Vai al contenuto
  • 0

Pareri Fiesta


Tony9

Domanda

Buongiorno a tutti, tempo fa scrissi che mi sarei dovuto cambiare la mia Palio 1.2 benza 65cv per la troppa strada alle spalle e per i consumi eccessivi, ero orientato su Corsa 1.3 Mjt 90cv o su Clio 1.5Dci 105 cv (mi piace la velocità e l'idea di avere una coppia intorno ai 200Nm e scatti 0-100 tra gli 11s mi allettava tantissimo), ma poi parlando con mio padre mi sono convinto ad abbassare un po il numero di cavallucci (i soldi li anticipa lui, assicurazione e bollo li paga lui e quindi mi sono dovuto arrendere, io devo gestirmi solo il carburante e infatti su quello ho deciso io :), lui sarebbe andato di gpl).

L'alternativa più valida è una Fiesta 1.4Tdci 68Cv (Restying del 2007), anche perché ho un amico che mi venderebbe la sua per 3700€ escluso passaggio, la macchina ha 105000km, tagliandata sempre in Ford (ultimo effettuato a circa 95000Km), cerchi in lega da 16, vetri fume', antirapina e le gomme ad occhio hanno non più di 15000Km. Quindi metti in moto e parti.

Voi avete esperienze su quest'auto? Potrei avere rogne con l'auto in queste condizioni? Ho letto che i consumi sono davvero miseri, confermate?

Ammetto di non avere un piede leggero, anzi il mio è abbastanza pesantuccio, che dite è una buona auto o mi ritroverei con un polmone tipo la Punto 1.4GPL 77Cv di mio padre..?

Scusate l'interrogatorio ma non vorrei pentirmi dell'acquisto :roll:.

GRAZIE A TUTTI!!!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 53
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Giorni di maggior attività

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Non ho mai detto a nessuno di condividere il mio pensiero o il mio stile di guida, sono partito con l'intenzione di chiedere maggiori informazioni sull'auto che sto per acquistare e in 4 pagine un paio di risposte ho avuto, per il resto terze persone hanno iniziato a mettere sotto accusa la mia frase "ho il piede pesante" dicendo che chi dice cosi è di solito un montato che si sente figo, poi hanno iniziato a criticare il mio stile di guida. Io rispondevo solo a ciò che dicevate voi, quando poi chi dovrebbe tornare a parlare della macchina siete proprio voi, io ho chiesto informazioni sulla macchina, non vi ho detto "Ragazzi scusate corro come un pazzo e faccio cazzate dalla mattina alla sera per strada. Vi piace come filosofia di vita?", non sono io che parlo dei miei comportamenti alla guida, siete voi che li avete tirati in ballo. Tiro o meno, mi metto storto in curva o la faccio a 10 orari, butto sotto un barbone o gli do da mangiare son fatti miei!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Pensate pure che non esistono diciannovenni che la pensano così ok, ma siamo l'eccezione che conferma la regola.

Il problema è invece che ce ne sono fin troppi.

Non ho mai detto a nessuno di condividere il mio pensiero o il mio stile di guida, sono partito con l'intenzione di chiedere maggiori informazioni sull'auto che sto per acquistare e in 4 pagine un paio di risposte ho avuto, per il resto terze persone hanno iniziato a mettere sotto accusa la mia frase "ho il piede pesante" dicendo che chi dice cosi è di solito un montato che si sente figo, poi hanno iniziato a criticare il mio stile di guida. Io rispondevo solo a ciò che dicevate voi, quando poi chi dovrebbe tornare a parlare della macchina siete proprio voi, io ho chiesto informazioni sulla macchina, non vi ho detto "Ragazzi scusate corro come un pazzo e faccio cazzate dalla mattina alla sera per strada. Vi piace come filosofia di vita?", non sono io che parlo dei miei comportamenti alla guida, siete voi che li avete tirati in ballo. Tiro o meno, mi metto storto in curva o la faccio a 10 orari, butto sotto un barbone o gli do da mangiare son fatti miei!

Un conto è dire "ho il piede pesante", un altro è cominciare a dire tutte le cavolate che fai in macchina!

Ovvio che ti passa la voglia di consigliare un'auto a qualcuno che dice già di usarla come non deve essere usata!

Detto questo: visto che non riesco a dare consigli ad una persona su con quale macchina andare a fare/farsi male, prometto di non rispondere più. Non credere di trovare tanti utenti disposti a tralasciare il fattore sicurezza.

Ah, parlo da ragazzo di 22 anni a cui piacciono le auto e le emozioni di guida almeno quanto te.

Alfa Romeo MiTo 1.4 Turbo GPL 120cv

588764_31.png

Le mie app per Android nel Play Store

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Mi permetto e poi chiudo qua...questo è un forum molto serio, composto da persone che hanno la testa sul collo, difficilmente potrai trovare appoggio e compiacenza scrivendo di certi comportamenti...ora non sta a me dire stai o vai, però se cerchi queste cose potrai sicuramente trovare forum molto più "leggeri" ed attenti alle buone regole di "civiltà stradale"...il fatto che continui ad insistere di "non esser pilota, ma di saperci fare", di voler avere potenza e sprint quando uno ti si incolla e poi dire che corri solo di notte da solo, o meglio in compagnia di amici che fanno le tue stesse bravate, il fatto di persistere su questa lunghezza d'onda...beh non depone troppo a tuo vantaggio...tra l'altro occhio che un forum pubblico può esser letto da chiunque, quindi dire apertamente di tenere comportamenti fuori legge potrebbe avere anche conseguenze indesiderabili...poi per carità, credo che ognuno di noi non sia propriamente candido come la neve appena caduta sull'Everest...però...c'è modo e modo...

Ora, per quanto mi riguarda, la chiudo qua...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Perché ho mai detto che tiro il freno a mano per strada? Ho mai detto che vado contromano o che ne so, sorpasso a destra? Mai detto!

Tiro il freno a mano, SI, in uno spiazzale gigante utilizzato per organizzare fiere dove abito io, ci sono solo io e la mia macchina.

Non si tratta di dare consigli su come farsi male, non mi stai spiegando come fare il testacoda. Io ho chiesto opinioni su una macchina, punto!

Ripeto siete stati voi (e per voi parlo in generale) a tirare in ballo l'uso che ne faccio della macchina, io ho semplicemente chiesto informazioni tipo il consumo, se a quel prezzo e a quelle condizioni è un buon affare, e se per fare un sorpasso (per sorpasso intendo dove è consentito, tipo in tangenziale, mi trovo sulla destra dietro una macchina, va piano per i miei gusti, metto la freccia a sinistra, guardo dallo specchietto se posso spostarmi, mi sposto e do un po di gas, sempre rispettando i limiti di velocità, una volta sorpassato metto la freccia a destra, controllo se posso spostarmi e mi riporto sulla destra!) non si sieda a terra.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

ascolta Tony, io ti capisco benissimo perchè ci sono passato anch'io alla tua età, ma cerca di ragionare... ho visto purtroppo tantissimi ragazzi come te che si sono rovinati la vita per delle sciocchezze come queste. Anche se tu dici di essere sicurissimo che non ti accadrà nulla come ti hanno già detto gli imprevisti sono sempre dietro le spalle... pure nella motogp e formula1, nonostante tutti gli standard di sicurezza che vengono adottati, alcuni ci hanno lasciato la vita... rifletti, se ci sono le leggi che dicono di non superare un certo limite di non comportarsi in una certa maniera in strada pubblica un motivo ci sarà, visto quanti incedenti succedono al giorno d'oggi... cerca di capire pure noi che ti vogliamo distogliere dal fare certi sbagli.. non certo per impedirti di divertirti con gli amici, ma credimi di gente che ha sbagliato con queste cose ne conosco assai... non vorrei ti ritrovassi come loro un giorno...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
questo è un forum molto serio

Lo so perfettamente, altrimenti non avrei chiesto a voi opinioni su una determinata macchina. E ve lo ripeto, IO HO CHIESTO INFORMAZIONI SU UNA FIESTA, NON VI HO CHIESTO COME METTERLA DI TRAVERSO.

Viene qualcuno vicino a me e dice "AHHH quello il piede pesante!? Sarà sicuro un montato di me**a che fa cretinate tutto il giorno e farà sicuro un guaio!", in questo modo ha risposto alla mia domanda? Non mi pare!

Io se mi trovo qui è perché volevo semplici informazioni, punto!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ritengo che la Fiesta col 1.4 tdi da 68hp (con cui feci viaggio alla guida 5anni fa) sia brillante più di quanto ci si aspetti e certamente consente sorpassi più agevoli rispetto alla Palio 1.2. Tra l'altro tale motore, con cui sulla C3 1.4 hdi da 92hp (che differisce per testatata a 16v e turbina a geom.variab.) ora di mamma, riuscivo a tenere saltuarie medie di anche > 30Km/l e ci abbiamo cambiato cinghia distribuzione a 10 anni e 240.000 Km ...proprio come prescritto dalla casa.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Ritengo che la Fiesta col 1.4 tdi da 68hp (con cui feci viaggio alla guida 5anni fa) sia brillante più di quanto ci si aspetti e certamente consente sorpassi più agevoli rispetto alla Palio 1.2. Tra l'altro tale motore, con cui sulla C3 1.4 hdi da 92hp (che differisce per testatata a 16v e turbina a geom.variab.) ora di mamma, riuscivo a tenere saltuarie medie di anche > 30Km/l e ci abbiamo cambiato cinghia distribuzione a 10 anni e 240.000 Km ...proprio come prescritto dalla casa.

Grazie mille Max.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ripeto siete stati voi (e per voi parlo in generale) a tirare in ballo l'uso che ne faccio della macchina....

Per forza mio caro, appunto perché è un forum serio che in molti ci siamo sentiti quasi in dovere di farti riflettere su quanto tu hai scritto. Sì perché l'hai scritto tu che ti attacchi con chi ha macchine ben più prestanti della tua, o mi sbaglio? Non credo.

Prendila pure la Fiesta, da tutti hai ricevuto un feedback positivo sull'affidabilità della meccanica e sulle prestazioni del motore nonché i suoi ottimi consumi. non ho altro da aggiungere.

 

Ford Focus 1.0 Ecoboost 100cv 5P Plus

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.