partiranno £800 grossomodo.. Credo che poliziottesco possa essere ancora più esaustivo :)

Perle d'autore

From Heel to Hell and back (Matteo B.)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Vogliamo le foto della Francese d'oltremanica!

Eva+Green7.jpg

può andare?? :mrgreen:

Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Che bella mattina tenebrosa :D

per l' assicurazione e' come dice erriquezz, in piu' calcolano anche luogo dove risiede l' assicurato e da quanti anni guida in uk. Proprio ieri ne parlavo con una collega marchiata USA. Nonostante guidi dall' eta' di 15 anni, per lei, arrivata da poco, l' assicurazione calcola come fosse quasi una neopatentata.

Altra cosa tipca di qui, l' assicurazione e' su auto e guidatore, ergo se presto la mia auto a qualcuno che non risulta sui documenti assicurativi, in caso di incidente l' auto non risulta protetta

Modificato da poliziottesco
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Inviato (modificato)

Dunque, prime 60 miglia senza danni in giro per Albione.

Esterno:

Per essere un'auto di 9 anni si presenta bene (a parte una leggera grattata sul paraurti posteriore lato dx e un paio di bolli sulla carrozza), guarnizioni ok, lamierati allineati in maniera decente, fari che non mostrano segni di invecchiamento. Specchietto lato guida un po' ballerino, non so se sia normale usura.

Interni:

Sarò breve: le uniche parti che mostrano segni di usura sono gli appigli interni sulle portiere e il rivestimento del volante in prossimità dei pollici. Bagagliaio in ordine, tessuti, fintapelle e plastiche ok per l'età, tasti e tastini come nuovi.

Meccanica:

Nulla da segnalare: tutto in ordine, sterzo ok, tenuta di strada e stabilità ottime (testate su un paio di rotatorie prese allegre), motore bello fluido, frizione ancora lontana dal richiedere interventi (sgratt sgratt), freni che mi hanno dato subito molta confidenza (ma senza "botta" nonostante 4 dischi ecc.)

Elettronica:

In pochissime parole: nammerda. Display centrale che funge quando gli pare, falso allarme dal sensore di pressione dei pneumatici, sensori di parcheggio che ogni tanto si ammalano.

Mio adattamento alle abitudini guidatorie locali:

Bah tutto sommato credo di essermi abituato (sgratt sgratt) :)

Soddisfazione:

Beh... è la "mia" prima auto in assoluto, conscio che un usato di 9 anni non possa non essere esente da difetti/cazzabubbole ecc. sono comunque contento.

Questo è quanto, domani la porto dal dealer per il display centrale e nel frattempo mi informo sulle false segnalazioni dell'elettronica .Ho fatto un anno di garanzia sulle parti principali per stare un po' più tranquillo...

PS pulotto hai la mailbox piena! :)

Modificato da erriquezz

Perle d'autore

From Heel to Hell and back (Matteo B.)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Eva+Green7.jpg

può andare?? :mrgreen:

dipende.

km, stato d'uso, garanzia sulle parti lubrificate e non? Quanto costa assicurarla? Le "sospese" stan su o cedono? :dubbio:

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.