Vai al contenuto
  • 0

Minipassaggio concessionaria


Hermenek86

Domanda

Salve, premetto che non so se questa sia la sezione giusta per questa discussione, in tal caso chiedo ai moderatori di spostare.

Il mio problema è il seguente: pochi giorni fa la mia concessionaria ha mandato a ritirare una vettura usata arval... ora il venditore mi ha detto che sarebbe disposto a cedermela praticamente gratis oltre al prezzo dell'auto, senza guadagno aggiuntivo per se stesso... ovviamente verrebbero a mie spese il trasporto della vettura dal deposito di Casei Gerola fino alla concessionaria, e il minipassaggio con il quale il venditore deve intestare l'auto alla sua azienda e poi eventualmente toccherà a me fare il passaggio di proprietà.

Adesso vi chiedo se c'è qualcuno ferrato in questo genere di burocrazia, se fosse possibile intestare l'auto direttamente a me evitando questo giro di passaggi, e risparmiandomi quindi il costo del minipassaggio (mi pare ovvio che non poteri usufruire della garanzia del venditore visto che non la sto acquistando da lui... quindi questo non mi interessa).

In questo caso è obbligatorio per legge che sia la concessionaria a intestare prima l'auto, oppure c'è un modo per evitarlo? se ciò non si può fare eventualmente quanto mi verrebbe a costare il minipassaggio (dal nome intuisco che il costo debba essere sensibilmente ridotto...)?

Ringrazio in anticipo chi mi vorrà rispondere ed aiutare

Link al commento
Condividi su altri Social

6 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0
Scusami non ho capito, è una domanda o una affermazione?

"se fosse possibile intestare l'auto direttamente a me evitando questo giro di passaggi,"

È una domanda, cosa ti impedisce di fare il passaggio direttamente a te?:pen: Non puoi andare da una agenzia e fare tutto?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
"se fosse possibile intestare l'auto direttamente a me evitando questo giro di passaggi,"

È una domanda, cosa ti impedisce di fare il passaggio direttamente a te?:pen: Non puoi andare da una agenzia e fare tutto?

Eh.. è proprio questo che cerco di capire... non so se quando una concessionaria acquista un'auto deve obbligatoriamente intestarsela prima di venderla, a maggior ragione in questo caso visto che si tratta di auto arval, vendute solo a concessionarie autorizzate come la mia... e non ai privati come me...

Lo so la questione è un po' contorta per questo ho chiesto il vostro parere...

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.