Vai al contenuto

Mashups!!!!


Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 1,5k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Non è questioni di gusti ma proporzioni, la 147 ha un frontale più lungo basso e cofano meno bombato, sulla mito non puoi mettere un faro del genere, lungo e affilato.....provate a mettere il faro mito su 147.

E' come mettere i fari della polo sul nuovo maggiolino.

ti do' un paio di numeri:

Alfa mito, sbalzo avantreno 904mm

alfa 147 (II serie), sbalzo avantreno 952mm

ovvero 4,8 cm...

larghezza corpo vetture (specchieti esclusi) identica, 172cm

Dicamo che il frontale comunque risulta più appuntito ed affusolato, così che lo spazio lì davanti sia poco. ed il faro andrebbe basso, molto basso (troppo basso per legge?)

Avrei delle idee, la mia difficoltà è metterle 'su carta' decentemente...

Intanto il frontale si incolla a meraviglia... :-D

nubironasw-albums-modifiche-bravo-2015-picture3701-mito147.jpg

E si riesce anche a capire quanto più basso andrebbe tutto il faro, che arriverebbe comunque allo scudo.

Modificato da nubironaSW

Fiat 127 - 903 ab | Fiat Regata 100 S i.e. | Daewoo Nubira SW 1600 SX-Fiat Panda Young 750 ab ('89) | Fiat Punto Easy 1.2 Nero Tenore

Camper Adria Coral 655 Sp su Ducato Maxi 2.8 jtd 127cv

Link al commento
Condividi su altri Social

ti do' un paio di numeri:

Alfa mito, sbalzo avantreno 904mm

alfa 147 (II serie), sbalzo avantreno 952mm

ovvero 4,8 cm...

larghezza corpo vetture (specchieti esclusi) identica, 172cm

Dicamo che il frontale comunque risulta più appuntito ed affusolato, così che lo spazio lì davanti sia poco. ed il faro andrebbe basso, molto basso (troppo basso per legge?)

Avrei delle idee, la mia difficoltà è metterle 'su carta' decentemente...

Intanto il frontale si incolla a meraviglia... :-D

nubironasw-albums-modifiche-bravo-2015-picture3701-mito147.jpg

E si riesce anche a capire quanto più basso andrebbe tutto il faro, che arriverebbe comunque allo scudo.

Si incolla a meraviglia?Insomma i fari sembrano stare sul passaruota....non mi servono i numeri, la Mito ha un andamento diverso ed è più bombata, prova a metterle vicino, due foto vere però, tra l'altro quella è la visione frontale ma da tre quarti dubito che sia piacevole.....guardo ad esempio la tua firma con le Punto e le G.Punto.....la Punto ha un frontale fatto per accogliere dei fari perfettamente orizzontali, la G.Punto non ha un frontale pensato per quel tipo di faro.

Soprattutto il problema è che il faro 147 è troppo lungo per cui và accorciato e magari anche leggermente sollevato agli estremi...praticamente come ha fatto Toni nella prima delle quattro foto

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

bè si quei fari sono sicuramente il problema più grosso ed evidente

ecco alcune alternative

4l35np.jpg

prima terza e quarta.....i fari della Mito li trovo molto belli e personali, il problema della Mito secondo è stato il forzato adattamento al pianale punto.

Mi ricordo che dai disegni sembrava una sportiva/coupè tre porte (quando ancora la chiamavano Alfa Junior), poi invece ci siamo praticamente trovati davanti a una piccola utilitaria....secondo me con delle proporzioni/dimensioni un po' diverse poteva essere molto meglio.

Link al commento
Condividi su altri Social

bè si quei fari sono sicuramente il problema più grosso ed evidente

ecco alcune alternative

4l35np.jpg

A mio modesto avviso, e sottolineo IMHO ed a spanne, mi piacciono tutte le opzioni proposte, ma suppongo che una eventuale unica fattibile sia la seconda (in alto a destra).

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

Si incolla a meraviglia?Insomma i fari sembrano stare sul passaruota....non mi servono i numeri, la Mito ha un andamento diverso ed è più bombata, prova a metterle vicino, due foto vere però, tra l'altro quella è la visione frontale ma da tre quarti dubito che sia piacevole.....guardo ad esempio la tua firma con le Punto e le G.Punto.....la Punto ha un frontale fatto per accogliere dei fari perfettamente orizzontali, la G.Punto non ha un frontale pensato per quel tipo di faro.

Soprattutto il problema è che il faro 147 è troppo lungo per cui và accorciato e magari anche leggermente sollevato agli estremi...praticamente come ha fatto Toni nella prima delle quattro foto

:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Sì uccio, lo so, ho un po' forzato... i fari, andrebbero un po' più all'interno. Io la MiTo ce l'ho in mano. Ovvio che il modello 1/43 non consente di leggerne sempre bene i dettagli. nota l'andamento del cofano di MiTo. è abbastanza corto e da dove finisce alla fine del faro è mooolto lunga. In più il monofaro cade sostanzialmente a metà tra anabagliante e abbagliante di 147. Tieni anche presente la tecnologia dei fari 147 e quelli moderni 10 anni dopo...

Ho forzato l'incollatura, vero, ma come ho detto non ho gli strumenti adeaguati a riportare 'su carta' l'idea che ho in testa...

Sempre molto IMHO, perchè non è il mio mestiere...

Fiat 127 - 903 ab | Fiat Regata 100 S i.e. | Daewoo Nubira SW 1600 SX-Fiat Panda Young 750 ab ('89) | Fiat Punto Easy 1.2 Nero Tenore

Camper Adria Coral 655 Sp su Ducato Maxi 2.8 jtd 127cv

Link al commento
Condividi su altri Social

la butto lì, magari il "problema" della MiTo non è lo sviluppo verticale dei fari ma il disegno stesso delle ottiche... (che poi a me MiTo non dispiace ^^)

wqsvbm.jpg

Appiccicandogli alla meno peggio i fari carenati della 4C (un po' distorti) fa già un altro effetto... no?

(alla seconda proposta di TONI ho aggiunto quel piccolo dettaglio che manca per farli diventare i fari della 147 mkI che mi piacevano tantissimo, molto di più di quelli giugiareschi - giugiaro che però migliorò il posteriore)

Link al commento
Condividi su altri Social

la butto lì, magari il "problema" della MiTo non è lo sviluppo verticale dei fari ma il disegno stesso delle ottiche... (che poi a me MiTo non dispiace ^^)

wqsvbm.jpg

Appiccicandogli alla meno peggio i fari carenati della 4C (un po' distorti) fa già un altro effetto... no?

(alla seconda proposta di TONI ho aggiunto quel piccolo dettaglio che manca per farli diventare i fari della 147 mkI che mi piacevano tantissimo, molto di più di quelli giugiareschi - giugiaro che però migliorò il posteriore)

Così sembra strabica!! :-)

Link al commento
Condividi su altri Social

(che poi a me MiTo non dispiace ^^)

wqsvbm.jpg

Appiccicandogli alla meno peggio i fari carenati della 4C (un po' distorti) fa già un altro effetto... no?

(alla seconda proposta di TONI ho aggiunto quel piccolo dettaglio che manca per farli diventare i fari della 147 mkI che mi piacevano tantissimo, molto di più di quelli giugiareschi - giugiaro che però migliorò il posteriore)

Decisamente con il tanto bistrattato faro 4C migliora e non poco. Il mondo è bello proprio perchè è vario, a me il faro 'a pesce lesso' di 147 mk I non è mai andato giù. Opinioni...

Ps Al solito, mezzo pasticcio, ma rende già abbastanza cosa voglio dire: il doppio faro è sempre di MiTo. quello più esterno è rimasto lì, poi duplicato all'interno. Riportata all'interno aanche la freccia che era sullo spigolo in alto, però ricolorata.

Chi volesse potrebbe inserire o led o diurne a scelta...

nubironasw-albums-4c-mod-fari-picture3702-alfa-romeo-mito-2farix.jpg

Modificato da nubironaSW

Fiat 127 - 903 ab | Fiat Regata 100 S i.e. | Daewoo Nubira SW 1600 SX-Fiat Panda Young 750 ab ('89) | Fiat Punto Easy 1.2 Nero Tenore

Camper Adria Coral 655 Sp su Ducato Maxi 2.8 jtd 127cv

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.