Vai al contenuto
  • 0

La crisi dell'Auto ?


PAIO

Domanda

Mi sono reso conto che purtroppo durante le visita ai vari saloni più che crisi dell'auto...la definirei la crisi dei venditori o dai prezzi assurdi anche dell' usato molto spesso di gran lunga maggiorati rispetto alle quotazioni ufficiali (Eurotax - Quattroruote)

E' molto facile imbattersi in venditori annoiati spesso svogliati e poco stimolanti nel cercare di capire le vere esigenze del cliente nel far visionare,provare un veicolo nuovo od usato che hanno nel loro salone o che potrebbe arrivare ti prendono i propri dati per poi non chiamarti..! Per non parlare di quelli che ti squadrano dall'alto al basso per come sei vestito ! Questo comportamento l'ho notato frequentemente tra i venditori Land Rover - VW - Audi ma anche di altri salonisti...come se tu entrando ti dovessi inclinare alla Fantozzi !

Ritengo che per vendere bisogna essere anzitutto appassionati del proprio lavoro per cercare con pazienza di capire ed appassionare il potenziale cliente ma questo molto spesso non accade facendo allontanare il potenziale cliente dalla sua originale idea :(r

Voi che ne pensate ?:(((

Paio

Modificato da PAIO
Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Quindi non è solo una mia impressione che nell'usato la svalutazione oltre ad essersi rallentata c'è stata forse anche una rivalutazione...

Tra un po ci ritroviamo che la stessa auto nuova e usata hanno una differenza di prezzo minima... :D

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Togli gli optional e vedi tu se non è così.

I conc campano con l'usato più che col nuovo ergo si preferisce inculcare sull'usato.

Il nuovo oggi si regge grazie al leasing e alle pronta consegna.

Compra così ed il venditore ti spedisce pure gli auguri di Natale

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.