Vai al contenuto
  • 0

Auto neopatentato


Morla

Domanda

Ciao a tutti da poco ho preso la patente e ora dovrei scegliere la macchina visto che a casa abbiamo macchine troppo potenti da poter essere guidate.

Il mio budgets è di 6000 euro massimi, posso aumentare solo se ne vale veramente la pena, e percorrerò circa 20000 km l'anno e sono propenso nel prendere una macchina diesel.

Voi cosa mi consigliate?? vorrei una macchina che abbia una buona tenuta, che tiri anche un pò e che sia bella esteticamente.

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0
Si vabbè non nel vero senso della parola, lo so che comunque imponendo quel limite tutte le auto faranno mediamente pena ma vorrei diciamo la "migliore"

segmento C ??

Segmento C ossia berline compatte tipo questa:

Auto usate: Ford, Focus, 1.6 TDCi 90CV 5P TITANIUM AutoScout24 pagina di dettaglio

Che sarebbe anche bella comoda per 20.000 km annui.*

Tuttavia di seg. B (es. Punto, Polo, Corsa, Swift, ecc.) se ne trovano di più a quei prezzi, e mediamente con meno km sulle spalle.

Quanto al discorso prestazioni, consiglio vivamente di considerarla come primo parametro (eventualmente) più avanti ;) detto da uno che ha la patente da 2 anni e 2 mesi.

Specie per i primi tempi, l'acquisizione di esperienza su strada è prioritaria, molto più che avere un'auto reattiva. Quindi scegli un'auto che prima di tutto ti faccia sentire comodo e ti ispiri familiarità. Tanto, qualunque seg. B Diesel moderna tu scelga, di potenza per circolare in strada ne ha più che a sufficienza.

* sicuro di queste percorrenze?

Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina.

E NON VALE SOLO NEL RALLY!!! :§

Gli accenti? Usiamoli bene! Gli accenti in italiano

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

non proprio sicuro ma siamo intorno a quei km, ho fatto un calcolino a mente.

Le differenze tra segmento B e segmento C quali sarebbero?

In più se è 3 porte con 4 posti è meglio, cosi porto meno gente possibile...In più lo spazio posteriore non mi interessa.

Comunque vorrei avere qualcosa di divertente da guidare.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina.

E NON VALE SOLO NEL RALLY!!! :§

Gli accenti? Usiamoli bene! Gli accenti in italiano

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

La swift diciamo che non l'ho mai considerata, è una buona macchina??

HO considerato invece la grande punto e devo dire che ieri ne avevo trovata una molto bella ma era già stata presa, sono molto grandi le differenze tra la GP normale e la sport?

Con quella sono gia sei macchine che mi interessano chiamo e sono vendute...strano in tempo di crisi....

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ascolta fai una bella cosa.. Comprati una punto del 2002 a 2000 euro (anche meno), facci 20000km, rivendila tra un anno realizzando su per giù la stessa cifra e magari nel frattempo metti qualcosa da parte e ti scegli un'auto che vuoi senza rotture di balle legate al limite di potenza..

La grande punto con 75cv è buona ma non tira affatto, idem la fiesta 68cv e le altre del segmento B.. le versioni da 90cv vanno molto meglio

Mi pare però che la 207 1.6 hdi 90cv tira bene e per un soffio è nel limite di potenza, magari considera questa

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

ho pensato alla tua proposta gia precedentemente ma io nel giro di un anno non guadagno abbastanza, in quanto dovrei già pagarmi il carburante e l'assicurazione.

La prima macchina me la regala mio padre ma lui paga unicamente quella poi da li in poi devo aggiustarmi.

La 207 l'ho già guidata e non mi piace...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

capisco.. comunque tra quelle neopatentati le più brillanti sono la swift, la punto multijet 75/85cv (85cv è dura che la trovi a 6000), ypsilon multijet 75cv, EHI EHI EHI LA CORSA 1.3 MJT 95cv è guidabile da neopatentati (oddio non so se la trovi a 6000), la clio dci da 75 e 90cv (vecchio modello).

Scusa, la 207 90cv è solo la sw.. le uniche brillanti da 90cv sono la corsa 95cv (non so se la versione precedente da 90cv sia ok, devo controllare) e la clio dci 90cv che dovresti trovare a 6000 euro. anche se come interni non è bellissima

Auto per neopatentati: la lista completa del 2013

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Allora vado ad esclusione, per la clio sono del tuo stesso parere e la escluderei, grande punto corsa e ypsilon potrebbero andare, ma prediligo la corsa quindi vedo cosa riesco a trovare

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

Ce da dire però che la opel corsa dal 2006 in poi sotto i 100000 Km costi abbastanza, e anche i prezzi per la ypsilon non scherzano

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.