Vai al contenuto
  • 0

Che auto prendere sui 170 cv


sortak

Domanda

Stavo valutando un po' di alternative perchè cercavo un usato sui 170 cv o poco più (non meno), pensavo un naftone perchè dove stò io sta a1,176 €/L , così da essere bella arzilla su strada senza consumare eccessivamente, però non sò su quale orientarmi perchè non ne conosco i difetti congeniti, considerate però che la prenderò usata e con qualche km per cui non vorrei macchine che a 120mila km si rompe turbo o si smerda il motore, cambio o robe simili ...

Ero indeciso tra

Giulietta 2.0 JTDm 170

Audi A3 Sportback 2.0 Tdi 170

VW Passat 2.0 Tdi 170 Highline

Mercedes C 220 Cdi

BMW 320 d 177 berlina o coupe perchè ho visto che ha un bel bagagliaio

Tragitto casa lavoro circa 8 km 4 volte al giorno più gite e circa 1200 km ogni 2-3 mesi per tornare a casa in italia...

cosa mi dite dei crucchi ? ho dato uno sguardo nei vari siti e sembra un pianto greco di catene volani e alberi in particolare bmw... mi consigliate di starne alla larga?

ci sarebbe anche la delta da 190 cv ma il posteriore mi fa veramente orrore...qualcuno l'ha provata ?

Modificato da sortak

124sportspiderj.jpgbetai.jpgxtypebysortakoi0.jpglanciaysortakcl0.jpgsaab93bcopiamini2.jpglanciasyntesisortakzj0.jpgfiatsuvsortakyd5.jpgreaultammiragliasortakdr1.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Con un tragitto lungo solo 8km un diesel faticherebbe ad entrare in temperatura, figuriamoci in inverno.

Oltre a questo avresti sicuramente noie col Dpf che si intaserebbe sicuramente dato che non avrebbe mai il tempo di rigenerarsi.

Gli unici motori che possono resistere sono quelli dotati del FAP quindi le auto del gruppo PSA che non sono presenti nel tuo elenco.

Concordo tu debba rivolgerti su motori a benzina.

 

Ford Focus 1.0 Ecoboost 100cv 5P Plus

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Stavo valutando un po' di alternative perchè cercavo un usato sui 170 cv o poco più (non meno), pensavo un naftone perchè dove stò io sta a1,176 €/L , così da essere bella arzilla su strada senza consumare eccessivamente, però non sò su quale orientarmi perchè non ne conosco i difetti congeniti, considerate però che la prenderò usata e con qualche km per cui non vorrei macchine che a 120mila km si rompe turbo o si smerda il motore, cambio o robe simili ...

Ero indeciso tra

Giulietta 2.0 JTDm 170

Audi A3 Sportback 2.0 Tdi 170

VW Passat 2.0 Tdi 170 Highline

Mercedes C 220 Cdi

BMW 320 d 177 berlina o coupe perchè ho visto che ha un bel bagagliaio

Tragitto casa lavoro circa 8 km 4 volte al giorno più gite e circa 1200 km ogni 2-3 mesi per tornare a casa in italia...

cosa mi dite dei crucchi ? ho dato uno sguardo nei vari siti e sembra un pianto greco di catene volani e alberi in particolare bmw... mi consigliate di starne alla larga?

ci sarebbe anche la delta da 190 cv ma il posteriore mi fa veramente orrore...qualcuno l'ha provata ?

Niente BMW, se non a benzina.

E sopratutto 8km al giorno non va neanche in temperatura il liquido di raffreddamento e l'olio motore, con l'aggravante che ti ritroveresti con un DPF intasato una continuazione.

   

299071681_3185610351660041_8900220191808448426_n.jpg431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Confermo, possiedo una Bravo 2.0 mjet, usata purtroppo per brevi tragitti urbani, e il DPF mi ha presentato il conto dopo 50k km. Assolutamente benzina (che è anche più divertente), ad esempio una Giulietta 1.4 Mair 170cv.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Se il diesel ti costa 1,176 la benzina ti costerà 1,2/1,3

... Quindi tanto vale benzina! E, visto i soldi che risparmierai in benzina (qui costa 1,7/1,8 €/L) punterei a qualcosa con più cavalli... Tipo giulietta QV del 2012/2013 che trovi a km0 o con pochissimi chilometri ad un costo minore del 2.0 diesel 170 cv...

E se proprio devi andare di diesel su giulietta ti consiglierei quella nuova da 150 cv che, a conti fatti, va anche meglio del 170 cv (ad esempio il 150 cv ha più coppia del 170 cv)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Anch'io prenderei un benzina come già suggerito,con quelle potenze benzina valuterei la giulietta 1.4 170cv oppure se vuoi salire di potenza golf GTI o leon se vuoi risparmiare nell'acquisto

ex ssangyong rexton 2.7 xDi premium

ex mercedes classe E 320 avantgarde

ex subaru impreza 2.0D sport dynamic 

skoda fabia wagon 1.4 07/2006 136.000km 6.7L/100km

Range Rover  evoque 2.0 TD4 01/2016  20.000 km 7.5l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
dipende.

io per fare 5 km in città inpiego 40 minuti. tu quanto impieghi per farne 8?

ciao

Se è di bastia o dintorni non credo che ci metta chissà quanto tempo :D

@sortak (mi sono fidanzato con una di ospedalicchio...quando prendi la macchina vengo a vederla :lol: )

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.