Vai al contenuto
  • 0

Aiuto!!..sto cercando Suv moooooolto spazioso!


Dante88

Domanda

Buongiorno e buon anno ragazzi...

ogni anno vengo sempre a rompervi :)

Allora eravamo rimasti che causa allargamento famiglia (bebè + cane) dovevamo cambiare l'auto di mia moglie..purtroppo causa lavoro, poco tempo e famiglia la scelta si è protratta.

Ora cambiando anche casa avrei deciso di fare il passo.

Premettendo che non amo i monovolume e che mi trasferirò a vivere in alta collina per seguire una delle due aziende di famiglia, vorrei acquistare un Suv come da titolo mooolto spazioso per tenere il cane e le attrezzature del bambino e per non avere difficoltà neanche con la neve (nel paese dove mio trasferisco sono frequenti e copiose le nevicate nonostante sia solo alta collina).

Ora io percorro all'incirca 20.000/25.000km annui..60% autostrada e strade extra urbane ed il restante strade cittadine..

budget max € 18.000..non intendo acquistare un nuovo..ma un semestrale..km0..usato in ottimo stato..

mi sono fatto delle idee girando per internet e sentendo pareri da amici :

- Jeep Compass

- Land Rover Freelander 2

- Mazda CX-5

- BMW X3

aiutooooooo!!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 113
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0
Ma non è che la compagna ha una fissa per il marchio? :)

Attendiamo info

E' la stessa risposta che le ho dato io! :))..comunque è innegabile che la X3 sia una bellissima macchina esteticamente parlando..sia come interni che come esterni.

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

Quanti km cerchi sull' usato ?

Se trovo una buona offerta anche km0..altrimenti da 1km a 30.000/35.000km per una vettura di 1/2 anni.

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

Hai spiegato alla tua compagna che se scegliete l'X3, sarebbe meglio prendere il 3.0? :)

Purtroppo per l'azienda non è possibile..devo restare sul 2.0/2.2..le ho detto che il motore 2.0 ha dei problemi e rischiamo di spendere una cifra in meccanico..ma non ne vuole sapere..vuole andare a vederla lo stesso..

è diventato così controproducente acquistare un X3 XDrive 2.0D?? Hanno ancora enormi problemi nonostante il motore sia un post 2011?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Se vuoi ti mando in mp il numero di un mio amico che ha appena speso 9000 euro proprio su una x3 per rifare motore e cambio.

Ora la sistema e poi la rivende per prendersi una Evoque.

Auto che aveva 87.000 km e 2 anni e mezzo (ma mi ha raccontato di averne vista una di due mesi ferma in officina)

Essendo veneto come me, le bestemmie non si possono sentire quando ti racconta di cosa gli è successo.

comunque se la tua ragazza vuola la x3, io ti consiglio allora un benzina, da mettere eventualmente a gpl e decidere di viaggiare senza ruota di scorta.

Diesel solo se vuoi essere sicuro di farti veramente male, oppure di fare manutenzione pesante ogni 50.000 km

Delle altre auto, consiglio freelander e volvo, di sicuro uno scalino sopra a tutte le altre.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Il motore è sempre l N47 se non sbaglio..

Leggendo il tuo primo post , il budget rimane sempre dei 18000€?

L'ho alzato fino a 26.000€

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

Se vuoi ti mando in mp il numero di un mio amico che ha appena speso 9000 euro proprio su una x3 per rifare motore e cambio.

Ora la sistema e poi la rivende per prendersi una Evoque.

Auto che aveva 87.000 km e 2 anni e mezzo (ma mi ha raccontato di averne vista una di due mesi ferma in officina)

Essendo veneto come me, le bestemmie non si possono sentire quando ti racconta di cosa gli è successo.

comunque se la tua ragazza vuola la x3, io ti consiglio allora un benzina, da mettere eventualmente a gpl e decidere di viaggiare senza ruota di scorta.

Diesel solo se vuoi essere sicuro di farti veramente male, oppure di fare manutenzione pesante ogni 50.000 km

Delle altre auto, consiglio freelander e volvo, di sicuro uno scalino sopra a tutte le altre.

Il Freelander 2 è sempre stata la mia prima scelta..il problema è che non riesco a trovare una versione automatica e full optional..sono tutte molto barbon style (citazione)..il Volvo molto bello..ma ha il bagagliaio più piccolo rispetto a tutte le altre e gli interni non mi fanno impazzire..

ad oggi credo che visti i problemi della X3..il fatto che di Freelander 2 non riesco a trovarli come dio comanda..CX-5 e Santa Fè siano i favoriti..però spero sempre in un miracolo targato Land Rover :)

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

Se vuoi ti mando in mp il numero di un mio amico che ha appena speso 9000 euro proprio su una x3 per rifare motore e cambio.

Ora la sistema e poi la rivende per prendersi una Evoque.

Auto che aveva 87.000 km e 2 anni e mezzo (ma mi ha raccontato di averne vista una di due mesi ferma in officina)

Essendo veneto come me, le bestemmie non si possono sentire quando ti racconta di cosa gli è successo.

comunque se la tua ragazza vuola la x3, io ti consiglio allora un benzina, da mettere eventualmente a gpl e decidere di viaggiare senza ruota di scorta.

Diesel solo se vuoi essere sicuro di farti veramente male, oppure di fare manutenzione pesante ogni 50.000 km

Delle altre auto, consiglio freelander e volvo, di sicuro uno scalino sopra a tutte le altre.

Guarda basta questo per farmi drizzare i capelli! :)..forse è meglio lasciar perdere definitivamente con la X3

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

ad oggi credo che visti i problemi della X3..il fatto che di Freelander 2 non riesco a trovarli come dio comanda..CX-5 e Santa Fè siano i favoriti..però spero sempre in un miracolo targato Land Rover :)

E allora vai di CX-5.

Imho, di un altro livello, rispetto a Santa Fè (oltreché più bello... :si:).

I'M IN LOVE!:pippa:

"La 6° marcia, K@zzo!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.