Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Inviato

Ecco i commenti che aspettavo, grazie... ;)

quindi ho detto una mezza minchiata :)

ciao

Citroën C4 Picasso 1.6 BlueHdi 120 cv EAT6 Intense (2015) Ex: Citroën C4 Picasso 1.6 Hdi Elegance CMP6 110 cv FAP (2008) ? -  Renault Megane Scénic 1.9 Dti Kaleidos (1999) :agree: - UK vuole bandire i motore a combustione entro il 2032 - Secondo me non ce la farà! 13/02/2020     Childhood's Dream Pagina FB

 

 

 

  • Risposte 153
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Inviato

Non so se ti può interessare: ti metto qualche annuncio della precedente versione del Cmax: è un E4 col Fap, quello che non si intasa. Spendi poco e hanno ancora pochi km sulle spalle. L'auto è comoda e ha un po' più di baule di quella attuale.

Ho trovato questo annuncio su AutoScout24.:

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=246929591Ho trovato questo annuncio su AutoScout24.:

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=247966230Ho trovato questo annuncio su AutoScout24.:

Auto usate: Ford, C-Max, 1.6 TDCi (110CV) Ikon DPF AutoScout24 pagina di dettaglio

 

Ford Focus 1.0 Ecoboost 100cv 5P Plus

Inviato
Più che il Fap è il motore ad essere lo stesso. Poi ogni costruttore lo "personalizza" a livello di elettronica ma anche per il filtro antiparticolato.

Per esempio Ford ha abbandonato dal 2009 per i motori E5 il Fap per un più economico Dpf. Però il vecchio Cmax (uscito di produzione a fine '10) aveva ancora il Fap con motore E4.

Su volvo e Toyota non saprei, ma credo che debbono pagare assai a Psa che ne detiene il brevetto...

L'attuale Cmax è a mio parere molto bello.se ti interessa dovresti tergiversare un po ed aspettare l'uscita del restyling (fine '14/inizio'15) così le quotazioni dell'usato scenderebbero ulteriormente.

Costa qualcosa meno della C4P ma è un po più piccola: meno spazio dietro e baule più piccolo, ma ha finiture decisamente migliori e un cambio a 6m sul Tdci 115cv che è una meraviglia; però ha il dpf...quindi...potrebbe dare qualche noia se i tuoi tragitti sono brevi...potresti pensare all' ecoboost da 100cv, ma i consumi non sarebbero come il diesel ovviamente...

Grazie, approfitto allora per chiederti ... e la Renault come è messa? Ho letto che ha un filtro diverso, più vicino al motore. Questo un link che ho trovato

MODUSCLUB - Il sito italiano della Renault Modus

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

Ford dal 2009 circa non usa più il FAP con cerina ma utilizza il cassico DPF..idem Volvo mi pare.Toyota non sapevo utilizzasse il FAP con cerina PSA:pen:

L'ho letto qui

http://www.sicurauto.it/guide-utili/filtro-attivo-antiparticolato-funzionamento-norme-e-pericoli%7Cfap-dpf.htm

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

Non so se ti può interessare: ti metto qualche annuncio della precedente versione del Cmax: è un E4 col Fap, quello che non si intasa. Spendi poco e hanno ancora pochi km sulle spalle. L'auto è comoda e ha un po' più di baule di quella attuale.

Ho trovato questo annuncio su AutoScout24.:

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=246929591Ho trovato questo annuncio su AutoScout24.:

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=247966230Ho trovato questo annuncio su AutoScout24.:

Auto usate: Ford, C-Max, 1.6 TDCi (110CV) Ikon DPF AutoScout24 pagina di dettaglio

Si apre solo l'ultimo link comunque grazie. Devo andare a vederlo ma ho l'impressione che sia troppo piccolo il bagagliaio.

Sono partito dai furgoni con 800 litri ... :muro:

Inviato

Su Renault non so dirti bene. Il fatto che abbiano installato il filtro più vicino credo sia lo stesso escamotage usato ds Fiat per il 1.3 multijet da 75cv: ossia per aiutare il filtro a raggiungere prima la temperatura necessaria per l'inizio della rigenerazione utilizzando il calore del motore. Altro non so...lascio agli altri i pareri. So solo che in generale è un ottimo motore che ha avuto problemi solo all'inizio con la rottura grave delle bronzine (motore da buttare) poi risolto. Il baule del vecchio Cmax fidati che è più grande, anche se di poco, a quello dell'attuale. È vero però che siamo partiti dal Berlingo...io voto C4Picasso!

 

Ford Focus 1.0 Ecoboost 100cv 5P Plus

Inviato (modificato)
Su Renault non so dirti bene. Il fatto che abbiano installato il filtro più vicino credo sia lo stesso escamotage usato ds Fiat per il 1.3 multijet da 75cv: ossia per aiutare il filtro a raggiungere prima la temperatura necessaria per l'inizio della rigenerazione utilizzando il calore del motore. Altro non so...lascio agli altri i pareri. So solo che in generale è un ottimo motore che ha avuto problemi solo all'inizio con la rottura grave delle bronzine (motore da buttare) poi risolto. Il baule del vecchio Cmax fidati che è più grande, anche se di poco, a quello dell'attuale. È vero però che siamo partiti dal Berlingo...io voto C4Picasso!

Ne aggiungo un'altra .. la 5008 :pen:

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=248112926&asrc=st|s

PS: non mi mandate a quel paese per favore! :D;)

Modificato da igreen
Inviato
Ne aggiungo un'altra .. la 5008 :pen:

Auto usate: Peugeot, 5008, 1.6 8V e-HDi 112CV Stop&Start cambio robotizzato A AutoScout24 pagina di dettaglio

PS: non mi mandate a quel paese per favore! :D;)

Siamo qui apposta! La 5008 è la cugina della C4P. Esteticamente non è affatto male ed essendo appena uscito il restyling l'usato di 2/3 anni può sicuramente fare al caso tuo. Poi stesso ottimo motore HDI 112Cv con FAP. internamente la preferisco alla Citroen. Entrambe hanno un vantaggio sui Berlingo & Co.: non sono furgoni ms sono più "macchine".

Ho trovato questo annuncio su AutoScout24.:

Auto usate: Peugeot, 5008, 1.6 8V HDi 112CV Active AutoScout24 pagina di dettaglio

Tanto per fare un esempio...

 

Ford Focus 1.0 Ecoboost 100cv 5P Plus

Inviato

ciao

in sè la macchina e' sostanzialmente una C4P ricarrozzata, sotto la pelle e' uguale (a sto punto guardati anche la Peugeot 3008 ... dovrebbe essere un suv ma e' piu' una specie di monovolume ... con gran bagagliaio.. e anche lei e' sotto sotto una C4P ricarrozzata)

Non so quanto tu sia alto, a me la 5008 ha fatto una brutta impressione dopo 5 secondi che mi sono avvicinato, ho aperto la porta e ho provato a salire e ho "sfiorato" il montante anteriore con la CRAPA... per cui per me non va bene, io sono 1.85 e non posso stare li' a millimetrare ogni volta che salgo in auto, per cui non ci ho piu' pensato e l'ho cassata, ma se tu hai dimensioni piu' agevoli, e' una buona alternativa...

;)

Citroën C4 Picasso 1.6 BlueHdi 120 cv EAT6 Intense (2015) Ex: Citroën C4 Picasso 1.6 Hdi Elegance CMP6 110 cv FAP (2008) ? -  Renault Megane Scénic 1.9 Dti Kaleidos (1999) :agree: - UK vuole bandire i motore a combustione entro il 2032 - Secondo me non ce la farà! 13/02/2020     Childhood's Dream Pagina FB

 

 

 

Inviato (modificato)
Il 3008 ha il baule più piccolo rispetto alle altre due....

???

guarda che parlo del 3008 non del 2008

con il fondo "tutto basso" dovrebbe essere 492 litri... :pen:

Modificato da toniz
edit litri...

Citroën C4 Picasso 1.6 BlueHdi 120 cv EAT6 Intense (2015) Ex: Citroën C4 Picasso 1.6 Hdi Elegance CMP6 110 cv FAP (2008) ? -  Renault Megane Scénic 1.9 Dti Kaleidos (1999) :agree: - UK vuole bandire i motore a combustione entro il 2032 - Secondo me non ce la farà! 13/02/2020     Childhood's Dream Pagina FB

 

 

 

Inviato (modificato)
Siamo qui apposta! La 5008 è la cugina della C4P. Esteticamente non è affatto male ed essendo appena uscito il restyling l'usato di 2/3 anni può sicuramente fare al caso tuo. Poi stesso ottimo motore HDI 112Cv con FAP. internamente la preferisco alla Citroen. Entrambe hanno un vantaggio sui Berlingo & Co.: non sono furgoni ms sono più "macchine".

Ho trovato questo annuncio su AutoScout24.:

Auto usate: Peugeot, 5008, 1.6 8V HDi 112CV Active AutoScout24 pagina di dettaglio

Tanto per fare un esempio...

L'avevo visto grazie. Non mi sembra male come prezzo, da verificare se c'è la garanzia estesa.

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

ciao

in sè la macchina e' sostanzialmente una C4P ricarrozzata, sotto la pelle e' uguale (a sto punto guardati anche la Peugeot 3008 ... dovrebbe essere un suv ma e' piu' una specie di monovolume ... con gran bagagliaio.. e anche lei e' sotto sotto una C4P ricarrozzata)

Non so quanto tu sia alto, a me la 5008 ha fatto una brutta impressione dopo 5 secondi che mi sono avvicinato, ho aperto la porta e ho provato a salire e ho "sfiorato" il montante anteriore con la CRAPA... per cui per me non va bene, io sono 1.85 e non posso stare li' a millimetrare ogni volta che salgo in auto, per cui non ci ho piu' pensato e l'ho cassata, ma se tu hai dimensioni piu' agevoli, e' una buona alternativa...

;)

Sono 7 cm più basso di te :D

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

???

guarda che parlo del 3008 non del 2008

con il fondo "tutto basso" dovrebbe essere 492 litri... :pen:

Qui parla di 432 litri

http://www.alvolante.it/listino_auto/peugeot-3008

Il restyling è con 512 litri :o

http://www.omniauto.it/magazine/24080/peugeot-3008-restyling

Modificato da igreen

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.