Vai al contenuto
  • 0

Controlli necessari per... "non rimanere a piedi!!!"


AngeloR.

Domanda

Salve a Tutti ;)

Da alcuni giorni mi tartassano alcuni dubbi... ed ecco qui che scrivo con la speranza di ricevere risposte che possano chiarire il tutto... arrivo subito al dunque...

Con la mia auto (Fiat Punto 1.2 benzina) sto percorrendo quasi giornalmente, tra andata e ritorno, circa 150 Km.

Qualcuno penserà... non sono poi tantissimi! Ma il fatto è che li percorro quasi ogni giorno... ed ho il timore che possa, prima o poi, rimanere a terra!!! Quindi chiedevo cosa devo controllare per scongiurare tutto questo.

Ho appena effettuato il tagliando, quindi oltre alla pressione delle gomme, al livello dell'acqua del radiatore, non saprei cosa più controllare... Voi cosa consigliate???

Percorro tutti questi Km anche di sera tardi, e la strada purtroppo risulta essere totalmente al buio, senza la minima illuminazione.... immaginate cosa può voler dire rimanere con l'auto ferma, alle 23 di sera, nel buio più totale!!! Non credo sarebbe un'esperienza piacevole... :( da qui nasce questa domanda...

Purtroppo, anche per esperienza personale, molti guasti sono imprevedibili, non danno avvisaglie... ti ritrovi fermo o con l'auto che cammina a singhiozzi tutto di un tratto...

Ringrazio anticipatamente

“Se un uomo apre la portiera dell'auto alla moglie o è nuova l'auto o è nuova la moglie.” (Principe F. di Edinburgo)

:insetto:

Link al commento
Condividi su altri Social

4 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Guarda anche comprassi un´auto nuova non avresti la sicurezza di non rimanere a piedi:mrgreen: , hai da poco effettuato il tagliando piú di quello non saprei Cosa consigliarti se non telefonino sempre carico (batteria) qualche torcia e un santino non guasta;)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

ruota di scorta bella gonfia o kit di riparazione effciente, torcia, una volta al mese controllo livelli radiatore, ed olio motore, personalmente ho una fissa, la mattina guardo guasi sempre che non vi siano sgocciolature di acqua e olio, nel lontano 90 una mattina trovai una bella poza di liquido sotto il radiatore della mia super5, buchetto nel radiatore, be da allora un occhiatina sotto il motore sempreeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

La manutenzione ordinaria (olio, filtro, gomme, ecc.) è stata eseguita ma ciò che mi preoccupa sono quei problemi che escono fuori all'improvviso... dove non esiste manutenzione che tenga!!!

Come consigliato precedentemente:

"Cosa consigliarti se non telefonino sempre carico (batteria) qualche torcia e un santino non guasta;-)"

“Se un uomo apre la portiera dell'auto alla moglie o è nuova l'auto o è nuova la moglie.” (Principe F. di Edinburgo)

:insetto:

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
kit di riparazione effciente

Urge guida :D

Da piccolo mi vedevo su un'Alfa cattiva, prestante e tagliente. Da grande il findus-style mi ha infranto i sogni d'infanzia.  -  Cit. 22/06/2012 (MiTo ndr)
Chiaro che tra il "dire" ed il "fare" c'è di mezzo il "sai driftare?"  -  Cit. 18/02/2016 (BRZ ndr)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.