Vai al contenuto
  • 0

consigli nuova vettura


alex1711

Domanda

buongiorno a tutti,

Sono un Geometra che fa all'incirca 30.000Km l'anno e volevo acquistare una nuova macchina. ho fatto un pò di giri su internet e il modello che ho scelto per estetica e prezzo è stata l'opel astra sedan 4 porte cosmo.

volevo un consiglio da voi sulla motorizzazione, se diesel o benzina-gpl e qualche parere sulla scelta effettuata

Grazie a tutti per le risposte e i consigli dati.

Link al commento
Condividi su altri Social

10 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Ciao.

Auto abbastanza insolita nelle nostre strade , ma per questo sostenuta da buoni sconti.

Visto il kmtraggio ed una certa pesantezza della vettura, direi diesel, possibilmente con il 1.9.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Ciao.

Auto abbastanza insolita nelle nostre strade , ma per questo sostenuta da buoni sconti.

Visto il kmtraggio ed una certa pesantezza della vettura, direi diesel, possibilmente con il 1.9.

Al massimo 2.0, il 1.9 non esiste più. Comunque il 2.0 non è ordinabile sulla sedan. Per cui prendi il 1.7 CDTI da 130 CV Ecoflex, che comunque garantisce buone prestazioni e bassi consumi.

Ti dico Ecoflex, perché "centellina" il gasolio a differenza della normale. Se la Ecoflex fa tranquillamente i 18/19 km/l nel ciclo misto, la versione normale difficilmente ne fa più di 15/16. Te lo dico da possessore..

Opel Corsa E 1.2 B-Color 70Cv, My 2015

 

768715_5.png

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Io andrei di diesel con 30.000 km annui

ex ssangyong rexton 2.7 xDi premium

ex mercedes classe E 320 avantgarde

ex subaru impreza 2.0D sport dynamic 

skoda fabia wagon 1.4 07/2006 136.000km 6.7L/100km

Range Rover  evoque 2.0 TD4 01/2016  20.000 km 7.5l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
buongiorno a tutti,

Sono un Geometra che fa all'incirca 30.000Km l'anno e volevo acquistare una nuova macchina. ho fatto un pò di giri su internet e il modello che ho scelto per estetica e prezzo è stata l'opel astra sedan 4 porte cosmo.

volevo un consiglio da voi sulla motorizzazione, se diesel o benzina-gpl e qualche parere sulla scelta effettuata

Grazie a tutti per le risposte e i consigli dati.

Fai un giro in Toyota, come ordine abbiamo mi sembra 8-12% (varia dai modelli) di sconto sul listino, circa un mesetto fà mi è arrivata la comunicazione ufficiale via mail dal mio collegio.

ti direi Ibrido... per il tuo Km

UK Release 11th April 1994 - SUPERSONIC

Il mio Blog:

http://largo79.splinder.com/

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

dipende quei km dove li fa,se in extraurbano o in autostrada meglio il diesel

ex ssangyong rexton 2.7 xDi premium

ex mercedes classe E 320 avantgarde

ex subaru impreza 2.0D sport dynamic 

skoda fabia wagon 1.4 07/2006 136.000km 6.7L/100km

Range Rover  evoque 2.0 TD4 01/2016  20.000 km 7.5l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

i miei 30.000km sono principlamente i autostrada e percorso extraurbano. anch'io sono propenso per il motore a diesel anche perché credo che nel tempo sia quello che renda di più.

Al massimo 2.0, il 1.9 non esiste più. Comunque il 2.0 non è ordinabile sulla sedan. Per cui prendi il 1.7 CDTI da 130 CV Ecoflex, che comunque garantisce buone prestazioni e bassi consumi.

Ti dico Ecoflex, perché "centellina" il gasolio a differenza della normale. Se la Ecoflex fa tranquillamente i 18/19 km/l nel ciclo misto, la versione normale difficilmente ne fa più di 15/16. Te lo dico da possessore..

originariamente avevo pensato il 1.7 normale vista la differenza di 700.00€ sul listino ma se quello che dici nel rapporto dei consumi risponde al vero la differenza del prezzo viene pagata in poco tempo. dico bene???

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

se la vorrai rivendere tra 5/6 anni sconsiglio la sedan perché questo tipo di carrozzeria piace poco e dovrai tirarla dietro praticamente.. quindi sarebbe consigliabile la astra normale 5 porte

come motore ti direi il 130cv, non so se vale la pena spendere 700 euro in più per la versione con ss

ma direi che è il caso che aspetti che sia ordinabile con il nuovo 1.6 cdti che è stato progettato da zero, spinge bene, consuma poco ed è euro 6 e per adesso è disponibile su meriva e zafira.. hanno fatto delle prove con la meriva e ne hano parlato bene di questo motore

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Facendo prevalentemente autostrada e extraurbano il diesel è la scelta migliore

ex ssangyong rexton 2.7 xDi premium

ex mercedes classe E 320 avantgarde

ex subaru impreza 2.0D sport dynamic 

skoda fabia wagon 1.4 07/2006 136.000km 6.7L/100km

Range Rover  evoque 2.0 TD4 01/2016  20.000 km 7.5l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.