Vai al contenuto
  • 0

Acquisto auto usata e pagamento in contanti


ricochet58

Domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0

In contanti, ovvero in banconote, non glieli puoi pagare.

E' illegale.

Chiedi se per "in contanti" intendeva "tutto subito", ovvero non a rate.

Perchè a quel punto basta un bonifico, un assegno circolare o un assegno bancario.

Se insiste a voler essere pagato in contanti, sta cercando di evadere un bel po' di tasse. Ovvero rubare soldi a te e a noi altri.

Senti il tuo avvocato (una bella letterina e cambiano in fretta idea) o di al venditore che se non accettano una modalità di pagamento legale chiami la finanza. ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Nono sono sicuro che per IN CONTANTI intendeva tutte banconote, non è mia intezione passare a quei metodi, l'auto è ottima, mi interessa e il prezzo è giusto ! specifico che la trattativa è tra me e questa persona non tra me e la concessionaria !

E' illegale anche per le "persone".

Se accetti di pagarlo in contanti l'illecito lo commetti anche tu.

E dato che quell'operazione va a rubare soldi a tutti noi altri, ti invito a non chiedere oltre come fare, dato che non riceverai alcun consiglio su come farlo, ma anzi verrai "punito".

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Inviato (modificato)

Beh sono venuto qui apposta a chiedere come fare appunto per avere consigli e voi mi dite cosi! Cancellate la discussione e io cancello il profilo e siamo aposto, arrivederci

Modificato da ricochet58
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Scusa, pretendevi di avere consigli su come violare la legge :lol: ?

"Comunque c'è una grossa verità di cui devi per forza tenere conto[..]: 200 euro è un basso di gamma, ed il basso di gamma Android FA cagare. Non è qualcosa su cui si può discutere, ma un fatto. Un punto fisso nel tempo e nello spazio, come la vagina." - Artemis

 

Toyota Corolla 1.4 d4d '05 (2014-2022)  |  Suzuki Swift Sport 1.6 NZ '16 (2022  )

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

In realtà non è illegale. Sono vietate le transazioni in contanti tra privato e azienda o tra privato e privato che superano i 1000 euro, senza che si sappia giustificare la provenienza di quei soldi. Ma se quei soldi hanno una provenienza lecita, basta fare un documento che lo testimonia.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ma il fatto che chieda un sistema di pagamento NON tracciabile, significa che gli usi che ne vuole fare non sono proprio limpidi.

io non lo farei mai. Per la mia sicurezza. Da scippi, e perché con assegno/bonifico ho una traccia che ho effettivamente pagato. E poi perché i rapporti del venditore con l'AdE non è una cosa che mi riguarda...son problemi suoi....

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Calcola che io ho venduto un gs 1200 adv ad un ragazzo, e questo mi ha pagato in contanti.

In banca, quando sono andato a depositarli, ho sottoscritto un documento di provenienza dei soldi, allegando il passaggio di proprietà e anche la fattura d'acquisto del mezzo.

Si trattava di 11.000 eurozzi, eppure il direttore mi ha detto che non ci sono problemi, lo fanno spesso. Basta documentare da dove arrivano.

Il problema starà poi all'acquirente dimostrarlo, ma se lui li preleva dalla sua banca, non c'è nulla di illecito....

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

sì ma a me sembra poco sensato richiedere pagamenti di somme così grosse in contanti se non per delinquere, cioè con tutti i rischi possibili scippi rapine, e poi la scomodità di doverli portare in banca, quando con un clic fai un bonifico o il pagamento che si usa per ste cose

Modificato da Asdatore
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Mi chiedevo la stessa cosa quando ho deciso di vendere la mia vecchia auto con un annuncio su Subito.it.

Se mi pagano con un assegno non posso controllare immediatamente che non sia "a vuoto" e intanto il

passaggio di proprieta' e' avvenuto... come posso fare per evitare la "fregatura"? Qual e' il metodo di

pagamento piu' sicuro che posso pretendere? l'assegno circolare, il bonifico anticipato? Grazie.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.