Vai al contenuto

Oggi ho visto l'Idea. Ho una mia Idea. Cosa ne pensate?


Guest frallog

Messaggi Raccomandati:

Guest frallog

L'ho vista oggi per la prima volta per strada. Devo dire in sincerita' che purtroppo la sensazione e' di un certo disagio a causa dell'elevatissimo valore del rapporto altezza/larghezza.

Inoltre c'e' un pero'.

La persona che conduceva il veicolo aveva la sommita' del capo che distava dal tetto di una buona trentina di centimetri.

Allora dico io cosa costa prevedere un doppio fondo (molto ben fatto) asportabile, con tanto di aperture che ne consentono l'accesso. In questo modo si ricavano decinaia di vani sopra la testa. Il tutto puo' essere opportunamente regolato in altezza (cioe' in spessore del ripostiglio) a seconda di dove viene montato il doppio fondo (10cm-15cm-20cm).

Cosi' tutto questo sviluppo verticale (al momento vuoto) possa trovare un suo senso piu' compiuto.

Opinioni in merito sono gradite.

Regards,

Francesco :idea:

Link al commento
Condividi su altri Social

Casomai si poteva fare, come si fa spesso sulle monovolume anche se di taglia un po più grande, una seduta più alta, con tutti i vantaggi che ne comporta, e i vani portaoggetti sotto i sedili.

Roby.gif
Link al commento
Condividi su altri Social

Guest frallog

Prima cosa complimento Roby. Continua cosi'. Certo il punto per me importante e' "sfruttare l'altezza" in un modo o in un altro. Chiaramente ve bene anche il tuo.

Pero' sospetto che l'alzata di un doppio fondo asportabile offra piu' volume e sia piu' flessibile.

Regards,

Francesco :wink:

Link al commento
Condividi su altri Social

anche perchè se ci carichi qualcosa che entra nell'abitacolo il tetto più alto

ha la sua comodità...cmq i cassettini mi piacciono.. :D

Di notte, quando sono a letto, nel buio della mia camera, sento due occhi che mi fissano, mi scrutano, mi interrogano.

Sono gli occhi della mia coscienza.

Totò

Link al commento
Condividi su altri Social

SECONDO ME IL DOPPIO FONDO VA FATTO IN BASSO, LADDOVE ESSO E' PII' ACCESSIBILE... IN ALTO SARA' UN PROBLEMA RIPORRE GLI OGGETTI, CHE DI FATTO CI STARANNO SOPRA LA TESTA (A ME NON ANDREBBE DI VIAGGIARE CON UN VANO SULLA TESTA...). SICURAMENTE PERO' SAREBBE UNA SOLUZIONE...

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest frallog

Grazie carissimo Magg!

Comunque il volume in alto e' davvero tantissimo nell'Idea!

Best regards a te,

Francesco :)

Link al commento
Condividi su altri Social

credo che sia poco sicuro mettere sulla testa dei passeggeri oggetti pesanti e/o ingombranti. forse dico una caxxata, ma al crescere del peso in alto si alza il baricentro della vettura, con le inevitabili conseguenze su guidabilità e sicurezza.

Stavolta mi sento di non apprezzare l'idea di frallog. se volete un furgone, comprate un furgone...

Ciao

Luxan

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest frallog

Ottimo Capitano Kirk!

Quello che voglio dire e' che se devi pagare in consumo (a causa della sezione frontale maggiore) un'altezza superiore, allora tanto vale sfruttarla.

Regards,

Francesco 8)

Link al commento
Condividi su altri Social

a molta gente piace avere spazio libero sopra la testa, si sentono meno soffocati, poi si fà indubbiamente meno fatica a salire

il problema dei consumi viene sentito meno (anche se un amico di mia sorella con il berlingo in autostrada non arrivava mai nemmeno ai 100kmh x l'effetto "muro")

Attivare!

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.