Vai al contenuto
  • 0

Consiglio urgente: auto 7 posti budget 20k €


Stefanovona

Domanda

Ciao a tutti..mi serve urgentemente un consiglio....ho bisogno di comprare un auto 7 posti comoda avendo un budget ridotto (20000 euro circa)ho ristretto il campo alla chevrolet orlando, dacia lodgy e ford cmax 7....percorro circa 2000-25000 km all'anno...questa sara' l'auto della mia famiglia per i prossimi 10 anni...ci sono altri modelli che potrei prendere in considerazione?

Quale versione devo preferire? Per esempio la orlando benzina-gpl mi attira per i consumi...forse pero' e' meglio il buon vecchio diesel? Vi prego di aiutarmi nella scelta....vi ringrazio anticipatamente per i suggerimenti

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 53
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Nel rispondere al mio quesito considerate che il galaxy usato 40000 km del 2011 costa 16.500 mentre la orlando nuova 20000...io faccio 20000 km l anno e come avrete capito ho bisogno di spazio. ..non mi riesco a decidere! !!! Aiutooooo!!!!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Così a pelle Io andrei di galaxy. Dopo tre anni lo staresti pagando la metà circa rispetto al nuovo. Orlando buh.. Mai entusiasmato, IMHO ovviamente :)

Andando ad occhi meno chiusi, che tipo di percorsi fai? I 20mila km come sono spalmati tra urbano/extraurbano/autostrada?

Perle d'autore

From Heel to Hell and back (Matteo B.)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Anche io andrei di Galaxy,qualitativamente credo sia fatto meglio,mi pare pure sia parecchio più grosso,motore diesel più prestante che su mezzi così grossi e pesanti può far la differenza...certo l'orlando mi pare non sia male comunque.

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Nel rispondere al mio quesito considerate che il galaxy usato 40000 km del 2011 costa 16.500 mentre la orlando nuova 20000...io faccio 20000 km l anno e come avrete capito ho bisogno di spazio. ..non mi riesco a decidere! !!! Aiutooooo!!!!

Stefanovona, per favore non aprire una nuova discussione a ogni domanda che fai.

Ne hai già aperte 4 diverse sullo stesso identico argomento e acquisto e così finisci solo con lo sparpagliare le informazioni e lo sprecare i consigli ricevuti.

Usa solo questa discussione, d'ora in poi, per l'acquisto della tua monovolume.

Grazie

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

sicuramente andrei sul ford galaxy perché mi sembra più curato e 40000km è ancora nuovo...

piuttosto, perché non cerchi se nelle tue zone c'è qualche zafira metano usata? Certo, non è propriamente recente, però col 1.6 150cv turbo metano tagli molto le spese per il carburante

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Urbano poco....per lo più strade provinciali dove si scorre tranquillamente e autostrada. ...

Il galaxy mi piace molto ha tutto lo spazio che voglio. ...ma l usato mi mette ansia...il chilometraggio è realmente quello? ok x l anno di garanzia. ..ma se da problemi problemini. ..contenziosi. ...boh....

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Acquisti da privato o concessionario? Nel secondo cado hai diritto a un anno di garanzia, al limite chiedi di ispezionarlo da un meccanico di tua fiducia.. essendo del 2011 temo sia fuori garanzia.. chiedi di vedere il libretto tagliandi, verificare dove è stata acquistata, mettiti in contatto col precedente proprietario e chiedi come andava e ØØØ ha venduto

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.