Vai al contenuto
  • 0

Consiglio per acquisto veicolo commerciale affidabile e robusto


gianluca212

Domanda

Siccome le cose in azienda girano abbastanza bene (fa strano dirlo) presto acquisteremo il primo furgone.

Non ci serve chissà che cosa anche perchè, oltre attrezzi e trapani, non ci dovrà stare dentro molto.

Quali sono i requisiti?

  • Nuovo;
  • Tre posti o in alternativa due;

  • Robusto ed affidabile;
  • A GPL o Metano;
  • Che non sia enorme;
  • Che abbia le barre per portare una o due scale;
  • Un motore prestante (quanto basta) e affidabile;
  • Max 22000€ IVA e tasse incluse.

Inoltre vorrei chiedere un parere personale (se ne possedete uno) sul vostro furgone, soprattutto se ha molti km. A proposito, percorrenza: 25000km annui.

Link al commento
Condividi su altri Social

8 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Conviene un GPL con quei km? Io posso dirti che ho avuto un Ducato mk2 2.8 Tdid ed a 350.000 km partiva al primo colpo. ..

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

In effetti sarebbe ancora meglio il metano perchè, a conti fatti, si parla di un risparmio di centinaia o addirittura migliaia di euro l'anno. Poi i veicoli alimentati a GPL/metano (se ben fatti) durano più di uno che va a benzina. Ho letto che la gamma Fiat Professional (con il quale condivide la maggior parte del progetto con il gruppo PSA) lascia molto a desiderare. Quindi, esclusi i Fiat e i francesi, rimarrebbero il VW Caddy VAN e l'Opel Combo VAN. Il primo è a GPL e l'altro è a metano.

Comunque siamo entrambi di Pescara!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Non me ne intendo di furgoni per cui non so dirti più di tanto.. direi di sceglierne uno grande quanto basta (non pigliare un ducato o un vivaro se ti basta un qubo o un combo), questo è il modo x risparmiare in acquisto e carburante..

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

che il ducato (così come gli altri della gamma fiat professional) lasci molto a desiderare lo sento qui dentro..... se fosse così come mai è tra i leader dei commerciali leggeri?

Modificato da dibe
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

da quel che capisco mi sembra che una cosa piccola ti possa bastare, la miglior soluzione in questo caso è il doblò a metano, ce lo ha il compagno di mia cugina, economia di esercizio, e ottimo mezzo di rappresentanza ( green company).

in alternativa se serve piu spazio l'opel vivaro uscente, si trovano a prezzi molto competitivi, 6 mesi fa versione lunga 9 posti veniva 20000 euro

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
In effetti sarebbe ancora meglio il metano perchè, a conti fatti, si parla di un risparmio di centinaia o addirittura migliaia di euro l'anno. Poi i veicoli alimentati a GPL/metano (se ben fatti) durano più di uno che va a benzina. Ho letto che la gamma Fiat Professional (con il quale condivide la maggior parte del progetto con il gruppo PSA) lascia molto a desiderare. Quindi, esclusi i Fiat e i francesi, rimarrebbero il VW Caddy VAN e l'Opel Combo VAN. Il primo è a GPL e l'altro è a metano.

Comunque siamo entrambi di Pescara!

Vabbè ma se consigli l'Opel Combo VAN tanto vale prendere il Fiat Doblò Cargo :lol: e a quel punto scegli quello che trovi col maggiore sconto

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.